COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

eccolo
12482048522.png

Non è male, ma anche qui hai un profit factor attorno a 1 e l'ideale sarebbe tendere a 2 o più.
In oltre è evidente come questo ts non riesca a performare in caso di trend poco sostenuto come nel periodo 2003 2006, dove la eq è praticamente piatta per anni. Anche il max DD è elevato.
Sicuramente la base è buona ma c'è da lavorarci per arrivare ad un ts usabile a mercato.

Ti faccio un regalo....:D, questo è lo storico del dow jones di circa 100 anni, lo puoi facilmente importare in visual trader. Testalo qui...:up:

Allegati

ok ti ringrazio... non riesco ad aprire il file su vt.
cmq ce l ho anche io a 100 anni e mi aveva dato rendita media del 10% annuo.
ma secondo te è meglio avere un rapporto superiore all 1 o meglio che i guadagni superino il 60% rispetto alle perdite?
xkè vedo che se aumento uno scende l altro.
grazie x l aiuto

Non c'è mai un giusto e sbagliato assoluto.
L'ideale da quello che vedo qui sarebbe riuscire ad alzare il profit factor, sacrificando inevitabilmente la % di operazioni positive, e il tutto nell'ottica di riuscire a ridurre il max DD che è il tuo vero nemico usando un ts.....:up:

Ovviamente le mie non sono verità assolute, ma solo considerazioni sulla base di qualche anno ormai di trading reale con ts.

Anche oggi ha fatto la capzatina quotidiana sbagliando 1 operazione.
Riepilogo di oggi: 7 operazioni di cui 6 gain 1 loss

Allegati

• ScreenHunter_03 Jul. 22 17.50.gif
    ScreenHunter_03 Jul. 22 17.50.gif
    44 KB · Visite: 135
  • ScreenHunter_01 Jul. 22 17.49.gif
    ScreenHunter_01 Jul. 22 17.49.gif
    26,7 KB · Visite: 143
  • ScreenHunter_02 Jul. 22 17.49.gif
    ScreenHunter_02 Jul. 22 17.49.gif
    14,3 KB · Visite: 132
Stesso TS però con una cura dimagrante. Venti operazioni in meno. Fà solo le piu' sicure e quelle dubbie le salta. Aumenta la percentuale di successi e solo 4 operazioni su 82 sbagliate.

Allegati

• ScreenHunter_05 Jul. 22 18.30.gif
    ScreenHunter_05 Jul. 22 18.30.gif
    44,6 KB · Visite: 142
  • ScreenHunter_04 Jul. 22 18.29.gif
    ScreenHunter_04 Jul. 22 18.29.gif
    26,9 KB · Visite: 144
Incredibile l'ultimo trade chiuso ora. Io sarei entrato short cosi a naso e non l'ho seguito però ha avuto ragione lui. Entrambi i TS hanno eseguito il LONG.:up:

Allegati

• ScreenHunter_06 Jul. 22 18.45.gif
    ScreenHunter_06 Jul. 22 18.45.gif
    37,9 KB · Visite: 150
Non è male, ma anche qui hai un profit factor attorno a 1 e l'ideale sarebbe tendere a 2 o più.
In oltre è evidente come questo ts non riesca a performare in caso di trend poco sostenuto come nel periodo 2003 2006, dove la eq è praticamente piatta per anni. Anche il max DD è elevato.
Sicuramente la base è buona ma c'è da lavorarci per arrivare ad un ts usabile a mercato.

Ti faccio un regalo....:D, questo è lo storico del dow jones di circa 100 anni, lo puoi facilmente importare in visual trader. Testalo qui...:up:

le colonne sono le solite?

Users who are viewing this thread

Back
Alto