COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (18 lettori)

solospread

Forumer storico
Ciao ragazzi è da un pò di tempo k vi seguo e devo dire k siete davvero bravi...Fate dei trading system buonissimi specialmente quelli di solospread...Miticoooooo....Cmq vi dico k io nn capisco nulla di programmazione di trading system xò cerco di dare qlk spunto su una possibile idea di ts...Aggiungere oltre ad oscillatori filtri ecc... inserire i cicli tracy k nn si fanno influenzare dal grafico e tengono conto quindi solo del tempo...Secondo voi è fattibile?Certamente tutto qst in intraday...:):)
Ciao piccolo-trader e benvenuto tra di noi. Il problema dei cicli è quello di resettare il ciclo quando abbiamo la certezza che si sia veramente concluso.
Io ho provato a buttar giu' qualcosa ,anche grazie all'aiuto di un ciclista che mi ha mandato alcune considerazioni, ma il discorso è tutt'altro che di facile attuazione. I cicli non hanno delle scadenze prefissate ma possono variare anche di parecchio tra di loro. Tu sai esattamente quando è partito e quando è finito alla fine del ciclo , ma a quel punto i giochi sono fatti. E' come usare Elliott: quando il trend è concluso un esperto di questa tecnica ti mette esattamente tutte le onde con le estensioni, ma mentre si stanno formando è molto piu' difficile. Ancora piu' difficile quindi è costruire un sistema che si adatti a questi repentini cambiamenti. Ultima cosa:secondo me per costruire un Ts devi avere prima una grande conoscenza del modello su cui lo vuoi costruire e sinceramente io di cicli ho solo un'infarinatura trovata sul forum di Ciampa.
 

solospread

Forumer storico
Ciao a tutti. Oggi in Trentino piove (tanto per cambiare) e non sapendo cosa fare ho buttato giu' un oscillatore che coglie minimi e massimi con una precisione imbarazzante. Ottimo da inserire in qualche TS che volete mettere insieme. Ho già predisposto il Plot e ve lo vedete subito al lavoro. Buona domenica a tutti.
Codice:
// OSCILLATORE MININI-MASSIMI 
// SOTTOSTANTE SPMB FRAME 5 MINUTI
// INDIVIDUA MINIMI e MASSIMI CON PRECISIONE
var:MIN,MAX,bb,CC,zona1;	

MIN = LLV(RSI(C,14,s),20) < Ref(LLV(RSI(C,14,s),20),2) AND LLV(RSI(C,14,s),20) < 30;
MAX = HHV(RSI(C,14,s),20) > Ref(HHV(RSI(C,14,s),20),2) AND HHV(RSI(C,14,s),20) > 75;

if MIN = true then
bb =1;
else
bb =0;
endif;
if MAX = TRUE then
CC =1;
else
CC =0;
endif;
zona1=CreateViewport(300,true,true);
PlotChart(bb,zona1,blue,solid,1);
PlotChart(cc,zona1,red,solid,1);
 

solospread

Forumer storico
Inserendo questo listato nel TS volumi mi aumenta la performance di 150 punti senza modificare il numero di operazioni.

ScreenHunter_01 Feb. 08 10.29.gif


ScreenHunter_02 Feb. 08 10.32.gif
 

Eurofighter

Nuovo forumer
ciao solospread puoi postare il ts volumi mettendo in confronto la modifica che hai apportato....cioè mettere il grafico e le operazioni senza l'ultimo oscillatore inserito e sotto il grafico con le operazioni con l'oscillatore.....thx

p.s. 2 min e arriva p.m....thx
 

newmoon

Forumer attivo
Ciao a tutti. Oggi in Trentino piove (tanto per cambiare) e non sapendo cosa fare ho buttato giu' un oscillatore che coglie minimi e massimi con una precisione imbarazzante. Ottimo da inserire in qualche TS che volete mettere insieme. Ho già predisposto il Plot e ve lo vedete subito al lavoro. Buona domenica a tutti.
Codice:
ciao ...solospread :)
tanto per fare qualcosa ti metti lì e generi subito un osc che lascia tutti  a bocca aperta

cmq mi pare che abbia come base l'RSI a 14 periodi e che dia segnali sopra 75 e sotto 30. confermi?

ciao e grazie :up:
 

solospread

Forumer storico
Ciao a tutti. Oggi in Trentino piove (tanto per cambiare) e non sapendo cosa fare ho buttato giu' un oscillatore che coglie minimi e massimi con una precisione imbarazzante. Ottimo da inserire in qualche TS che volete mettere insieme. Ho già predisposto il Plot e ve lo vedete subito al lavoro. Buona domenica a tutti.
Codice:
ciao ...solospread :)
tanto per fare qualcosa ti metti lì e generi subito un osc che lascia tutti  a bocca aperta

cmq mi pare che abbia come base l'RSI a 14 periodi e che dia segnali sopra 75 e sotto 30. confermi?

ciao e grazie :up:[/QUOTE]
Ciao Newmoon. L'oscillatore usato è  l'RSI 14 ma a differenza dell'rsi plottato e basta questo sfrutta i minimi ed i massimi dell'RSI a 20 periodi ed il risultato è eccezzionale. Ed è ottimo usato come filtro e non come TS fine a se stesso, perchè ti dice dove entrare ma poi devi gestire la posizione in altra maniera.
 

Users who are viewing this thread

Alto