COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

solospread

Forumer storico
15 minuti è il tempo impiegato a portare a casa una bella pagnottella :up::up:
Bel colpo stavolta. Chiuso a 1,4224.
A la prochain fois. Au revoir.
 

Allegati

  • ScreenHunter_03 Jul. 27 19.50.gif
    ScreenHunter_03 Jul. 27 19.50.gif
    16 KB · Visite: 387

Hell75

Nuovo forumer
Ora non usa nessun tipo di variabile sul prezzo, per intenderci:
(bar, atclose, 0,0,"long")etc... ma sempre bar,atclose, sia per ingresso che uscita.
Mi avete fatto cambiare la vista sul ts e sono riuscito pure a migliorarlo, avendo una media a mercato del 32.56% invece del 60%.
Il prossimo passo è migliorare la media che x ora è solo di 0.20%
Purtroppo come % Positive non è come quello di SOLOSPREAD, lui si che è bravo a fare TS :)
Ora è a 70.92% con 1.32 come rapporto profitto/perdita e come sommadi rapporto profitto/perdita siamo a 3.89.
Il calcolo è stato fatto su 1 anno.
ovvimanete niente mediemobili spostate o zigzag di vario genere.
graciass a tutti!! C'è sempre tanto da imparare... e così poco tempo a disposizione...
Io continuo a seguire i vari forum per vedere di trovare altri modi di vedere un ts e di svilupparlo....
Intanto lo tengo in test x vedere se non fa scherzi strani..anche se non pesso possa farli, visto che si usa bar,atclose... o mi sbaglio?
Spero di no :)
 

Damien

Nessuno è mai al sicuro
Ora non usa nessun tipo di variabile sul prezzo, per intenderci:
(bar, atclose, 0,0,"long")etc... ma sempre bar,atclose, sia per ingresso che uscita.
Mi avete fatto cambiare la vista sul ts e sono riuscito pure a migliorarlo, avendo una media a mercato del 32.56% invece del 60%.
Il prossimo passo è migliorare la media che x ora è solo di 0.20%
Purtroppo come % Positive non è come quello di SOLOSPREAD, lui si che è bravo a fare TS :)
Ora è a 70.92% con 1.32 come rapporto profitto/perdita e come sommadi rapporto profitto/perdita siamo a 3.89.
Il calcolo è stato fatto su 1 anno.
ovvimanete niente mediemobili spostate o zigzag di vario genere.
graciass a tutti!! C'è sempre tanto da imparare... e così poco tempo a disposizione...
Io continuo a seguire i vari forum per vedere di trovare altri modi di vedere un ts e di svilupparlo....
Intanto lo tengo in test x vedere se non fa scherzi strani..anche se non pesso possa farli, visto che si usa bar,atclose... o mi sbaglio?
Spero di no :)

Due osservazioni.
1) Un'alta % di op positive non significa nulla ... se io ho una serie di risultati di questo tipo +1%, +1%, +1%, +1%, -5% ho l'80% di positive, ma una resa assoluta negativa (esempio banale) e un drawdown di 5%. Bisogna vedere come e dove metti lo stop.
2) bar,atclose ... potresti barare non è detto. Meglio nextbar,atopen.
(bar, atclose, 0,0,"long") detto così va bene ma non so cosa scrivi nell'if.
L'unico modo è provarlo a mercato per una mesata almeno.

Ciao.
 
Ultima modifica:

luka46

Dracarys
Ora non usa nessun tipo di variabile sul prezzo, per intenderci:
(bar, atclose, 0,0,"long")etc... ma sempre bar,atclose, sia per ingresso che uscita.
Mi avete fatto cambiare la vista sul ts e sono riuscito pure a migliorarlo, avendo una media a mercato del 32.56% invece del 60%.
Il prossimo passo è migliorare la media che x ora è solo di 0.20%
Purtroppo come % Positive non è come quello di SOLOSPREAD, lui si che è bravo a fare TS :)
Ora è a 70.92% con 1.32 come rapporto profitto/perdita e come sommadi rapporto profitto/perdita siamo a 3.89.
Il calcolo è stato fatto su 1 anno.
ovvimanete niente mediemobili spostate o zigzag di vario genere.
graciass a tutti!! C'è sempre tanto da imparare... e così poco tempo a disposizione...
Io continuo a seguire i vari forum per vedere di trovare altri modi di vedere un ts e di svilupparlo....
Intanto lo tengo in test x vedere se non fa scherzi strani..anche se non pesso possa farli, visto che si usa bar,atclose... o mi sbaglio?
Spero di no :)

Hell non prenderla come una presa in giro, non lo è affatto, cmq se hai un sistema del genere, vendilo a JPMorgan.. 10/15 milioni di euro te li danno sicuro e non stai tutta la giornata sul pc...
 

solospread

Forumer storico
Prosegue la serie positiva del TS ( io il back test lo faccio giornalmente :lol::lol:)
Anche oggi 8 operazioni fino a questo momento
7 buone
1 in loss di 30 pips
Ha ragione Damien quando dice che un'alta percentuale di operazioni positive non significa nulla, però si deve tenere conto dei parametri con cui è impostato il TS.
Questo in particolare sopporta due Loss giornalieri e chiude la giornata ancora in gain.Profit fissato a 10 pips e stop a 30. Oggi ha conquistato 70 pips e ne ha persi 30. Il conto è presto fatto.
L'alta percentuale di operazioni positive serve da un punto di vista psicologico , tant'è vero che con questo TS mi sento a mio agio ed entro anche con piu' contratti con estrema tranquillità a differenza di TS passati che non mi davano questa facilità di operatività.:up::up::up:
Metto il report , l'equity,la schermata di oggi e quella a 10 giorni.
Positività salita all'88%.:up:
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Jul. 28 20.05.gif
    ScreenHunter_01 Jul. 28 20.05.gif
    38,4 KB · Visite: 127
  • ScreenHunter_02 Jul. 28 20.06.gif
    ScreenHunter_02 Jul. 28 20.06.gif
    27,5 KB · Visite: 124
  • ScreenHunter_03 Jul. 28 20.06.gif
    ScreenHunter_03 Jul. 28 20.06.gif
    13,8 KB · Visite: 116
  • ScreenHunter_05 Jul. 28 20.08.gif
    ScreenHunter_05 Jul. 28 20.08.gif
    110,2 KB · Visite: 153

Fenixyz

Forumer attivo
Ciao cip,
pare un ts abb buono a parte il drawdown.
Hai provato a far girare il ts in real time? Le operazioni vengono confermate se lo rilanci a mercato chiuso.
si l ho verificato.
devo solo aumentare il prezzo dell commissioni xkè applicando il trailingprofit se scende sotto una certa % devo uscire e se la risupera devo rientrare
 

Fenixyz

Forumer attivo
ragazzi qualcuno sa come scrivere sul ts:
se il valore del titolo oggi è superiore a 20 giorni fa.. allora entra long
grazie
 

Ronzy2001

Forumer storico
ragazzi qualcuno sa come scrivere sul ts:
se il valore del titolo oggi è superiore a 20 giorni fa.. allora entra long
grazie

Devi prima dirmi se intendi che sia oggi più alto di 20 giorni fa, senza considerare i valori che ci sono nel mezzo o se intendi che oggi sia il più alto degli utlimi 20 giorni.
 

Users who are viewing this thread

Alto