COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

Magico25

Forumer attivo
non male ho messo cosi le condizioni pero' sono al contrario..report a 10 mesi 5 min

if condizionelong = true and Min1 = true and OP1 < OP1[1]then entershort(nextbar,atopen);endif;
if condizioneshort = true and Max1 = true and OP2 < OP2[1]then enterlong(nextbar,atopen);endif;
 

Allegati

  • Noname.gif
    Noname.gif
    39,3 KB · Visite: 1.005

daniele64

Forumer storico
buon giorno se qualcuno è in linea può dirmi se si è mai pensato di usare un normale SAR parabolico per operazioni di scalping intraday sul mini fib tf 5' magari aggiungendo qlche filtro pe diminuire il numero di falsi allarmi?
 

verdis

Nuovo forumer
Buonasera.Posto anche qui un piccolo quesito che ho scritto anche nella sezione trading system se gentilmente qualcuno mi aiuta.Grazie
***********

Ho inserito tramite un TS l'indicatore cci su Visual Trader di cui includo il codice;non riesco a fare colorare il cci di un'altro colore quando taglia i -100 ed i +100.Qualcuno saprebbe dirmi come fare.Grazie
***********************************************

plotchart(cci(c,8),2,blue,solid,1);
PlotChart(100.0000001,2,white,solid,1);
PlotChart(-100.0000001,2,white,solid,1);
PlotChart(0.0000001,2,white,solid,1);
 

solospread

Forumer storico
Buonasera.Posto anche qui un piccolo quesito che ho scritto anche nella sezione trading system se gentilmente qualcuno mi aiuta.Grazie
***********

Ho inserito tramite un TS l'indicatore cci su Visual Trader di cui includo il codice;non riesco a fare colorare il cci di un'altro colore quando taglia i -100 ed i +100.Qualcuno saprebbe dirmi come fare.Grazie
***********************************************

plotchart(cci(c,8),2,blue,solid,1);
PlotChart(100.0000001,2,white,solid,1);
PlotChart(-100.0000001,2,white,solid,1);
PlotChart(0.0000001,2,white,solid,1);

Non penso sia possibile con VT.
In alternativa potresti colorare le barre quando cci passa sopra i 100 ed i - 100.
Codice:
Var: mioosc;
mioosc = CCI (C,8);
if mioosc > 100 then colorbar (Blue); endif;
if mioosc < -100 then colorbar (yellow); endif;
plotchart(cci(c,8),2,blue,solid,1);
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 May. 24 16.57.gif
    ScreenHunter_01 May. 24 16.57.gif
    36,6 KB · Visite: 123

cirmolotto

Nuovo forumer
buon giorno se qualcuno è in linea può dirmi se si è mai pensato di usare un normale SAR parabolico per operazioni di scalping intraday sul mini fib tf 5' magari aggiungendo qlche filtro pe diminuire il numero di falsi allarmi?

Ci ho provato in modo virtuale (per fortuna), una sola volta per due orette, ed avrei fatto molte operazioni per guadagnare praticamente nulla. Ti lancio qualche flash:
- meglio usare non il 5 min, ma 1 min perchè in fondo vuoi fare scalping no? o meglio: di fatto mi sono trovato a passare in continuazione dal 5 all'1 e viceversa
- quella volta se non aspettavo di vedere una sequenza di almeno tre pallini il numero di operazioni in perdita raddoppiava
- se aspettavo tre pallini mi perdevo una buona metà del gain
- usavo anche stocastico e volumi, ma non li ho trovati adeguati per quel tipo di operatività.
- Un pò meglio le MM, ma da approfondire.
Quindi per me, ex fondamentalista poco preparato in AT, e che si avvicina adesso all'operatività in future, questa operatività è sembrata nevrotica, e per come l'ho provata io troppo grezza. Insomma, la cosa giusta per perdere. Però l'argomento è interessante, e sarebbe interessante approfondirlo.
 

daniele64

Forumer storico
Ci ho provato in modo virtuale (per fortuna), una sola volta per due orette, ed avrei fatto molte operazioni per guadagnare praticamente nulla. Ti lancio qualche flash:
- meglio usare non il 5 min, ma 1 min perchè in fondo vuoi fare scalping no? o meglio: di fatto mi sono trovato a passare in continuazione dal 5 all'1 e viceversa
- quella volta se non aspettavo di vedere una sequenza di almeno tre pallini il numero di operazioni in perdita raddoppiava
- se aspettavo tre pallini mi perdevo una buona metà del gain
- usavo anche stocastico e volumi, ma non li ho trovati adeguati per quel tipo di operatività.
- Un pò meglio le MM, ma da approfondire.
Quindi per me, ex fondamentalista poco preparato in AT, e che si avvicina adesso all'operatività in future, questa operatività è sembrata nevrotica, e per come l'ho provata io troppo grezza. Insomma, la cosa giusta per perdere. Però l'argomento è interessante, e sarebbe interessante approfondirlo.
grazie per la risposta è da tempo che ci sto pensando ma non riesco a trovare la soluzione insomma il sar altro non è che una comparazione di velocita per un coefficiente di volatilità quindi anche qui entrano le medie in quanto la velocità altro non è che una differenza di medie eppure dà un sacco di falsiallarmi.Mi chiedo cosa si avvicina dipiù a questo tipo di indicatore con più affidabilità mapiù tempestivo in ingresso di unincrocio di medie,Mah
 

Users who are viewing this thread

Alto