COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

solospread

Forumer storico
Grazie Daee,
Era quello buono. 200 punti in 25 minuti

Allegati

• FFFFF.PNG
    FFFFF.PNG
    43,3 KB · Visite: 147

solospread

Forumer storico
Oggi ho avuto mopdo di provarlo in real time nella mattinata, perchè nel pomeriggio purtroppo non ho avuto tempo.
Ha centrato due minimi oggi e guarda caso erano i piu' redditizi.
Il primo lo ha segnalato due candele dopo , ma ha consentito un ottimo ingresso. Il secondo lo ha addirittura anticipato di una candela.
Penso che questo indicatore avrà un seguito, magari settandolo meglio.

Allegati

• ANTICIPO.PNG
    ANTICIPO.PNG
    40,1 KB · Visite: 153

newmoon

Forumer attivo
Oggi ho avuto mopdo di provarlo in real time nella mattinata, perchè nel pomeriggio purtroppo non ho avuto tempo.
Ha centrato due minimi oggi e guarda caso erano i piu' redditizi.
Il primo lo ha segnalato due candele dopo , ma ha consentito un ottimo ingresso. Il secondo lo ha addirittura anticipato di una candela.
Penso che questo indicatore avrà un seguito, magari settandolo meglio.

ciao solos e complimenti :up:
ti ritrovo sempre pieno di idee come ai vecchi tempi :)
cerchi sempre i max e i min, l'hai sempre detto che i trend non fanno per te
per la serie PMS&S :D
se si può.. quale ragionamento c'è dietro la costruzione dell' indicatore cacciatore di minimi?
ho visto la tua media a 30 min. quali vantaggi ti darebbe?

ciao e grazie

solospread

Forumer storico
Ciao Machno , ciao newmoon,
sono di fretta ed ho acceso il pc ora. Stasera vi rispondo.
Probabile minimo importante già fatto o in esecuzione . Cosi dice l'indicatore, poi vedremo. Io mantengo il LONG.

Allegati

• formato.PNG
    formato.PNG
    32 KB · Visite: 159

solospread

Forumer storico
ciao solos e complimenti :up:
ti ritrovo sempre pieno di idee come ai vecchi tempi :)
cerchi sempre i max e i min, l'hai sempre detto che i trend non fanno per te
per la serie PMS&S :D
se si può.. quale ragionamento c'è dietro la costruzione dell' indicatore cacciatore di minimi?
ho visto la tua media a 30 min. quali vantaggi ti darebbe?

ciao e grazie

Ciao Newmoon, ben ritrovato,
la media che ho scelto non è la bacchetta magica che mi fà gainare sempre, ma semplicemente la Mm migliore per il mio modo di operare. Io stò a mercato al massimo due o tre giorni, quindi mi serve una media che tenga conto dell'andamento del mercato al massimo di un giuorno prima. La media 30 min a 10 periodi mi dice come si è mosso il mercato nelle cinque ore precedenti. Non volevo una media troppo reattiva che mi buttasse dentro e fuori troppo spesso e questa è un giusto compromesso. Anche oggi ha lavorato molto bene da supporto proprio in formazione del minimo delle 15.40.
Il cacciatore si è messo in posizione quattro candele prima a 865 mentre il vero minimo lo ha fatto a 805.
Ora voglio ottimizzarlo con un altro parametro e cioè la differenza tra PP ed HH , le due linee che formano l'indicatore. Poi farò un test a ritroso per vedere qual'è l'intervallo medio in cui si forma il minimo. Ad ochhio tra 10 e zero.
Questo Cacciaminimi deriva dalle Bande di Solospread che avevo costruito qualche anno fà e da qualche parte deve esserci anche il listato.

Ecco com'è andata nel proseguo del trade.

Allegati

• MINIMO VERO.PNG
    MINIMO VERO.PNG
    37 KB · Visite: 128

solospread

Forumer storico
Buttato giu' un listato veloce,veloce. Tutto da tarare perchè ci vuole del tempo nella ricerca dei valori ottimali. Per ogni sottostante bisogna ritarare tutti i settaggi.
Provato con FIAT ad esempio , và alla grande. Sul Fib ci vuole un pò di pazienza per ottimizzarlo.
PUNTATORE SEGNAMINI và usato in coppia con la prima riga e quando la blu' strofina la rossa , il PUNTATORE sotto coglie l'attimo fuggente.
SEGNAMASSIMI : quando la traccia và a 10 è un campanello d'allarme perchè il massimo relativo è in formazione.
Nel fine settimana lo metto a punto.

Allegati

• VELOCE.PNG
    VELOCE.PNG
    56,3 KB · Visite: 130

newmoon

Forumer attivo
Ciao Newmoon, ben ritrovato,
la media che ho scelto non è la bacchetta magica che mi fà gainare sempre, ma semplicemente la Mm migliore per il mio modo di operare. Io stò a mercato al massimo due o tre giorni, quindi mi serve una media che tenga conto dell'andamento del mercato al massimo di un giuorno prima. La media 30 min a 10 periodi mi dice come si è mosso il mercato nelle cinque ore precedenti. Non volevo una media troppo reattiva che mi buttasse dentro e fuori troppo spesso e questa è un giusto compromesso. Anche oggi ha lavorato molto bene da supporto proprio in formazione del minimo delle 15.40.
Il cacciatore si è messo in posizione quattro candele prima a 865 mentre il vero minimo lo ha fatto a 805.
Ora voglio ottimizzarlo con un altro parametro e cioè la differenza tra PP ed HH , le due linee che formano l'indicatore. Poi farò un test a ritroso per vedere qual'è l'intervallo medio in cui si forma il minimo. Ad ochhio tra 10 e zero.
Questo Cacciaminimi deriva dalle Bande di Solospread che avevo costruito qualche anno fà e da qualche parte deve esserci anche il listato.

Ecco com'è andata nel proseguo del trade.

ciao solos e grazie per la spiegazione :)
mi è sempre piaciuto di te questa tua continua ricerca di strade nuove e mi sembra che i risultati ci siano.....ma tradi il mini o il grosso?
a proposito delle tue bande, se ti serve quel listato io lo dovrei avere ancora anche se da qualche tempo ho cominciato ad usare la mt4

come vanno gli studi sui max e min del giorno dopo?

solospread

Forumer storico
ciao solos e grazie per la spiegazione :)
mi è sempre piaciuto di te questa tua continua ricerca di strade nuove e mi sembra che i risultati ci siano.....ma tradi il mini o il grosso?
a proposito delle tue bande, se ti serve quel listato io lo dovrei avere ancora anche se da qualche tempo ho cominciato ad usare la mt4

come vanno gli studi sui max e min del giorno dopo?

Il listato delle Bande ce l'ho , altrimenti non avrei potuto costruire l'indicatore.
Max e min del giorno dopo è finito nel cassetto. Ci voleva un corso di magia per beccarli. Il mercato cambia ad ogni soffio di vento.
Io trado il piccolo mediandolo con altri piccoli , quando entro troppo presto.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto