COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (4 lettori)

solospread

Forumer storico
Ringraziando sempre Solospread per il codice postato, guardandolo, così ad occhio, sembra dare ottimi segnali quando il prezzo tocca le 2 bande (rossa per vendere, blu per acquistare) sempre dopo aver impostato un ferreo stop loss e take profit (25 / 16 ???).
Confermo che quando si è in trend non c'è molto da fare, perchè il segnale va un po' in crisi, ma sui laterali le indicazioni sono ottime...con un po' di lavoro sopra si può trovare ottime indicazioni dalle bande di SoloSpread...
Questa è la mia opinione. che ne dici maestro ?
Hai colto nel segno. Nel laterale dà ottimi segnali e quando si è in trend si deve studiare qualcosa di diverso o filtrarlo. Infatti il TS che poi ci ho costruito sopra usa , oltre alle bande , volumi e range.
 

solospread

Forumer storico
Il problema è che quando ci sono questo tipo di interventi che sono sacrosanti, tu li prendi come attacco personale.
E invece sono consigli preziosi per chi legge e vuole cimentarsi con i ts.
Perchè poi la realtà sul mercato con il trading sistematico ha forse più insidie di altre tipologie di trading.
Se chiedi agli altri di esprimere opinioni, devi accettare anche quelle di chi magari ha un pò di esperienza in più ed esprime qualche critica, sempre in ottica costruttiva.
Il tutto con il massimo rispetto del tuo lavoro e impegno.

Quindi non è un fatto di chiedere o non chiedere soldi o altro.:up:
Ho capito perfettamente che non sono attacchi personali , ma per essere costruttivi dovrebbero contenere anche qualche riga di codice dato che chi parla ne sà sicuramente piu' di me in materia e di questo ne sono consapevole.
Il fatto è che su 338 pagine di post 100 sono di interventi piu' o meno dello stesso tipo. Penso che anche il visitatore piu' inesperto ormai sia piu' che informato sulle insidie del trading ed in particolar modo sui TS. Ben vengano le critiche , ma accompagnate alle soluzioni per migliorare quanto è stato fatto.
Ho visto altri post in questa sezione del forum che parlano di TS , però si vedono pagine di report, di equity, ma non una riga di codice. Io quando metto una stringa mi metto in gioco perchè non stò dialogando con la signora Maria , ma con gente preparata. Quindi aprite i vostri cassetti e vuotateli dentro questo 3D ( tanto il mercato è grande e c'è posto per tutti ) perchè questo è lo spirito con cui ho aperto questa discussione e tengo a sottolineare
la mia stima per chi critica.
 

saratoga09

Nuovo forumer
Purtroppo solospread siamo in un forum libero dove ognuno puo esprimere cio che meglio crede, nei limiti dell'educazione si intende, poi siamo noi partecipanti o i lettori a stabilire quali post ignorare e quali invece leggere attentamente.Di certo interventi da paladino, tipo paglialone e simili, sono fuori luogo, visto anche l'argomento del post, non credo che i lettori siano analfabeti di borsa da essere avvisati sui rischi,e seppure lo fossero ognuno è adulto ed è capace di assumersi le proprie responsabilita.
Ritornando alle bande solospread, ho fatto varie prove, anche sulla distanza massimo o minimo-bande o close-bande, ma alla lunga i risultati deteriorano. Soprattutto non si capisce perche indichi la seconda operazione sull'esempio vista la distanza del prezzo dalle bande stesse.

P.S. Paglialone che ci fai con le bande di solospread sul grafico.....:D:D:D
 

gilato

Forumer attivo
Adesso il materiale sul quale lavorare è tanto, le bande di SOLO aprono scenari nuovi tutti da esplorare, c'è solo da lavorare e provare.
Riepilogo ad uso di tutti i codici VT fin quì gentilmente divulgate da SOLOSPREAD.

Var: miomov1,miomax1,miomin1,AA,BB,diffe1,diffe2,zona1;

miomax1 = HHV(H,30);
miomin1 = LLv(L,30);
miomov1 = MOV(C,3,s);
AA = ((miomax1 - C)+ (miomov1)*miomax1)/C;
BB = ((miomin1 - C)+ (miomov1)*miomin1)/C;
DIFFE1=c-BB;
DIFFE2=AA-c;

installstoploss(intick,25,"stop");
InstalltakeProfit(INtick,16, "take");

if t>800 and t<2200 and positiondir=0 and (AA-C)<0.0003
then entershort(nextbar,atopen);
endif;

if t>800 and t<2200 and positiondir=0 and (C-BB)<0.0003
then enterlong(nextbar,atopen);
endif;

zona1=CreateViewport(200,0,true);
plotchart( AA,0,red,solid,1);
plotchart( BB,0,blue,solid,1);
plotchart( diffe1,zona1,blue,solid,2);
plotchart( diffe2,zona1,red,solid,2);
 

@ndy

Virgo Fidelis
Ho capito perfettamente che non sono attacchi personali , ma per essere costruttivi dovrebbero contenere anche qualche riga di codice dato che chi parla ne sà sicuramente piu' di me in materia e di questo ne sono consapevole.
Il fatto è che su 338 pagine di post 100 sono di interventi piu' o meno dello stesso tipo. Penso che anche il visitatore piu' inesperto ormai sia piu' che informato sulle insidie del trading ed in particolar modo sui TS. Ben vengano le critiche , ma accompagnate alle soluzioni per migliorare quanto è stato fatto.
Ho visto altri post in questa sezione del forum che parlano di TS , però si vedono pagine di report, di equity, ma non una riga di codice. Io quando metto una stringa mi metto in gioco perchè non stò dialogando con la signora Maria , ma con gente preparata. Quindi aprite i vostri cassetti e vuotateli dentro questo 3D ( tanto il mercato è grande e c'è posto per tutti ) perchè questo è lo spirito con cui ho aperto questa discussione e tengo a sottolineare
la mia stima per chi critica.


senza fare l'avvocato del diavolo :D:D

in questo FORUM....Ronzy ha messo a disposizione il suo trailing -stop costruito a mano che fa' un baffo ai vari stop dianamici fino ad ora osservati in vari 3D !!!
e non perkè sia ormai obsoleto, anzi lo usa attualmente su alcuni suoi sys
realtime - realmoney


( insomma fa' di un girino un principe ..... !!!
:D:D)
 

luka46

Dracarys
senza fare l'avvocato del diavolo :D:D

in questo FORUM....Ronzy ha messo a disposizione il suo trailing -stop costruito a mano che fa' un baffo ai vari stop dianamici fino ad ora osservati in vari 3D !!!
e non perkè sia ormai obsoleto, anzi lo usa attualmente su alcuni suoi sys
realtime - realmoney


( insomma fa' di un girino un principe ..... !!!
:D:D)

:up::up::up::up:
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Ciao Solospread,
hai scritto "quindi aprite i vostri cassetti e vuotateli dentro questo 3D",
non è facile quando dietro ci stanno molte ore perse, ma forse hai ragione tu nel dare l'esempio, il lavoro di squadra può portare più velocemente a trovare buone soluzioni

Pubblico il codice del BINGOCCI


Var: cucu,bubu,cip,ciop,happydays;

cucu=CCI (C, 20);

bubu=RegrLin (cucu, 21);

cip= RegrLin (cucu, 21);

ciop= RegrLin (cucu, 84);

happydays = ciop-cip;


il risultato grafico quindi sarà questo:
 

Allegati

  • bingocci002.jpg
    bingocci002.jpg
    196,5 KB · Visite: 143

ferrari

Nuovo forumer
Ho capito perfettamente che non sono attacchi personali , ma per essere costruttivi dovrebbero contenere anche qualche riga di codice dato che chi parla ne sà sicuramente piu' di me in materia e di questo ne sono consapevole.
Il fatto è che su 338 pagine di post 100 sono di interventi piu' o meno dello stesso tipo. Penso che anche il visitatore piu' inesperto ormai sia piu' che informato sulle insidie del trading ed in particolar modo sui TS. Ben vengano le critiche , ma accompagnate alle soluzioni per migliorare quanto è stato fatto.
Ho visto altri post in questa sezione del forum che parlano di TS , però si vedono pagine di report, di equity, ma non una riga di codice. Io quando metto una stringa mi metto in gioco perchè non stò dialogando con la signora Maria , ma con gente preparata. Quindi aprite i vostri cassetti e vuotateli dentro questo 3D ( tanto il mercato è grande e c'è posto per tutti ) perchè questo è lo spirito con cui ho aperto questa discussione e tengo a sottolineare
la mia stima per chi critica.








io sono l'ultima xsona che dovrebbe scrivere.......x il solo fatto che nn sono un'esperto di TS.....ma ho molta voglia di capirci sempre di piu' e mi sono letto tutto il forum molte volte e come dice il detto.........CARTA CANTA......e di carta.............caro SOLOSPREAD...... ne hai scritta tanta....unita a fatti...........vedasi i codici da te messi a disposizione di tutti..........e ti do ragione quando dici che sei stato .....e sei .....l'unico ad aver messo la faccia in prima xsona svuotando i tuoi cassetti.......cosa che nn ho visto fare dai piu' esperti........certo la loro disponibilita' e' sempre al primo posto in ogni momento....mi riferisco a DAMIEN.....RONZY ECC ECC...mi scuso se nn mensiono altri ....ma tu caro SOLO hai sempre una marcia in piu' e voglia di creare un gruppo di lavoro......con chi e' preparato e con chi nn capisce un tubo.........tutto questo ti fa onore in tutti i sensi e ti ringrazio in prima xsona x quello che fai e x come sei pur nn conoscendoti di persona:up::up::up::up:GRAZIE.............caro BINGO BONGO........nn sono d'accordo con te quando dici che nn si svuotano i cassetti xche' c'e' il sacrificio di molte ore.........questo e' lodevole.......nn si discute......ma ti chiedo ti da soddisfazione chiudere in cassaforte il tuo sacrificio??????credi che da solo tu possa svuotare il banco???nn credo:):):):)nella vita si deve essere NUMBER ONE nn solo x se stessi ma anche x il bene degli altri.............e nn ci sono vincite che ripagano x tutto questo........forse x questo motivo SOLOSPREAD si distingue xche' x lui e' un gioco un mettersi alla prova ogni giorno con modestia...... senza pensare di svuotare il banco .....xche' come si dice............il banco vince sempre.................se cosi' nn fosse tutti avremmo yacht ...ferrari ....e residenze a montecarlo:D:D:D:D:Dpoi se tra noi c'e' chi e' riuscito in tutto questo ne sono felice:up::up::up:
 

Ciclone21

Forumer attivo
Ciao Solospread,
hai scritto "quindi aprite i vostri cassetti e vuotateli dentro questo 3D",
non è facile quando dietro ci stanno molte ore perse, ma forse hai ragione tu nel dare l'esempio, il lavoro di squadra può portare più velocemente a trovare buone soluzioni

Pubblico il codice del BINGOCCI


Var: cucu,bubu,cip,ciop,happydays;

cucu=CCI (C, 20);

bubu=RegrLin (cucu, 21);

cip= RegrLin (cucu, 21);

ciop= RegrLin (cucu, 84);

happydays = ciop-cip;


il risultato grafico quindi sarà questo:

cucu cucu cucu
bubu bubu bubu
cipciop cipciop

:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:

Complimenti alla fantasia: sorridere fa bene!
 

Damien

Nessuno è mai al sicuro
io sono l'ultima xsona che dovrebbe scrivere.......x il solo fatto che nn sono un'esperto di TS.....ma ho molta voglia di capirci sempre di piu' e mi sono letto tutto il forum molte volte e come dice il detto.........CARTA CANTA......e di carta.............caro SOLOSPREAD...... ne hai scritta tanta....unita a fatti...........vedasi i codici da te messi a disposizione di tutti..........e ti do ragione quando dici che sei stato .....e sei .....l'unico ad aver messo la faccia in prima xsona svuotando i tuoi cassetti.......cosa che nn ho visto fare dai piu' esperti........certo la loro disponibilita' e' sempre al primo posto in ogni momento....mi riferisco a DAMIEN.....RONZY ECC ECC...mi scuso se nn mensiono altri ....ma tu caro SOLO hai sempre una marcia in piu' e voglia di creare un gruppo di lavoro......con chi e' preparato e con chi nn capisce un tubo.........tutto questo ti fa onore in tutti i sensi e ti ringrazio in prima xsona x quello che fai e x come sei pur nn conoscendoti di persona:up::up::up::up:GRAZIE.............caro BINGO BONGO........nn sono d'accordo con te quando dici che nn si svuotano i cassetti xche' c'e' il sacrificio di molte ore.........questo e' lodevole.......nn si discute......ma ti chiedo ti da soddisfazione chiudere in cassaforte il tuo sacrificio??????credi che da solo tu possa svuotare il banco???nn credo:):):):)nella vita si deve essere NUMBER ONE nn solo x se stessi ma anche x il bene degli altri.............e nn ci sono vincite che ripagano x tutto questo........forse x questo motivo SOLOSPREAD si distingue xche' x lui e' un gioco un mettersi alla prova ogni giorno con modestia...... senza pensare di svuotare il banco .....xche' come si dice............il banco vince sempre.................se cosi' nn fosse tutti avremmo yacht ...ferrari ....e residenze a montecarlo:D:D:D:D:Dpoi se tra noi c'e' chi e' riuscito in tutto questo ne sono felice:up::up::up:

Ciao ferrari, volere è potere. Studia e vedrai che i risultati arriveranno. Un saluto affettuoso.
 

Users who are viewing this thread

Alto