Ciao EOD, non esiste un TS perfetto in tutte le situazioni e questo è un limite molto rilevante per questo tipo di trading. Quando ho ideato i TS che trovi nel trhead facevo solo scalping ( 10 pips sull'euro ). Ora purtroppo il lavoro mi prende gran parte del mio tempo e quindi ho dovuto adattarmi ad un trading di posizione che ultimamente ho rivolto solo ad UCG. Mollate a 3,66 sono ora flat.
Di tutto il lavoro fatto assieme anche ad altri forumer , quello che secondo me vale la pena di prendere in mano e cercare di sviluppare sono le Bande di Solospread il cui listato è presente nel 3D. Bisogna osservarle attentamente e vedere come si comportano quando vengono plottate su di un grafo.
A dire il vero mi sono stufato di postare perchè non ho trovato una corresponsione nel rendere pubbliche le proprie esperienze e metterci la faccia
Il mio augurio è che la sete di apprendimento che hai ora ti rimanga nel tempo e ti dia stimoli per trovare un metodo che ti renda vincente nel trading. Non è importante avere un TS infallibile, ma è assolutamente necessario seguirlo alla lettera senza metterci del tuo, e credimi, questa è la parte piu' difficile. In bocca al lupo.