Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER
I prezzi hanno bisogno del loro tempo per trovare la giusta collocazione. Da lunedi o martedi siamo arrivati a venerdi, ma poco importa. L'importante è che il prezzo coincida se vogliamo tenere in piedi la tesi sopradescritta. Mentre scrivo il POC viaggia attorno a 990 con tendenza verso il basso. Il precedente POC di due mesi fà rimasto scoperto è già stato ricoperto dai prezzi e forse questo è già sufficiente per validare la tesi (minimo fatto 14870). Certo che se il POC di oggi si attestasse a 920 sarebbe la ciliegina sulla torta.
Ciao solospread,
Provo ad allegare un grafico se ci riesco.. mi sembra che più in su ci siano dei livelli da ricoprire o sbaglio?
il 14/9 POC = 16525 17/9 POC =16376
se è così cambia qualcosa per i conteggi?
Ciao solospread,
Provo ad allegare un grafico se ci riesco.. mi sembra che più in su ci siano dei livelli da ricoprire o sbaglio?
il 14/9 POC = 16525 17/9 POC =16376
se è così cambia qualcosa per i conteggi?
Ciao pikard, in alto ci sono proprio quei livelli che hai messo tu, il primo è il 720 poi gli altri due. A me interessano quelli che sono scoperti da tante candele ed infatti il target a 920 veniva proprio dal 16525 che sottratto all'ultimo da 720 dava circa 800 punti . 15720 - 800 fanno 14920. 14910 era un'altro POC scoperto da agosto, quindi tutto gira attorno ai 900. Vedremo lunedi se i ribassisti sono appagati ed il mercato risale. Se cosi fosse non può essere una coincidenza, ma penso sia qualche cosa da approfondire.
Non a caso a mercati italiani chiusi lo S&P si è sparato una candela 30 minuti da 15 punti, mi sà che ci siamo.
Guarda che caso dov'è andato a chiudere il FIB , proprio a 280.
Per domani c'è un problemino da risolvere. Il POC di oggi è molto basso ( 15030 ) e quindi siamo davanti ad un bivio. O domani parte in quarta e và a chiudere il 720 per poi tornare a chiudere lo 030 oppure fà viceversa.Le probabilità di uno o l'altro evento secondo me sono 50 a 50 perchè in questo momento non c'è nè trend , nè direzionalità. se dovessi guardare le mie tabelline direi che il target di questo movimento è 15875 ed è per questo che voglio rischiare e tenere il mio Long. Magari domani mi pento amaramente, ma questo è un gioco e bisogna rischiare ogni tanto.
Se guardiamo il grafico in excel sopra vediamo che anche quando è stato lasciato scoperto il 720 il POC viaggiava alto quel giorno. L'opposto di oggi , anzi direi speculare. E' un buon auspicio per domani.