COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

lnanetti

Forumer storico
ciao carissimo.... ancora complimenti per il tuo lavoro e per la disponibilita che mostri a renderlo pubblico e a condividerlo con chi vuoi....

sei :up: :up: :up: :up:

bye luca
 

solospread

Forumer storico
lnanetti ha scritto:
ciao carissimo.... ancora complimenti per il tuo lavoro e per la disponibilita che mostri a renderlo pubblico e a condividerlo con chi vuoi....

sei :up: :up: :up: :up:

bye luca

Un saluto anche a te. Questo TS non è mio per la verità. L'ho trovato girovagando in rete. E' un EOD e lavora con uno stocastico sintetico.
 

lnanetti

Forumer storico
solospread ha scritto:
Un saluto anche a te. Questo TS non è mio per la verità. L'ho trovato girovagando in rete. E' un EOD e lavora con uno stocastico sintetico.


potrebbe essere interessante da sviluppare ma non ti posso aiutare non conosco la decodifica da met. a VT...

speriamo che qualche aniama buona ti aiuti.... :V
 

robom1

Forumer storico
Ciao, qui si seguito il codice di come l'ho tradotto (bisogna vedere se ho capito bene).
La formula l'ho scomposta affinche potesse essere digerita correttamente in visual trader.


{***********************************************************************
* 1.Effettua il calcolo dell'rsi impostato a 29 periodi di tipo semplice
* 2.La variabile min_rsi rappresenta il minore di 29 periodi di rsi (vedi punto 1)
* 3.La variabile max_rsi rappresenta il massimo di 29 periodi di rsi (vedi punto 1)
* 4.La variabile diff_rsi_minimo rapp. la diff. tra RSI ed il minimo dell'RSI di 29 periodi
* 5.La variabile diff_max_min rapp. la differenza tra il max_rsi (punto 3) e min_rsi
* 6.Rapporto tra punto 4 e punto 5
* 7.Lo stocastico rapp. la media mobile di tre periodi esp. del risultato ottenuto punto 6
* Il suo trigger è la media mobile dello stocastico a 10 periodi semplice
* 8.Il long viene effettuato quando lo stocrsi attraversa il valore 13
* 9.L'exit dal long viene effettuato quando lo stocastico è > 87 e il suo trigger > 40
*10.Lo short viene eff. quando lo stocastico attraversa verso il basso il valore di 87
*11.L'exit viene effettuato quando lo stoc ris <di 13 e suo trigger < di 60
******************************************************************************}

Var: miorsi(0), min_rsi(0), max_rsi(0), diff_max_min(0), risultato(0), diff_rsi_minimo(0), stocrsi(0), stoctrg(0);

//1.Calcola un rsi a 29 periodi di tipo semplice
miorsi = Rsi(C, 29, S);
//2.Calcola il valore minore dell'rsi di 29 periodi
min_rsi = LLV(miorsi, 29);
//3.Calcola il valore massimo dell'rsi di 29 periodi
max_rsi = HHV(miorsi, 29);
//4.Calcola la differenza tra l'RSI e il valore minore dell'rsi di 29 periodi
diff_rsi_minimo = op(miorsi, min_rsi, sub);
//5.Calcola la differenza tra valore minore rsi di 29 periodi e valore maggiore rsi di 29 periodi
diff_max_min = op(max_rsi, min_rsi,sub);
//6.dividi la differenza tra RSI e valore minore rsi con la differenza tra max e min rsi di 29 periodi
risultato = op(diff_rsi_minimo, diff_max_min, divis);

//7.Calcola lo stocrsi e il suo trigger
stocrsi = mov(risultato, 3, E)*100;
stoctrg = mov(stocrsi, 10, S);

//8.Enter long
if stocrsi[1] <13> 13 then enterlong(nextbar, atopen); endif;

//9.Exit long
if stocrsi > 87 and stoctrg > 40 then exitlong(nextbar, atopen); endif;

//10.Enter short
if stocrsi[1] > 87 and stocrsi < 87 then entershort(nextbar, atopen); endif;

//11.Exit short
if stocrsi < 13 and stoctrg < 60 then exitshort(nextbar, atopen); endif;
 

robom1

Forumer storico
Le istruzioni sotto il commento classificato come numero 8 non vengono scritte bene;


deve essere che il valore precedente di stocastico è minore di 13 ed il valore attuale maggiore di 13.
 

solospread

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Ciao, qui si seguito il codice di come l'ho tradotto (bisogna vedere se ho capito bene).
La formula l'ho scomposta affinche potesse essere digerita correttamente in visual trader.


{***********************************************************************
* 1.Effettua il calcolo dell'rsi impostato a 29 periodi di tipo semplice
* 2.La variabile min_rsi rappresenta il minore di 29 periodi di rsi (vedi punto 1)
* 3.La variabile max_rsi rappresenta il massimo di 29 periodi di rsi (vedi punto 1)
* 4.La variabile diff_rsi_minimo rapp. la diff. tra RSI ed il minimo dell'RSI di 29 periodi
* 5.La variabile diff_max_min rapp. la differenza tra il max_rsi (punto 3) e min_rsi
* 6.Rapporto tra punto 4 e punto 5
* 7.Lo stocastico rapp. la media mobile di tre periodi esp. del risultato ottenuto punto 6
* Il suo trigger è la media mobile dello stocastico a 10 periodi semplice
* 8.Il long viene effettuato quando lo stocrsi attraversa il valore 13
* 9.L'exit dal long viene effettuato quando lo stocastico è > 87 e il suo trigger > 40
*10.Lo short viene eff. quando lo stocastico attraversa verso il basso il valore di 87
*11.L'exit viene effettuato quando lo stoc ris <di 13 e suo trigger < di 60
******************************************************************************}

Var: miorsi(0), min_rsi(0), max_rsi(0), diff_max_min(0), risultato(0), diff_rsi_minimo(0), stocrsi(0), stoctrg(0);

//1.Calcola un rsi a 29 periodi di tipo semplice
miorsi = Rsi(C, 29, S);
//2.Calcola il valore minore dell'rsi di 29 periodi
min_rsi = LLV(miorsi, 29);
//3.Calcola il valore massimo dell'rsi di 29 periodi
max_rsi = HHV(miorsi, 29);
//4.Calcola la differenza tra l'RSI e il valore minore dell'rsi di 29 periodi
diff_rsi_minimo = op(miorsi, min_rsi, sub);
//5.Calcola la differenza tra valore minore rsi di 29 periodi e valore maggiore rsi di 29 periodi
diff_max_min = op(max_rsi, min_rsi,sub);
//6.dividi la differenza tra RSI e valore minore rsi con la differenza tra max e min rsi di 29 periodi
risultato = op(diff_rsi_minimo, diff_max_min, divis);

//7.Calcola lo stocrsi e il suo trigger
stocrsi = mov(risultato, 3, E)*100;
stoctrg = mov(stocrsi, 10, S);

//8.Enter long
if stocrsi[1] <13> 13 then enterlong(nextbar, atopen); endif;

//9.Exit long
if stocrsi > 87 and stoctrg > 40 then exitlong(nextbar, atopen); endif;

//10.Enter short
if stocrsi[1] > 87 and stocrsi < 87 then entershort(nextbar, atopen); endif;

//11.Exit short
if stocrsi < 13 and stoctrg < 60 then exitshort(nextbar, atopen); endif;


Ciao Robom e grazie per il tuo lavoro. Sapevo che entrava pochissimo, circa due o tre volte l'anno , ma io l'ho testato a 6 mesi su grafico day ed entra solo 1 volta su qualche titolo. Hai fatto qualche test su grafico giornaliero?
 

robom1

Forumer storico
Ciao, non ho avuto l'opportunità possibilità di fare delle prove. Il TS nella sua impostazione originaria ha dei valori fissi che magari vanno bene per un certo mercato specifico.
 

robom1

Forumer storico
L'Ho provato adesso e ho visto che non faceva niente (non veniva fuori nemmeno l'indicatore se faccio il plotchart).
Ho riprovato eliminando dal codice il trigger dello stocastico di rsi e viene fuori per lo meno lo stocastico ma sembrerebbe che per un qualche motivo il trigger dello stocastico non gli va giu.
Mando il codice a traderlink per sapere cosa mi rispondono.
 

robom1

Forumer storico
quando c'è anche il trigger (la media mobile semplice 10 periodi dello stocastico di rsi) visual trader non funziona e non so perche.
Sotto c'è l'indicatore dello stocastico rsi. Per farlo occorre abblencare tutte le specifiche dopo stocrsi.

1222081414stocrsi.gif
 

solospread

Forumer storico
robom1 ha scritto:
quando c'è anche il trigger (la media mobile semplice 10 periodi dello stocastico di rsi) visual trader non funziona e non so perche.
Sotto c'è l'indicatore dello stocastico rsi. Per farlo occorre abblencare tutte le specifiche dopo stocrsi.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1222081414stocrsi.gif

In effetti vedendo il tracciato dello stocastico sarebbe dovuto entrare diverse volte.
 

Users who are viewing this thread

Alto