COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Chiudo a '76

Allegati

• euro11.JPG
    euro11.JPG
    171,4 KB · Visite: 143
Il TS ha chiuso a 68 per tocco banda superiore. Io ci ho rimesso due pips chiudendo a 66. l'importante è non perderli i pips:lol::lol:

Allegati

• Cattura.11111.JPG
    Cattura.11111.JPG
    109,2 KB · Visite: 479
f

az..prima o poi spero di diventare come solos :p ..per ora va cosi..e non mi sembra vero che vt rispecchia il reale..

Allegati

• ch1.jpg
    ch1.jpg
    50,8 KB · Visite: 413
  • ch2.jpg
    ch2.jpg
    44,5 KB · Visite: 418
  • ch5.jpg
    ch5.jpg
    31,5 KB · Visite: 418
  • ch4.jpg
    ch4.jpg
    34,8 KB · Visite: 396
dx

non so ma sembra quasi incredibile senza cambiare i parametri da ottimi risultati anche su dax..le impostazioni sono da ufficio dalle 9 alle 12 dalle 14 alle 17.25.Modificando qualche parametro si puo ottimizzare e si incrementa ancora la percentuale di guadagno.

Allegati

• d1.jpg
    d1.jpg
    48 KB · Visite: 408
  • d2.jpg
    d2.jpg
    57,7 KB · Visite: 384
  • d3.jpg
    d3.jpg
    32,4 KB · Visite: 403
Ultima modifica:
Saluti a tutti,
devo dire che, con mia sorpresa, anche con Excel è possibile ottenere dei buoni trading system ...in questo caso sul fib... e devo dire che i risultati sono superiori a quelli ottenuti da me con Visual Trader.
Il sistema mostrato gira sul 30 minuti del minifib e opera con due pezzi alla volta con un money management semplice alla base.
In 12 mesi 420 operazioni e 35K euro di gain netto.
Un solo problema:
devo caricare a mano ogni 30 minuti i valori del close.....per caso ci sarebbe qualcuno che conosce un modo per automatizzare il caricamento nel foglio excel della chiusura minifib proprio allo scadere della mezz'ora ????
Grazie

Allegati

• rep_ts.GIF
    rep_ts.GIF
    14,7 KB · Visite: 138
Saluti a tutti,
devo dire che, con mia sorpresa, anche con Excel è possibile ottenere dei buoni trading system ...in questo caso sul fib... e devo dire che i risultati sono superiori a quelli ottenuti da me con Visual Trader.
Il sistema mostrato gira sul 30 minuti del minifib e opera con due pezzi alla volta con un money management semplice alla base.
In 12 mesi 420 operazioni e 35K euro di gain netto.
Un solo problema:
devo caricare a mano ogni 30 minuti i valori del close.....per caso ci sarebbe qualcuno che conosce un modo per automatizzare il caricamento nel foglio excel della chiusura minifib proprio allo scadere della mezz'ora ????
Grazie
puoi usare con VT il [FONT=&quot]Export dati in DDE verso Excel;)[/FONT]

puoi usare con VT il [FONT=&quot]Export dati in DDE verso Excel;)[/FONT]

Si lo so....il problema è che si deve mettere in una casella determinata (in fondo alla serie) faccio l'esempio:
alle 12.00 mi deve mettere il close del fib nella cella a500....
poi alle 12.30 mi deve mettere il close nella cella a501....
poi alle 13.00 nella cella a502....

tutto questo excel dovrebbe farlo in automatico

ciao

Osservando le "bande di solo" ho notato un particolare e cioè:
quando il trend è in piena espansione le due bande si muovono all'unisono cioè AA cresce e BB cresce o viceversa. Nei cambi di direzione succede nella maggior parte dei casi che mentre una sale l'altra scende. Cosi ho ricavato un indicatore che affiancato a qualcos'altro che devo ancora approfondire dà con una buona percentuale di successi un'ottima indicazione per il reverse.
A puro scopo dimostrativo ho inserito due stringhe di entrata che non vogliono sicuramente riassumere il succo del discorso, ma servono solo a dare un'indicazione di come si comporta il nuovo indicatore che ho chiamato "signal". Se qualcuno ha voglia di affiancare a signal qualche altro parametro per evitare i falsi segnali è ben accetto. Buona domenica a tutti.
Codice:
Var: miomov1,miomax1,miomin1,AA,BB,zona1,MMAA,MMBB,miomov2;
Var: signal,mioregrlin1,zona2;

installtakeprofit(INTICK,30);
installstoploss(INTICK,20);
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
mioregrlin1 = REGRLIN(C,21);
miomax1 = HHV(H,30);
miomin1 = LLv(L,30);
miomov1 = MOV(C,7,s);
miomov2 = MOV(C,14,s);
AA = ((miomax1 - C)+ (miomov1)*miomax1)/C;
BB = ((miomin1 - C)+ (miomov1)*miomin1)/C;
MMAA = (AA+AA[1]+AA[2]+AA[3]+AA[4]+AA[5]+AA[6]+AA[7]+AA[8])/9;
MMBB = (BB+BB[1]+BB[2]+BB[3]+BB[4]+BB[5]+BB[6]+BB[7]+BB[8])/9;
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
if AA > AA[1] and BB < BB[1]  then  signal= 1; endif;
if  AA < AA[1] and BB > BB[1]  then  signal= 1; endif;
if AA < AA[1] and  BB < BB[1] then signal = 0; endif;
if AA > AA[1] and BB > BB[1] then signal = 0;endif;
if signal = 1 and R > MOV(R,20,s) and C > mioregrlin1 and H = HHV(H,5) then entershort(nextbar,atopen); endif;
if signal =1 and  R > MOV(R,20,s) and C < mioregrlin1 and L = LLV(L,5) then enterlong(nextbar,atopen); endif;
zona1 = createviewport(200, true, true);
PlotChart(signal,zona1, red, solid,1);
plotchart( AA,0,red,solid,1);
plotchart( BB,0,blue,solid,1);

Users who are viewing this thread

Back
Alto