COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (10 lettori)

luca2009

Nuovo forumer
Oscillatore Supertrend:
A conferma che non può essere sfruttato come TS, ma al max come filtro, segnalo che sul 5minuti il Supertrend è short ancora dalle 9,05 di ieri a 17670 :rolleyes: e al momento non dà ancora segno di girare nonostante il controtrend
 

NAKATA

Nuovo forumer
Permettimi di dissentire dipende da come e' settato il tuo.I miei sono settati a 5 mm 10 mm 30 mm e' sono tutti buy da ieri dalle ore 16.40 il 5mm 16.50 il 10 mm e 17.00 il 30mm.
 

luca2009

Nuovo forumer
Permettimi di dissentire dipende da come e' settato il tuo.I miei sono settati a 5 mm 10 mm 30 mm e' sono tutti buy da ieri dalle ore 16.40 il 5mm 16.50 il 10 mm e 17.00 il 30mm.

Io ho questo listato per il Supertrend:

Var: super,flag,flagh,mioatr,miocci,mrange,st(0),molt(3 ),trendup,trenddown,indzona1,trend(1),changetrend;
mioatr=atr(c,10);
trendup=avgprice+(molt*mioatr);
trenddown=avgprice-(molt*mioatr);
if c>trendup[1] then
trend=1;
else
if c<trenddown[1] then
trend=-1;
endif;
endif;
if trend<0 and trend[1]>0 then
flag=1;
else
flag=0;
endif;
if trend>0 and trend[1]<0 then
flagh=1;
else
flagh=0;
endif;
if trend>0 and trenddown<trenddown[1] then
trenddown=trenddown[1];
endif;
if trend<0 and trendup>trendup[1] then
trendup=trendup[1];
endif;
if flag=1 then
trendup=avgprice+(molt*mioatr);
endif;
if flagh=1 then
trenddown=avgprice-(molt*mioatr);
endif;
if trend=1 then
super=trenddown;
else
super=trendup;
endif;
PlotChart(super, 0, green, solid, 3);
 

NAKATA

Nuovo forumer
Perdonami ma la tua formula non e' corretta perche' non da i stessi segnali che ho sulla mia di Intesatrade. Non posso postarti la mia perche' Intesatrade non mi da la possibilita' di copiarti la formula.
 

luca2009

Nuovo forumer
Perdonami ma la tua formula non e' corretta perche' non da i stessi segnali che ho sulla mia di Intesatrade. Non posso postarti la mia perche' Intesatrade non mi da la possibilita' di copiarti la formula.

Ok, grazie lo stesso.
Almeno adesso so che non è corretta :up: (in effetti mi sembrava strano che stesse ancora imperterrito al ribasso :rolleyes: :titanic:).

Qualcun altro ha idea di dov'è sbagliata la formula ?
 

enryg70

Nuovo forumer
Ecco mi hanno attivato anche Directa con VT pro in prova :)
Per Solo e gli altri che hanno directa volevo chiedere:

Come mai non usate per testare i TS il FIBSP?
così non c'è il problema che ogni tre mesi bisogna cambiar grafico ed poi non ha i buchi di scambi che avvengono sul nuovo FIB prima che scada il vecchio e così facendo ci si porta dietro uno storico faloppo.
Io ho testato tipo range semplice a 10 mesi a 5 minuti ed i risultati sono pessimi
Invece se lo testi a 10gg a 5 minuti sono ottimi
Secondo me sarebbe meglio impostare per i test FIBSP
che ne pensate?
 

solospread

Forumer storico
Ecco mi hanno attivato anche Directa con VT pro in prova :)
Per Solo e gli altri che hanno directa volevo chiedere:

Come mai non usate per testare i TS il FIBSP?
così non c'è il problema che ogni tre mesi bisogna cambiar grafico ed poi non ha i buchi di scambi che avvengono sul nuovo FIB prima che scada il vecchio e così facendo ci si porta dietro uno storico faloppo.
Io ho testato tipo range semplice a 10 mesi a 5 minuti ed i risultati sono pessimi
Invece se lo testi a 10gg a 5 minuti sono ottimi
Secondo me sarebbe meglio impostare per i test FIBSP
che ne pensate?
Non sò perchè ma danno risultati differenti anche se li provi entrambi a 10 giorni. Io dato che trado il marzo uso quello. sò che molti preferiscono il fibsp ma io non mi trovo.
 

enryg70

Nuovo forumer
Non sò perchè ma danno risultati differenti anche se li provi entrambi a 10 giorni. Io dato che trado il marzo uso quello. sò che molti preferiscono il fibsp ma io non mi trovo.

provati entrambi a 10gg risultati perfettamente identici ed anche a 2 mesi

la differenza avviene quando il TS va prendersi il dati faloppi del SPMIB
quindi vista così i test è meglio farli sul FIBSP e poi si può operare sul SPMIB a scadenza
 

Users who are viewing this thread

Alto