COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

Ronzy2001

Forumer storico
io sono l'ultima xsona che dovrebbe scrivere.......x il solo fatto che nn sono un'esperto di TS.....ma ho molta voglia di capirci sempre di piu' e mi sono letto tutto il forum molte volte e come dice il detto.........CARTA CANTA......e di carta.............caro SOLOSPREAD...... ne hai scritta tanta....unita a fatti...........vedasi i codici da te messi a disposizione di tutti..........e ti do ragione quando dici che sei stato .....e sei .....l'unico ad aver messo la faccia in prima xsona svuotando i tuoi cassetti.......cosa che nn ho visto fare dai piu' esperti........certo la loro disponibilita' e' sempre al primo posto in ogni momento....mi riferisco a DAMIEN.....RONZY ECC ECC...mi scuso se nn mensiono altri ....ma tu caro SOLO hai sempre una marcia in piu' e voglia di creare un gruppo di lavoro......con chi e' preparato e con chi nn capisce un tubo.........tutto questo ti fa onore in tutti i sensi e ti ringrazio in prima xsona x quello che fai e x come sei pur nn conoscendoti di persona:up::up::up::up:GRAZIE.............caro BINGO BONGO........nn sono d'accordo con te quando dici che nn si svuotano i cassetti xche' c'e' il sacrificio di molte ore.........questo e' lodevole.......nn si discute......ma ti chiedo ti da soddisfazione chiudere in cassaforte il tuo sacrificio??????credi che da solo tu possa svuotare il banco???nn credo:):):):)nella vita si deve essere NUMBER ONE nn solo x se stessi ma anche x il bene degli altri.............e nn ci sono vincite che ripagano x tutto questo........forse x questo motivo SOLOSPREAD si distingue xche' x lui e' un gioco un mettersi alla prova ogni giorno con modestia...... senza pensare di svuotare il banco .....xche' come si dice............il banco vince sempre.................se cosi' nn fosse tutti avremmo yacht ...ferrari ....e residenze a montecarlo:D:D:D:D:Dpoi se tra noi c'e' chi e' riuscito in tutto questo ne sono felice:up::up::up:


Boh io non capisco perchè prendiate i richiami alla realtà come attacchi che richiedono questi cori difensivi per lesa maestà.

Tolgo il distubo è così spero facciano anche altri.
 
Penso che il discorso di solospread era molto chiaro; per quanto sia condivisibile il discorso del backtest e del dd pero' quello che ha sempre contraddistinto il thread è stato quello di pubblicare del codice e ognuno cercava di partecipare a suo modo.
Ora penso sia inutile ribadire gli interventi volti sempre a dire che i backtest non vanno bene e/o occorre considerare il dd e poi non pubblicare mai e dico mai una riga di codice (tranne una unica volta).
 

misterx

Nuovo forumer
Boh io non capisco perchè prendiate i richiami alla realtà come attacchi che richiedono questi cori difensivi per lesa maestà.
Tolgo il distubo è così spero facciano anche altri.

Ciao Ronzy

di fronte alla tua esperienza io e molti altri qui, non possiamo fare altro che prendere i tuoi consigli e applicarli alla lettera, ma mi permetto di fare un osservazione, non a te in particolare, ma a questa discussione, nella speranza che la prossima volta, questa si tramuti in un incontro, piuttosto che in uno scontro di idee.

Conosco la metodologia di Solospread e so con certezza che non scrive TS con il solo gusto di pubblicare equity e report strabilianti. Anzi, se andiamo a leggere i suoi post vedrai che lui stesso afferma di non seguire il TS alla lettera, ma di applicare una buona dose di discrezionalità alla sua operatività relegando il TS alla sola funzione di faro (un pò come fai tu nel tuo Thread). Il fatto di applicare ad un idea nata guardando un grafico, un paio di stringhe che codificano gli ingressi e le uscite, serve solo per confermare o meno un metodo e per capire quanto esso sia valido. Trovare che il metodo è più redditizio utilizzando un take di 16 pips piuttosto che utilizzare una media x o y,i volumi o altro, mi aiuterà durante la mia operatività a individuare meglio i punti di ingresso o i miei livelli di take o stop. Ma è chiaro per tutti noi che tale metodo non potrà che essere basato su una serie storica passata e che il futuro è cosa ben diversa.

Non soffermiamoci quindi davanti alle equity e ai report che trovano il tempo che trovano.

Ciao e buon lavoro
 

ferrari

Nuovo forumer
Boh io non capisco perchè prendiate i richiami alla realtà come attacchi che richiedono questi cori difensivi per lesa maestà.

Tolgo il distubo è così spero facciano anche altri.






dai RONZY nn devi togliere il disturbo.............anche xche nn vedo in che modo tu possa disturbare visto che fai parte dei maestri da cui imparare e chiedere consigli:up::up::up:il mio intervento nn vuole contraddire in nessun modo quello che tu...........REALISTICAMENTE.........hai scritto sul modo di approcciare con i ts a mercato..........nn sono nelle condizioni oggettive di poterlo fare.........ma ho voluto solo scrivere il mio pensiero su cose che si notano leggendo l'intero forum.....di come sia attivo SOLO nel porgere senza distinzione alcuna il frutto del suo lavoro......ne piu' ne meno.........al tutto aggiungo che SOLOSPREAD ha le capacita' x difendersi da solo...........quindi nessuno vuole difendere sua .........MAESTA'........come tu ironicamente lo hai definito;););)quindi ti chiedo di disturbare quanto piu' possibile con i tuoi interventi da xsona preparata quale sei.................grazie DAMIEN x il tuo consiglio e x il saluto.............il saluto lo ricambio anche a te......:up::up::up:
 

seo

Forumer attivo
Ciao Solospread,
hai scritto "quindi aprite i vostri cassetti e vuotateli dentro questo 3D",
non è facile quando dietro ci stanno molte ore perse, ma forse hai ragione tu nel dare l'esempio, il lavoro di squadra può portare più velocemente a trovare buone soluzioni

Pubblico il codice del BINGOCCI


Var: cucu,bubu,cip,ciop,happydays;

cucu=CCI (C, 20);

bubu=RegrLin (cucu, 21);

cip= RegrLin (cucu, 21);

ciop= RegrLin (cucu, 84);

happydays = ciop-cip;


il risultato grafico quindi sarà questo:


Grazie

Intanto provo a metterlo sul grafico col plotchart

ciao
 

robom1

Forumer storico
prova a verificare questo sotto anche se non so se riesce effettivamente ad individuare i reversal sul 5 minuti

Codice:
{******************************************************************************
* Oscillatore ergodico
******************************************************************************}
Var: erg(0), num, den, sig(0), indzona1;
Input: x(11), y(4), z(5);
indzona1 = createviewport(200, true, true);
num = mov(mov(op(C, O, sub), x, e), y, e);
den = mov(mov(op(H, L, sub), x, e), y, e);
erg = op(op(num, den, divis), constval(100), mul);
sig = mov(erg, z, e);
//sotto serve solo per vedere le entry e non per l'utilizzo reale
if erg > sig then enterlong(bar, atclose); else entershort(bar, atclose); endif;
Plotchart(erg, indzona1, blue, solid, 2);
Plotchart(sig, indzona1, red, solid, 2);
 

seo

Forumer attivo
ecco bingo quello che ho potuto fare in un'ora
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    62,3 KB · Visite: 421
  • Immagine2.JPG
    Immagine2.JPG
    37,1 KB · Visite: 414
  • Immagine3.JPG
    Immagine3.JPG
    61,5 KB · Visite: 420

Damien

Nessuno è mai al sicuro
prova a verificare questo sotto anche se non so se riesce effettivamente ad individuare i reversal sul 5 minuti

Codice:
{******************************************************************************
* Oscillatore ergodico
******************************************************************************}
Var: erg(0), num, den, sig(0), indzona1;
Input: x(11), y(4), z(5);
indzona1 = createviewport(200, true, true);
num = mov(mov(op(C, O, sub), x, e), y, e);
den = mov(mov(op(H, L, sub), x, e), y, e);
erg = op(op(num, den, divis), constval(100), mul);
sig = mov(erg, z, e);
//sotto serve solo per vedere le entry e non per l'utilizzo reale
if erg > sig then enterlong(bar, atclose); else entershort(bar, atclose); endif;
Plotchart(erg, indzona1, blue, solid, 2);
Plotchart(sig, indzona1, red, solid, 2);

Ciao Robom,
che si intende per oscillatore ergodico? Che cosa esprime?
Grazie.
 

robom1

Forumer storico
Ciao, a suo tempo avevo visto qualcosa della teoria del caos di bill williams e mi era passato sotto gli occhi anche questo, mi ricordavo che era vicino ai minimi e ai massimi poi l'ho lasciato li, questo è uno degli indicatori che viene utilizzato nel forex (da alcuni); poi siccome qualcuno lo utilizza in accoppiata col cci allora vedendo quello che aveva scritto solospread e bingo bongo mi è venuto in mente questo.
 

Damien

Nessuno è mai al sicuro
Ciao, a suo tempo avevo visto qualcosa della teoria del caos di bill williams e mi era passato sotto gli occhi anche questo, mi ricordavo che era vicino ai minimi e ai massimi poi l'ho lasciato li, questo è uno degli indicatori che viene utilizzato nel forex (da alcuni); poi siccome qualcuno lo utilizza in accoppiata col cci allora vedendo quello che aveva scritto solospread e bingo bongo mi è venuto in mente questo.

Sono andato a cercare ergodico su wikipedia e non ho capito una maz.za di quello che c'è scritto :D per cui ho chiesto.
 

Users who are viewing this thread

Alto