COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

solospread

Forumer storico
Rientra lo spike su Bandavolumelower, ma dovrebbe fare un secondo spike per la formazione del minimo. Dovrebbe disegnare la mano che fà le corna. Ora si può gestire la posizione con STOP a 32950.
 

solospread

Forumer storico
1204819961beddu.gif
 

solospread

Forumer storico
Lo dicevo io che IDD si droga. Questo si gira 20 minuti prima degli altri. Ha dato il LONG a 45 pt dal min. Incredibbbbbbbbbile.
 

solospread

Forumer storico
Riepilogo delle operazioni di oggi. Gain di 760 punti alla chiusura. Il bello è essere davanti al monitor quando dà il segnale ed immancabilmente ogni volta ti chiedi se è fuori di testa o si fà per davvero. Poi aspetti un attimo e vedi che il mercato và nella direzione dettata da IDD. Oggi ha effettuato 6 operazioni di cui 5 chiuse in gain ed una in loss. Il loss è stato di soli 40 punti. Allego la grafica.
PS: Se si guarda IDD nell'ultima candela si vede che è girato verso mm1 anche in presenza di una lunga candela bianca. Questo squilibrio è dovuto al fatto che IDD e MM1 si aggiornano all'Open della candela successiva. Chiudendo il mercato alle 17,40 manca l'ultima proiezione di IDD che sicuramente sarà balzata dalla parte opposta cioè verso l'alto. La mia convinzione è per un rimbalzo nella mattinata di domani da subito in apertura, Wally permettendo, perchè EXITLONG1 che trovate nell'ultima stringa sotto con MIOMAXCO si stà girando verso l'alto e questo, proprio per come è strutturato l'indicatore significa che il trend che stà per iniziare sarà rialzista.



1204823275760.gif
 

quicksilver

Forumer storico
però considererei una nuova regola che poi sarebbe anche ovvia, essendo un TS intraday, è meglio chiudere come si trova a fine giornata e non andare mai over, ad esempio se domani fa uno scherzetto tipo quello del 21 gennaio ti becchi una bella badilata sul naso
 

asso

Nuovo forumer
QuickS ha scritto:
però considererei una nuova regola che poi sarebbe anche ovvia, essendo un TS intraday, è meglio chiudere come si trova a fine giornata e non andare mai over, ad esempio se domani fa uno scherzetto tipo quello del 21 gennaio ti becchi una bella badilata sul naso

anche io la penso come te, essendo un ts intraday è meglio chiudere e dormire sonni tranquilli,

solospread fai una prova e confronta i report .....poi facci sapere, comunque sia hai creato già un bel ts :pollicione:
 

solospread

Forumer storico
QuickS ha scritto:
ora mi sono riletto tutto con calma
qui 21/febbraio se non sbaglio è il primo post dove ne parli, che cos'è l' IDD in pratica?
grazie

Ciao Quicks e un saluto anche ad asso. Le operazioni che posto sono solo a livello teorico per osservare il comportamento del TS. I livelli d'entrata ed uscita sono quelli reali che mi arrivano dagli eseguiti quando trado o se non sono in posizione perchè assente prendo quelli che effettivamente avrei eseguito in base al TS. Non si può barare perchè quando posto lo faccio in tempo reale e poi non avrebbe senso. E' rarissimo che io porti una posizione in over e se lo facessi dovrei essere sicuro che il mattino successivo alle 9 abbia la possibilità di essere davanti al pc. Io sono dell'idea che il mercato apre tutte le mattine feriali alle 9 e non scappa. Ovviamente i gain piu' sostanziosi si fanno quando si và over, ma anche per i LOSS vale lo stesso discorso.
IDD è un nome di fantasia che ho scelto io per l'oscillatore e il suo significato è INDICATORE DI DIREZIONE. Infatti l'oscillatore dà la direzione del mercato e segnala i punti di svolta. EnterLong quando IDD >MM1 e viceversa.Oggi era uno di quei giorni che avrei potuto tradare tutto il giorno e l' Enel mi stacca l'elettricità fino alle 11. Ci sentiamo verso quell'ora. Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto