COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

picchio63

In hoc signo vinces
solospread ha scritto:
Troppo bello per essere vero. Questo TS lavora con una media mobile centrata e per questo ha delle performances da formula 1. Come si fà ad aggiungere ad una media mobile arretrata di x periodi il valore della media mobile di adesso. Ad es se una mm20 con shift orizzontale di -5, sul grafico mi mancano 5 candele. Voglio riempire le ultime 5 con un valore costante che sia il valore della mm20 semplice di adesso. Se qualcuno mi dà una mano poi dividiamo i guadagni miliardari.


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200129780tsfranz.gif


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200129805equityline.gif



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200129830resa.gif




Okkio , qualche anno fa , feci lo stesso errore

Se sposti indietro nel tempo la mm , ti falsa l'entrata

Seguilo un po' in rt e vedrai che è cosi

un po' come lo zig zag :up:
 

solospread

Forumer storico
Orsobruno ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


Bravissimo Orsobruno hai colto nel segno. Un TS con lo zig zag l'avevo fatto anch'io, peccato che non funzioni o che funzioni solo dopo che si è già verificata l'inversione.
Questo però penso si possa adattare piu facilmente alla realtà e forse sono riuscito a risolvere il problema delle barre scoperte, usando le funzioni matematiche. Ora lo stò testando e mi sembra che non si comporti male. Sicuramente ci vuole la prova in real time per verificarne l'effettiva valenza. Ti ringrazio per il regalo dell'altro giorno e devo dirti che mi sono preso la briga di leggerlo tutto, ma sembra di essere nella Silicon walley con dei gran cervelloni esperti di TS. Complimenti dato che tu sei uno dei tre che mi sembrano piu ferrati.
 

solospread

Forumer storico
Questo è il risultato dopo l'ultima modifica.
Raddoppia le operazioni, ma ne sbaglia 2.
Sempre da formula 1, l'equity anche se ho ridotto drasticamente lo shift e quindi la parte
meno realistica del TS. L'ho integrato con un'altra mm che teoricamente dovrebbe coprirmi le candele arretrate.Infatti se si guarda il grafo postato stamattina e quest'ultimo sullo stesso frame (15min.) il TS avrebbe colto anche l'ultimo rialzo, mentre la versione precedente continuava lo short. Questo è indice che la realtà si stà avvicinando anche se c'è ancora una piccola porzione drogata dall'arretramento.
Bisogna anche pensare che siamo in un mercato laterale e magari in presenza di trend definito può performare meglio.


1200154265tsfranz2.gif




1200154288resapunti.gif




1200154327equyty.gif
 

picchio63

In hoc signo vinces
solospread ha scritto:
Bravissimo Orsobruno hai colto nel segno. Un TS con lo zig zag l'avevo fatto anch'io, peccato che non funzioni o che funzioni solo dopo che si è già verificata l'inversione.
Questo però penso si possa adattare piu facilmente alla realtà e forse sono riuscito a risolvere il problema delle barre scoperte, usando le funzioni matematiche. Ora lo stò testando e mi sembra che non si comporti male. Sicuramente ci vuole la prova in real time per verificarne l'effettiva valenza. Ti ringrazio per il regalo dell'altro giorno e devo dirti che mi sono preso la briga di leggerlo tutto, ma sembra di essere nella Silicon walley con dei gran cervelloni esperti di TS. Complimenti dato che tu sei uno dei tre che mi sembrano piu ferrati.

questo con le mm spostate indietro fa la stessa cosa okkio
 

solospread

Forumer storico
Dopo due giorni passati a provare e riprovare sono riuscito a togliere completamente il doping, ovviamente con qualche rinuncia in fatto di performances. Le medie mobili centrate sono state sostituite con parametri piu realistici e non mi sembra che si comporti affatto male. Qualche operazione in stop in piu che nell'altra versione, ma tutto sommato accettabile. Ovviamente bisognerà vedere come si comporta nel tempo a seconda delle differenti condizioni di mercato. Unico neo, il frame utilizzato: sono riuscito a parametrare solo il 15 min., mentre per gli altri và per conto suo. Poi ho provato a testarlo su grafico giornaliero, ma anche li ho i dati solo fino al 15 novembre e non capisco come mai traderlink dopo quella data mi fornisce solo l'ultima candela giornaliera. Allego il grafo con report ed equity e i test su frame giornaliero di alcuni titoli. Come si vedrà per alcuni dà delle ottime performances mentre per altri è in loss.
La somma però è fortemente a favore dei gains.


1200248833nodoping.gif




1200248865report.gif




1200248887eqityline.gif




1200248910back.gif




1200248938back12.gif




1200248957back1.gif




1200248989back3.gif




1200249010back4.gif
 

robom1

Forumer storico
solospread ha scritto:
Dopo due giorni passati a provare e riprovare sono riuscito a togliere completamente il doping, ovviamente con qualche rinuncia in fatto di performances. Le medie mobili centrate sono state sostituite con parametri piu realistici e non mi sembra che si comporti affatto male. Qualche operazione in stop in piu che nell'altra versione, ma tutto sommato accettabile. Ovviamente bisognerà vedere come si comporta nel tempo a seconda delle differenti condizioni di mercato. Unico neo, il frame utilizzato: sono riuscito a parametrare solo il 15 min., mentre per gli altri và per conto suo. Poi ho provato a testarlo su grafico giornaliero, ma anche li ho i dati solo fino al 15 novembre e non capisco come mai traderlink dopo quella data mi fornisce solo l'ultima candela giornaliera. Allego il grafo con report ed equity e i test su frame giornaliero di alcuni titoli. Come si vedrà per alcuni dà delle ottime performances mentre per altri è in loss.
La somma però è fortemente a favore dei gains.


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200248833nodoping.gif


Ciao, a mio avviso hai fatto bene a togliere le medie centrate perche sono in ritardo rispetto al segnale generato. Già le medie sono in ritardo figuriamoci le medie di medie.
Non ho capito pero' come mai ti venivano fuori i risultati che tu avevi inviato nel precedente post.
Comunque sia, per verificare la validità di quello che hai fatto devi entrare nel merito per spiegare il perche su alcuni funziona e su altri no.


****
Inoltre relativamente alla velocità e al'accelerazione vi sono alcuni aspetti da approfondire

Velocità = Distanza / Tempo
Ad esempio ho fatto 100 chilometri di autostrada in un'ora = 100km/h

Indice eurostoxx 4400 oggi - 4350 giorno precedente = 50

Se facciamo 200 chilometri in due ore allora velocità = 200 / 2 ore = 100 km

Indice eurostoxx 4450 oggi - 4350 due giorni fa = 100 /2 giorni = 50


La velocità è pero' per sua natura un numero positivo (se faccio cento chilometri all'ora faccio 100 chilometri all'ora e non -100 chilometri all'ora) e non puo' esistere negativo mentre la velocità dell'indice puo' essere negativa.
Inoltre c'è il problema che un valore negativo puo' compensare un valore positivo


La dobbiamo chiamare velocità? questo è un dubbio da chiarire.


Passiamo all'accelerazione.


L'accelerazione = Velocità / Tempo

Ad esempio nel caso dell'autovetture, essa raggiunge i 100 km/ora in 8 secondi.

E' chiaro che per forza di cose il tempo dell'accelerazione è contenuto nel tempo della velocità per darne un senso compiuto (in 8 secondi raggiungo 100km /ora).

Solitamente invece l'accelerazione viene calcolata come la differenza tra la velocità e la media della velocità; ma la media per forza deve prendere piu' rilevazioni della stessa e non è contenuta dentro il tempo della velocità


In sostanza per fare un esempio se la velocità tra una barra 15 minuti precedente ed il valore attuale è la differenza tra i due l'accelerazione la devo andare a prendere su un periodo piu corto del 15 minuti (ad esempio il 5 minuti)

esempio
time frame 15 minuti
velocità 15 minuti = barra precedente 4400
valore attuale 4410
velocità = 10

l'accelerazione la posso andare a prendere solo in una frazione di tempo piu' piccola di quella su cui calcolo la velocità

se è già passato un 5 minuti devo vedere qual'è la variazione diuna barra con timeframe 5 minuti rispetto alla precedente.

Perchè altrimenti se non si fa cosi la velocità e l'accelerazione coincidono (non ha senso dire che un'autovettura raggiungere i 100 km all'ora in due ora perche non staremmo a parlare di accelerazione).

Spero di essermi spiegato.

























































Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200248865report.gif



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200248887eqityline.gif



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200248910back.gif



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200248938back12.gif



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200248957back1.gif



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200248989back3.gif



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200249010back4.gif
 

solospread

Forumer storico
Ciao Robom,
sinceramente non lo so perchè su alcuni titoli funzioni egregiamente ed altri no.Sicuramente dipende dal tipo di trend in cui sono incanalati i titoli. Non avendo uno storico disponibile non posso verificare i difetti. In merito alla velocità, l'esempio piu' semplice è quello di lanciare una palla in aria. Dapprima avrà una forte velocità che diventerà pari a 0 quando avrà raggiunto il suo punto max in altezza per poi riprendere velocità fino a terra dove il suo valore diventerà ancora 0. La velocità positiva si ha nell'andata e quella negativa nel ritorno. E' fuori dubbio quindi che quando la velocità è uguale a zero siamo in presenza di un minimo od un massimo. Questo è come la vedo io. Il TS è sempre short da 760.
 

robom1

Forumer storico
solospread ha scritto:
Ciao Robom,
sinceramente non lo so perchè su alcuni titoli funzioni egregiamente ed altri no.Sicuramente dipende dal tipo di trend in cui sono incanalati i titoli. Non avendo uno storico disponibile non posso verificare i difetti. In merito alla velocità, l'esempio piu' semplice è quello di lanciare una palla in aria. Dapprima avrà una forte velocità che diventerà pari a 0 quando avrà raggiunto il suo punto max in altezza per poi riprendere velocità fino a terra dove il suo valore diventerà ancora 0. La velocità positiva si ha nell'andata e quella negativa nel ritorno. E' fuori dubbio quindi che quando la velocità è uguale a zero siamo in presenza di un minimo od un massimo. Questo è come la vedo io. Il TS è sempre short da 760.

***
Si, ma saranno dei minimi e/o massimi relativi e non assoluti (la palla per riprendere l'esempio potrebbe non scendere ma andare ancora piu' su).
 

Users who are viewing this thread

Alto