COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (4 lettori)

curfr@

Forumer storico
Molto piu' pulito cosi.
Se fossi cosi diligente da seguire il segnale
sarei entrato LONG a 1,3906 e sarei uscito
per il reverse a 1,4007.
Avrei fatto una figura intera ed invece
ho 12 eseguiti dentro e fuori.
Dirlo è una cosa e farlo è tutta un'altra cosa.
:D
1300361319moltomeglio.jpg

scusa solo (buondì innanzitutto) ... ma questo indicatore mi sembra tarato a meno di un giorno: per il segnale a posteriori potrebbe andar bene ... ma come indicazione di trading è fuorviante!

P.s.
è solo una osservazione ... magari mi sbaglio ...
 

solospread

Forumer storico
Ciao cufr@ io lo uso solo per fare scalping sull'euro ( 10 pips ). Le sue prestazioni sono ottime se lo si usa a metà trend per entrare in direzione del trend nei ritracciamenti, ma sempre in ottica di scalping. Infatti non ho messo le entrate perchè da solo non può originare un TS.
 

curfr@

Forumer storico
Ciao cufr@ io lo uso solo per fare scalping sull'euro ( 10 pips ). Le sue prestazioni sono ottime se lo si usa a metà trend per entrare in direzione del trend nei ritracciamenti, ma sempre in ottica di scalping. Infatti non ho messo le entrate perchè da solo non può originare un TS.

... scusami l'osservazione ... ma per deformazione ... mi era caduto all'occhio questo fattore di considerevole importanza ai fini operativi!
non era per farti le pulci ... ma per capire ... :)
come la misuri la meta del trend?
 

solospread

Forumer storico
... scusami l'osservazione ... ma per deformazione ... mi era caduto all'occhio questo fattore di considerevole importanza ai fini operativi!
non era per farti le pulci ... ma per capire ... :)
come la misuri la meta del trend?
Per metà , non intendo la metà esatta , ma a trend ben definito e già partito.
Per intenderci da non usare quando finisce un trend e ne comincia un'altro, ma quando il trend è già partito ed inizia il primo ritracciamento.
 

curfr@

Forumer storico
Per metà , non intendo la metà esatta , ma a trend ben definito e già partito.
Per intenderci da non usare quando finisce un trend e ne comincia un'altro, ma quando il trend è già partito ed inizia il primo ritracciamento.

... ma il retracing come lo evidenzi: statistica oraria, statistica di prezzo ... break dei minimi ...
 

solospread

Forumer storico
Per quanto riguarda la taratura , non è che sia tarato ad un giorno perchè non usa nessun oscillatore ma gioca semplicemente sulla formazione delle candele ed in particolare tiene conto dei minimi e massimi di ogni candela.
Ad esempio mentre ti scrivevo mi ha dato il LONG. Io come al solito voglio sempre entrare al meglio possibile ed ho inserito l'ordine a 43 quando batteva 43 in denaro. Non mi ha preso e guarda due minuti dopo dove è schizzato.
1300443127eseg.jpg
 

Allegati

  • rtra.JPG
    rtra.JPG
    70,2 KB · Visite: 364
Ultima modifica:

curfr@

Forumer storico
Per quanto riguarda la taratura , non è che sia tarato ad un giorno perchè non usa nessun oscillatore ma gioca semplicemente sulla formazione delle candele ed in particolare tiene conto dei minimi e massimi di ogni candela.
Ad esempio mentre ti scrivevo mi ha dato il LONG. Io come al solito voglio sempre entrare al meglio possibile ed ho inserito l'ordine a 43 quando batteva 43 in denaro. Non mi ha preso e guarda due minuti dopo dove è schizzato.
1300443127eseg.jpg

vedo ... !
interessante ... ma è un trading troppo veloce per me: con quello stile ho già dato ... e l'esaurimento era troppo!:D
comunque complimenti per il 3d: a dispetto di tanti altri ... ci sono contenuti operativi e tecnici che meritano attenzione!
 

solospread

Forumer storico
vedo ... !
interessante ... ma è un trading troppo veloce per me: con quello stile ho già dato ... e l'esaurimento era troppo!:D
comunque complimenti per il 3d: a dispetto di tanti altri ... ci sono contenuti operativi e tecnici che meritano attenzione!
Troppo buono. Tu invece sei un pozzo di conscenza in materia di trading ed è stato davvero un peccato non leggerti per cosi tanto tempo. Ricordo il tuo portafoglio e quel gain strepitoso con quel covered, qualche anno fà.
 

100pezzi

Nuovo forumer
qualche buon anima mi da una mano a finire il sistema gaiger come dal link Trading Engineering: SISTEMI GAIGER: UN VALIDO AUSILIO AL TRADING - ARTICOLO PUBBLICATO ANCHE SU www.tradingprofessionale.it
in particolare mi manca la creazione dell'indicatore gaigerspeedup/down e l'activityfactor.
grazie mille a tutti coloro chi mi saranno di aiuto

Var: FREQ1(50),FREQ2(20),VELNUM,MEDIA1,MEDIA2,VELOCITA,ACCELERAZIONE,TREND,ZONA1,ZONA2,GAIGERSPEEDUP,GAIGERSPEEDDOWN,ACTIVITYFACTOR;

MEDIA1 = Mov(C,FREQ1,E);
VELNUM = op(c,MEDIA1,sub);
VELOCITA = op(VELNUM,MEDIA1,divis);
MEDIA2 = Mov(VELOCITA,FREQ2,E);
ACCELERAZIONE = op(VELOCITA,MEDIA2,sub);
TREND = op(VELOCITA,ACCELERAZIONE,sub);

if VELOCITA>ACCELERAZIONE
and
VELOCITA>VELOCITA[1]
and
ACCELERAZIONE>ACCELERAZIONE[1]
and
VELOCITA>0
and
ACCELERAZIONE>0
and
TREND>TREND[1]
and
TREND>0 then colorbar (black); endif;

if VELOCITA<ACCELERAZIONE
and
VELOCITA<VELOCITA[1]
and
ACCELERAZIONE<ACCELERAZIONE[1]
and
VELOCITA<0
and
ACCELERAZIONE<0
and
TREND<TREND[1]
and
TREND<0 then colorbar (fuchsia);endif;

ZONA1 = Createviewport (200, true, true);
Plotchart (VELOCITA, zona1, red, solid, 1);
Plotchart (ACCELERAZIONE, zona1, navy, solid, 1);
Plotchart (TREND, zona1, lime, solid, 1);

ho terminato il sistema gaiger di cui sopra:
ho inserito le entrate long e short e l'ho ottimizzato x il bund a 15 min
fa molte operazione tipo scalping veloce se qualcuno me lo testa x il periodo + ampio possibile ne sarei grato grazie


qualche gentile
 

Allegati

  • GAIGER (15 min).zip
    1,3 KB · Visite: 187

Users who are viewing this thread

Alto