solospread
Forumer storico
Ho appena finito un TS EOD, ma che si può anche usare sul 10 15 minuti con minor
successo però. Funziona su tutti i titoli azionari su grafico giornaliero. Performance strabiliante su TISCALI.
E' un TS che ho costruito con due tipi diversi di indicatori: Pattern e medie mobili di diversi periodi ma proiettate nel futuro di 3,5,8 candele. Il Pattern ho preso quello dell'indicatore FRACTALS, mentre ho usato l'ALLIGATOR per le medie mobili. Quando si forma il Pattern il segnale d'entrata è dato dal cross di C sulla media mobile centrale.
Non riuscivo a farlo entrare al superamento della mm perchè mi entrava appena verificatosi il pattern ed ho chiesto aiuto a TraderLink che molto gentilmente mi ha risolto il problema. Per chi gira su finanzaonline il mio nic è Turion. Ora chiedo l'aiuto di chiunque abbia voglia e capacità di migliorarne l'uscita, perchè è il punto debole del TS.
A volte esce dal trade troppo presto, ma finchè non si verifica un nuovo pattern non prende posizione. Secondo me si dovrebbe introdurre un filtro. Ho provato con il SAR, ma non è il massimo. Posto il listato e la performance su TISCALI.
Var: DopoQuanteBarre(3);
Var: miavar(0),MioMOV0,mioMOV1,MioMOV2,MioPatt0,MioPatt1, CandEntrareLong, CandEntrareShort, lin1;
MioMOV0 = MOV(C, 13, 0, 8, 0);
MioMOV1 = MOV(C,8,0,5,0);
MioMOV2 = MOV(C,5,0,3,0);
MioPatt0 = L[4] > L[3] and L[3] > L[2] and L[2]< L[1] and L[1] < L;
MioPatt1 = H[4] < H[3] and H[3] <H>H[1] and H[1] > H;
if MioPatt0 then
colorbar(fuchsia);
endif;
if MioPatt1 then
colorbar(yellow);
endif;
if CandEntrareLong > 0 then
CandEntrareLong = CandEntrareLong - 1;
endif;
if CandEntrareShort > 0 then
CandEntrareShort = CandEntrareShort - 1;
endif;
SECTION_ENTERLONG:
if (MioPatt0 = true) then
CandEntrareLong = DopoQuanteBarre;
endif;
if C > MioMOV1 then
EnterLong(NextBar, AtOpen);
endif;
endif;
END_SECTION
SECTION_EXITLONG:
//if (MioPatt1 = true) then
IF (C <MioMOV1> 0 then
if C <MioMOV1> MioMOV1) then
ExitShort(NextBar, AtOpen);
endif;
END_SECTION
plotchart(MioMOV1, 0, red, solid, 1);
plotchart(MioMOV2, 0, blue, solid, 1);
plotchart(MioMOV0, 0, green, solid, 1);
successo però. Funziona su tutti i titoli azionari su grafico giornaliero. Performance strabiliante su TISCALI.
E' un TS che ho costruito con due tipi diversi di indicatori: Pattern e medie mobili di diversi periodi ma proiettate nel futuro di 3,5,8 candele. Il Pattern ho preso quello dell'indicatore FRACTALS, mentre ho usato l'ALLIGATOR per le medie mobili. Quando si forma il Pattern il segnale d'entrata è dato dal cross di C sulla media mobile centrale.
Non riuscivo a farlo entrare al superamento della mm perchè mi entrava appena verificatosi il pattern ed ho chiesto aiuto a TraderLink che molto gentilmente mi ha risolto il problema. Per chi gira su finanzaonline il mio nic è Turion. Ora chiedo l'aiuto di chiunque abbia voglia e capacità di migliorarne l'uscita, perchè è il punto debole del TS.
A volte esce dal trade troppo presto, ma finchè non si verifica un nuovo pattern non prende posizione. Secondo me si dovrebbe introdurre un filtro. Ho provato con il SAR, ma non è il massimo. Posto il listato e la performance su TISCALI.
Var: DopoQuanteBarre(3);
Var: miavar(0),MioMOV0,mioMOV1,MioMOV2,MioPatt0,MioPatt1, CandEntrareLong, CandEntrareShort, lin1;
MioMOV0 = MOV(C, 13, 0, 8, 0);
MioMOV1 = MOV(C,8,0,5,0);
MioMOV2 = MOV(C,5,0,3,0);
MioPatt0 = L[4] > L[3] and L[3] > L[2] and L[2]< L[1] and L[1] < L;
MioPatt1 = H[4] < H[3] and H[3] <H>H[1] and H[1] > H;
if MioPatt0 then
colorbar(fuchsia);
endif;
if MioPatt1 then
colorbar(yellow);
endif;