COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Sotto 4,61 si và SHORT su STM
 

Allegati

  • stm sotto 4,61.PNG
    stm sotto 4,61.PNG
    46,1 KB · Visite: 133

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Ciao Solo,
un chiarimento ... ma la candela nera indica un inversione di trend rispetto alla direzione attuale oppure ci si mette long +1tick se supera il max della candela nera o short -1tick della candela nera?

Con questo sistema, anche chi non può stare tutto il giorno davanti al monitor potrebbe mettere 2 ordini condizionati (uno long e un short) con stop impostato sul rispettivo opposto della candela nera .... :rolleyes:

Come Take profit invece si va a fortuna o medie ...
 

solospread

Forumer storico
Ciao Solo,
un chiarimento ... ma la candela nera indica un inversione di trend rispetto alla direzione attuale oppure ci si mette long +1tick se supera il max della candela nera o short -1tick della candela nera?

Con questo sistema, anche chi non può stare tutto il giorno davanti al monitor potrebbe mettere 2 ordini condizionati (uno long e un short) con stop impostato sul rispettivo opposto della candela nera .... :rolleyes:

Come Take profit invece si va a fortuna o medie ...
Hai detto bene , può anche essere una candela di continuazione che segnala un trend robusto. Sarebbe meglio attendere la chiusura della candela seguente per confermare la direzione , ma anch'io molto spesso anticipo le entrate . Per le uscite ognuno si regola a seconda di come trada , se day trading o trades piu' lunghi.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Hai detto bene , può anche essere una candela di continuazione che segnala un trend robusto. Sarebbe meglio attendere la chiusura della candela seguente per confermare la direzione , ma anch'io molto spesso anticipo le entrate . Per le uscite ognuno si regola a seconda di come trada , se day trading o trades piu' lunghi.

Infatti io sbaglio sempre il timing :D
Provi a vedere che ti dice il tuo TS su Fiat?
Sembra abbia trovato una sua base di minimo in area 3.2/3.4, se le borse salgono potrebbe andare a 3.9/4 ....
Anche Unicess se rompe la trend line ribassista potrebbe fare un rimbalzino a 4€ .... vedremo ...
 

Users who are viewing this thread

Alto