COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

Ciao Solo,non ci conosciamo ma volevo farti una domanda a cui puoi benissimo non rispondere....Con la tua intuizione nel costruire e programmare dei TS e vedendo i vari risultati in questi anni,perchè non molli il tuo lavoro e fai solo queste cose?(non per far i fatti tuoi!!!) scusami ma è una curiosità in quanto vedo che sei davvero in gamba su queste cose!! peccato non vedere + le tue idee in atto,ma è giusto che ognuno alla fine trovi la sua strada.ciao
 

Eod

Nuovo forumer
chiedo un info di programmazione in vt.
mi indicate i codici che mi permettono di plottare sul grafico una linea retta passante per lo zero e di colore blue???
 

solospread

Forumer storico
Ecco la configurazione ottimale per l'entrata LONG utilizzando le Bande.
La Bollinger che gira in piano o quasi e non in discesa accentuata , la Banda di Solospread che entra nella Bollinger e il BUY si esegue all'uscita della Bollinger dalla Solospread. Ecco l'esempio su UCG poco fà.
 

Allegati

  • ottimale.PNG
    ottimale.PNG
    23,9 KB · Visite: 627

solospread

Forumer storico
Ciao Solo,non ci conosciamo ma volevo farti una domanda a cui puoi benissimo non rispondere....Con la tua intuizione nel costruire e programmare dei TS e vedendo i vari risultati in questi anni,perchè non molli il tuo lavoro e fai solo queste cose?(non per far i fatti tuoi!!!) scusami ma è una curiosità in quanto vedo che sei davvero in gamba su queste cose!! peccato non vedere + le tue idee in atto,ma è giusto che ognuno alla fine trovi la sua strada.ciao
Io sono un piccolo imprenditore e faccio un lavoro che mi piace e mi soddisfa.
Il mio lavoro è una garanzia , la borsa una passione. Per dirla tutta: nell'ultimo anno di trading ero in attivo del 60% sul capitale investito. Sono rimasto inculato con UCG quando hanno fatto l'aumento di capitale. Ero (cosa da non fare mai) esposto con tutto il capitale pesantemente su di lei e dopo il primo -10 non me la sono sentita di uscire; il resto è nelle quotazioni. Stò ancora tradando questa fetecchia per riprendermi il mal tolto.
 

Eod

Nuovo forumer
Io sono un piccolo imprenditore e faccio un lavoro che mi piace e mi soddisfa.
Il mio lavoro è una garanzia , la borsa una passione. Per dirla tutta: nell'ultimo anno di trading ero in attivo del 60% sul capitale investito. Sono rimasto inculato con UCG quando hanno fatto l'aumento di capitale. Ero (cosa da non fare mai) esposto con tutto il capitale pesantemente su di lei e dopo il primo -10 non me la sono sentita di uscire; il resto è nelle quotazioni. Stò ancora tradando questa fetecchia per riprendermi il mal tolto.

ciao solo, spero tu non sia loro correntista...... ahahahahaha
a parte gli scherzi.... come ti avevo chiesto sopra, in questo momento stai utilizzando solo le bande di solo? o impieghi qualche altro ts di tua creazione???? ultimamente la tua mente geniale non ha partorito qualche nuovo strumento???? dai, aggirnaci. io mi sto addentrando nel mondo dei ts....ma sono ancora lontano anni luce dal tuo standard.....
 

solospread

Forumer storico
ciao solo, spero tu non sia loro correntista...... ahahahahaha
a parte gli scherzi.... come ti avevo chiesto sopra, in questo momento stai utilizzando solo le bande di solo? o impieghi qualche altro ts di tua creazione???? ultimamente la tua mente geniale non ha partorito qualche nuovo strumento???? dai, aggirnaci. io mi sto addentrando nel mondo dei ts....ma sono ancora lontano anni luce dal tuo standard.....
In effetti le bande le tengo sempre plottate sul grafico ed in questo momento le stò adattando con un altro oscillatore che le incroci nelle inversioni.Sulla falsariga delle Keltner di cui parlava Andgui. Ora ne ho messo insieme uno e lo stò testando. Se ci saranno risultati, lo posterò. Facendo un trading di posizione in questo momento non uso TS per entrate ed uscite , ma solo discrezionalità.
Durante la giornata se ho tempo entro in scalping usando la marginatura, dato che sono tutto investito nella maledetta. Se il mercato tiene, manca poco a riprendermi quello che mi spetta e poi si torna alla normalità. Quello che tengo a precisare è che in borsa puoi essere vincente per anni e poi con una singola operazione, in cui ti ostini a non uscire in perdita ,ti mangi tutto il gain e lossi pesantemente. Per questo dico che programmare un TS è cosa facile, ma seguirlo ciecamente è molto difficile.
Tra un'oretta vado a farmi una bella camminata sul monte Baldo e precisamente sull'Altissimo. Cinque ore di relax con 900 metri di dislivello che ti purificano mente e corpo. Si arriva a 2150 metri , sosta al rifugio , poi riscendiamo dall'altro versante con arrivo al rifugio Graziani. Pranzo al Graziani , ripartiamo per malga Campo e poi rientro a San Giacomo. Ci vuole, per riprendersi dalle fatiche settimanali. Buon W.E.
 
Ultima modifica:

Eod

Nuovo forumer
In effetti le bande le tengo sempre plottate sul grafico ed in questo momento le stò adattando con un altro oscillatore che le incroci nelle inversioni.Sulla falsariga delle Keltner di cui parlava Andgui. Ora ne ho messo insieme uno e lo stò testando. Se ci saranno risultati, lo posterò. Facendo un trading di posizione in questo momento non uso TS per entrate ed uscite , ma solo discrezionalità.
Durante la giornata se ho tempo entro in scalping usando la marginatura, dato che sono tutto investito nella maledetta. Se il mercato tiene, manca poco a riprendermi quello che mi spetta e poi si torna alla normalità. Quello che tengo a precisare è che in borsa puoi essere vincente per anni e poi con una singola operazione, in cui ti ostini a non uscire in perdita ,ti mangi tutto il gain e lossi pesantemente. Per questo dico che programmare un TS è cosa facile, ma seguirlo ciecamente è molto difficile.
Tra un'oretta vado a farmi una bella camminata sul monte Baldo e precisamente sull'Altissimo. Cinque ore di relax con 900 metri di dislivello che ti purificano mente e corpo. Si arriva a 2150 metri , sosta al rifugio , poi riscendiamo dall'altro versante con arrivo al rifugio Graziani. Pranzo al Graziani , ripartiamo per malga Campo e poi rientro a San Giacomo. Ci vuole, per riprendersi dalle fatiche settimanali. Buon W.E.

Buona passeggiata....e buon relax allora. Io invece oggi mi diletto a studiare un po' e a meditare su qualche nuova idea....
 

Eod

Nuovo forumer
salve solo

posto qui di seguito in mio ts (è il primo per me). è molto semplice e se guardi i risultati non mi sembrano malaccio.

mi aiuti ad ottimizzarlo?
vorrei che le entrate fossero in c.so di barra (è possibile farlo?) oppure in apertura di barra del gg dopo.

inoltre se mi dai una mano a miglirarne i gain.... magari aggiungendo qualcosa di tua creazione te ne sarei grato

Codice:
{*******************************************************
**** Trading System creato con il Wizard di VT    tf 10 min ns minifib   ***
********************************************************}
 
Var: MioTILLSONT30,MioMOMENTUM1;
MioTILLSONT30 = TILLSONT3(C, 5, 1.3, 0);
MioMOMENTUM1 = MOMENTUM(MioTILLSONT30, 2, d);
installstoploss(intick,10,"STOP");
if  MioMOMENTUM1 > MioMOMENTUM1[1] and MioMOMENTUM1<(-50) then EnterLong(NextBar, AtOpen); endif;
if  MioMOMENTUM1 < MioMOMENTUM1[1] and c<l[1] and c<c[3] then exitLong(NextBar, AtOpen); endif;
if  MioMOMENTUM1 < MioMOMENTUM1[1] and MioMOMENTUM1> (38) then Entershort(NextBar, AtOpen); endif;
if  MioMOMENTUM1 > MioMOMENTUM1[1] then exitshort(NextBar, AtOpen); endif;

resto in attesa....
cmq come primo ts non mi lamento. pensavo fosse piu' complicato. ma tu come hai fatto ad arrivare a quei livelli di elaborazione??

situation.JPG


2.JPG


perche sul djstoxx non me lo carica stesso tf?????
 
Ultima modifica:

Eod

Nuovo forumer
solo c6? resto in attesa tuo riscontro. intanto sto lavorando su altre idee.... ho un mucchio di domande.....

se vuoi te le posto o tele mando via mail??'
 

solospread

Forumer storico
solo c6? resto in attesa tuo riscontro. intanto sto lavorando su altre idee.... ho un mucchio di domande.....

se vuoi te le posto o tele mando via mail??'
Ciao EOD, le cose semplici sono sempre le migliori.Piu' condizioni dai al listato e piu' difficile diventa la gestione del TS. Con VT non puoi entrare durante la formazione della barra, ma devi sempre entrare (nextbar,atOpen) se vuoi che la simulazione sia esatta.
 

Users who are viewing this thread

Alto