COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

coccodrillo

Nuovo forumer
Un' altro possibile problema per gli errori di sintassi potrebbe essere dato dal tipo di versione di V.T. che si ha. Io ho la verione 5.0.5 mentre la precedente versione di Visual Trader era la 449 SP5. Questo è il link per scaricare la nuova versione o per aggiornare quella precedente senza perdere le impostazioni personali.
http://www.visualtrader.it/download.php?idfrom=DIRECTA

x solospread, dopo aver scaricato la nuova versione funziona :)

... solo che, avevo una fortuna e non sapevo di averla!
Ti spiego. Avevo, e non so come, una versione professional che mi permetteva di visualizzare i grafici intraday fino a 12 mesi per frame 24ore, ma purtroppo solo adesso scopra che ciò che avevo non mi era dovuto.

Tutti i miei (studi) ad un anno sono svaniti! :cry: Cioè l'aggiornamento del VT mi ha ripristinato il pacchetto base (che io credevo fosse quello che stavo usando prima).

... cosa fatta capo ha!

ho scritto ciò per coloro che possono trovarsi in quella stessa situazione senza saperlo:
attenzione se non pagate il canone mensile professional, ma ne usufruite dei vantaggi, scaricando la nuova versione di VT si ripristinano le condizioni dovute. :sad:
 

solospread

Forumer storico
Ciao coccodrillo,
era meglio se ti tenevi quella vecchia. Con Directa però per avere la versione PRO ti prelevano 30 euro al mese.
 

coccodrillo

Nuovo forumer
Con Directa però per avere la versione PRO ti prelevano 30 euro al mese
ciao,
infatti io ho directa, ma 360€/anno non li spendo! :no:

ma, visto che con la versione base molti oscillatori sono disattivati si potrebbero costruire con una serie di informazioni del tipo quelle del tuo listato?

faccio un es. se volessi costruirmi -DX +DX ADX una volta conosciute le formule per determinarli potrei plottarli nei grafici che più mi interessano? questo è x capire se c'è la potenzialità a fare ciò, anche se credo di non esserne capace.

che senso ha da parte di directa fornire un servizio base che ti permette di analizzare solo 10 candele giornaliere! :down: poi ora danno un servizio grafici attivabile con la pulsantiera che è molto limitante, una versione con poche funzioni di quella pro :down:
 

solospread

Forumer storico
coccodrillo ha scritto:
Con Directa però per avere la versione PRO ti prelevano 30 euro al mese
ciao,
infatti io ho directa, ma 360€/anno non li spendo! :no:

ma, visto che con la versione base molti oscillatori sono disattivati si potrebbero costruire con una serie di informazioni del tipo quelle del tuo listato?

faccio un es. se volessi costruirmi -DX +DX ADX una volta conosciute le formule per determinarli potrei plottarli nei grafici che più mi interessano? questo è x capire se c'è la potenzialità a fare ciò, anche se credo di non esserne capace.

che senso ha da parte di directa fornire un servizio base che ti permette di analizzare solo 10 candele giornaliere! :down: poi ora danno un servizio grafici attivabile con la pulsantiera che è molto limitante, una versione con poche funzioni di quella pro :down:

Tutti gli oscillatori PRO puoi costruirli e parametrarli usando il codice dei TS con l'unico inconveniente che devi richiamare un TS. Per farlo è piu' semplice di quello che pensi e all'inizio puoi utilizzare il manuale di V.T. Ti posto la formula per plottare sul grafico -DX e +DX. Io l'ho plottato in due zone , ma se lo vuoi sovrapposto non devi far altro che utilizzare una sola zona al posto di due.

Var:mioosc1,mioosc2,zona1,zona2;


mioosc1 = DMNDX (C, 14);
mioosc2 = DMPDX (C, 14);

zona1=CreateViewport(300,true,true);
zona2=CreateViewport(300,true,true);

PlotChart(mioosc1,zona1,red,solid,1);
PlotChart(mioosc2,zona2,blue,solid,1);

Questo sotto è il risultato sul grafico


1209476276dx.gif
 
Ho già postato la domamda qualche giorno fa.
Scusate se la ripropongo ma prorpio non riesco a trovare risposte da nessuna parte:

Nell formula Vel di VT5 l'ultimo parametro e' lo shif orizzontale (pershift nel manuale) ma nella guida di vt la formula viene descritta così:
V(t) = ( I(t) - MM(t)) - ( I(t- pi) - MM(t- pi))

Dove

I = Valore in Ingresso

MM = Media Mobile a (OPT0) giorni

Pi = Giorni Indietro (OPT2)

OPT1 = tipo di media mobile

Quindi non e' descritto il parametro pershift.

Qualcuno di voi ha la formula completa di questo indicatore?
La sintassi dell'indicatore con lo shift e': Vel (DataArray, Periods, TypeMov, PerShift): float
avrei bisogno della formula e non so più dove sbattere la testa.
Qualcuno può postarla o sa dove trovarla?
Grazie in anticipo
 

solospread

Forumer storico
auriga ha scritto:
Ho già postato la domamda qualche giorno fa.
Scusate se la ripropongo ma prorpio non riesco a trovare risposte da nessuna parte:

Nell formula Vel di VT5 l'ultimo parametro e' lo shif orizzontale (pershift nel manuale) ma nella guida di vt la formula viene descritta così:
V(t) = ( I(t) - MM(t)) - ( I(t- pi) - MM(t- pi))

Dove

I = Valore in Ingresso

MM = Media Mobile a (OPT0) giorni

Pi = Giorni Indietro (OPT2)

OPT1 = tipo di media mobile

Quindi non e' descritto il parametro pershift.





Ciao auriga, ho verificato su V.T. , ma per l'oscillatore della velocità non ho trovato come introdurre lo shift mentre con le mm si può fare tranquillamente.

Var: miavar(0),MioMOV0;
MioMOV0 = MOV(C, 30, 0, -10, 0);
Esempio di MM shiftata di 10 periodi. Mi spiace ma non saprei aiutarti.
 
solospread ha scritto:
Ti ringrazio tanto per la risposta.
Anche quelli di Trader link non hanno saputo (o voluto) darmi una risposta.
Peccato. Il TS basato sulla velocità da dei risultati ottimi in test ma non in real time.
C'e' qualcosa che non va. Per questo chiedevo la formula. Secondo me c'e' un bug nel programma.
Grazie comunque. Ti faccio sapere
 

coccodrillo

Nuovo forumer
Ciao solospread, Ti sono sempre grato per la tua disponibilità :up:

questo è quello che ho inserito:

Var:mioosc1,mioosc2,mioosc3,zona1;


mioosc1 = DMNDX (C, 14);
mioosc2 = DMPDX (C, 14);
mioosc3 = DMADX (C, 14);

zona1=CreateViewport(300,true,true);
zona1=CreateViewport(300,true,true);
zona1=CreateViewport(300,true,true);

PlotChart(mioosc1,zona1,red,solid,1);
PlotChart(mioosc2,zona1,blue,solid,1);
PlotChart(mioosc3,zona1,black,solid,1);

// Nota bene: questi comandi vengono eseguiti solo se NON avete nulla in portafoglio
//
SECTION_ENTERLONG:


END_SECTION

//
// In questa sezione scrivete i comandi che servono per chiudere la posizione
// (VENDERE) del titolo GIA' ACQUISTATO (long) con i comandi della sezione precedente.
// Nota bene: questi comandi vengono eseguiti solo se avete gia' acquistato
// ed attualmente in carico (long) il titolo.
//

e questo il risultato

1209479946dm.jpg



domande:

1. sarà esatto il comando adx?!
2. 14 sta x il numero di candele considerate con il mio frame a 5 min?
3. 300 sta per?

grazie :V
 

solospread

Forumer storico
coccodrillo ha scritto:
Ciao solospread, Ti sono sempre grato per la tua disponibilità :up:

questo è quello che ho inserito:

Var:mioosc1,mioosc2,mioosc3,zona1;


mioosc1 = DMNDX (C, 14);
mioosc2 = DMPDX (C, 14);
mioosc3 = DMADX (C, 14);

zona1=CreateViewport(300,true,true);

PlotChart(mioosc1,zona1,red,solid,1);
PlotChart(mioosc2,zona1,blue,solid,1);
PlotChart(mioosc3,zona1,black,solid,1);

// Nota bene: questi comandi vengono eseguiti solo se NON avete nulla in portafoglio
//
SECTION_ENTERLONG:


END_SECTION

//
// In questa sezione scrivete i comandi che servono per chiudere la posizione
// (VENDERE) del titolo GIA' ACQUISTATO (long) con i comandi della sezione precedente.
// Nota bene: questi comandi vengono eseguiti solo se avete gia' acquistato
// ed attualmente in carico (long) il titolo.
//

e questo il risultato

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209479946dm.jpg


domande:

1. sarà esatto il comando adx?!
2. 14 sta x il numero di candele considerate con il mio frame a 5 min?
3. 300 sta per?

grazie :V

Il comando ADX è esatto ( vedi che hai già imparato? )
14 sono i periodi presi in considerazione. In caso di frame 5 minuti saranno 14 candele a 5 minuti.
300 è l'altezza della zona che è stata creata dove viene plottato l'oscillatore. Se vuoi puoi fare anche 200 ed allora la zona viene piu' piccola ed il grafico piu' grande.Ciao.
Ti ho modificato la formula perchè basta solamente una volta digitare CreateWiewport se la zona è solo una da creare.
 

Users who are viewing this thread

Alto