COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Orsobruno ha scritto:
maggiore di che???

minore di che??

Ciao Orso Bruno, volevo mettere > del valore dell'indice. Quando la linea della regressione lineare oltrepassa il valore dell'indice vendi e viceversa. Infatti ora ho messo Mioregrelin0>C e funziona perfettamente. Grazie dell'aiuto
 

picchio63

In hoc signo vinces
solospread ha scritto:
Ciao Orso Bruno, volevo mettere > del valore dell'indice. Quando la linea della regressione lineare oltrepassa il valore dell'indice vendi e viceversa. Infatti ora ho messo Mioregrelin0>C e funziona perfettamente. Grazie dell'aiuto


:)


quanto ti performa?
 

solospread

Forumer storico
Orsobruno ha scritto:
:)


quanto ti performa?

Sono arrivato solo ora dal lavoro e quindi non l'ho provato. Non esattamente; come avrai vistoil ts è impostato solo long e dato che siamo in fase ribassista sicuramente non ha grandi performances. Su frame 15 min mi ha dato -0,64%. Domani lo integro con lo short e poi ti dico. Sicuramente per performare bene il trend deve essere definito. ciao e grazie ancora
 

solospread

Forumer storico
Eccolo quà in modalità long-short.
Purtroppo io ho solo la base di visual trader e quindi posso testarlo solo nei 10 giorni e non fanno testo. Il frame che mi sembra dia maggiori soddisfazioni e minori operazioni è l'orario. Negli ultimi giorni ha fatto due operazioni con un gain di circa 600 punti.
Ti mando il grafico.


1199904156tsnuovo.gif
 

solospread

Forumer storico
Troppo bello per essere vero. Questo TS lavora con una media mobile centrata e per questo ha delle performances da formula 1. Come si fà ad aggiungere ad una media mobile arretrata di x periodi il valore della media mobile di adesso. Ad es se una mm20 con shift orizzontale di -5, sul grafico mi mancano 5 candele. Voglio riempire le ultime 5 con un valore costante che sia il valore della mm20 semplice di adesso. Se qualcuno mi dà una mano poi dividiamo i guadagni miliardari.


1200129780tsfranz.gif



1200129805equityline.gif




1200129830resa.gif
 

robom1

Forumer storico
Ciao, ho visto che utilizzi il timeframe 15 minuti.

Il segnale quando verrebbe dato dal sistema? ogni 15 minuti oppure anche prima della conclusione dei 15 minuti? Il calcolo dell'equity line cosa prende?

Questo è di importanza fondamentale nel calcolo dell'equity line perchè variazioni di molti punti sul derivato avvengono in pochissimo tempo e quindi occorrerebbe verificare dal vivo il discorso.

Probabilmente la domanda è rivolta anche al sistema di Orsobruno che mi sembra lavori con un timeframe 5 minuti.
 

solospread

Forumer storico
Ciao Robom1,
il segnale viene dato quando il valore dell'indice rispecchia le condizioni imposte. Il segnale di uscita o entrata è del tipo EnterLong (NextBar,AtOpen). Si entra in posizione all'apertura della candela successiva. Il frame lo si può adattare a qualsiasi periodo.
L'equity è la somma dei punti guadagnati sia al rialzo che al ribasso. Ilsistema è del tipo stop and reverse, sempre in posizione. Voglio però mettere delle limitazioni e non farlo lavorare quando la vola è troppo bassa.
 

robom1

Forumer storico
solospread ha scritto:
Ciao Robom1,
il segnale viene dato quando il valore dell'indice rispecchia le condizioni imposte. Il segnale di uscita o entrata è del tipo EnterLong (NextBar,AtOpen). Si entra in posizione all'apertura della candela successiva. Il frame lo si può adattare a qualsiasi periodo.
L'equity è la somma dei punti guadagnati sia al rialzo che al ribasso. Ilsistema è del tipo stop and reverse, sempre in posizione. Voglio però mettere delle limitazioni e non farlo lavorare quando la vola è troppo bassa.


Ciao, prova a fare una verifica proprio dal vivo se il calcolo dell'equity line è corretto perche come hai scritto tu sopra il segnale parte appena il sistema viene attivato dalle condizioni imposte, ma da quello che ho capito entri nella candela successiva, quindi nei successivi 15 minuti (ad esempio il segnale viene dato all'apertura dei primi 15 minuti, quindi il sistema puo' entrare long o short) ma entra in posizione solo alla candela successiva.
Questo è quello che perlomeno ho capito.

Per quanto riguarda il problema da te segnalato non conoscendo visual trader si fa a fatica a dire qualcosa; ora sicurmente orsobruno o matrix sono sicuramente piu' in grado di dare delle risposte. Per quello che ti posso dire io potresti calcolare la deviazione standard degli ultimi 5 periodi. Se tale deviazione standard risulta piu' bassa di un certo numero il sistema deve passare a flat dalla precedente posizione long o short assunta. Il numero al di sotto del quale il sistema dovrà rimanere flat dovrà essere settato da te in funzione di backtest da effettuare su periodi pregressi.
 

Users who are viewing this thread

Alto