COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Ecco il segnaminimi su UNICREDIT. Per i minimi la taratura è identica per ogni sottostante , mentre per i massimi si deve tararlo di volta in volta a seconda del titolo. Da usare in ottica di scalping è micidiale. Non se sbaglia uno.

Allegati

• MINIMI UNICREDIT.PNG
    MINIMI UNICREDIT.PNG
    56,8 KB · Visite: 151
Applicando il TS ai singoli titoli su grafico giornaliero e tenendo conto dei picchi del PUNTATORE sopra la riga blu, che varia da titolo a titolo si riesce ad entrare discretamente bene sui vari bottom. Le linee verticali indicano quando il TS identifica il minimo, ma l'entrata ovviamente si sposta alla candela successiva dopo la verifica del superamento del massimo della candela precedente. Si perde qualcosa in entrata , ma si evitano danni collaterali ben peggiori.
Sotto un esempio su FIAT frame giornaliero.

Allegati

• FIAT BANDE.PNG
    FIAT BANDE.PNG
    51,7 KB · Visite: 152
Osservando sul grafico pubblicato sopra si evidenzia come il valore odierno del PUNTATORE e cioè 51,4957 presuma per FIAT un imminente massimo relativo.
Questo si evince dal confronto del valore dello stesso indicatore sui massimi precedenti.

Idem come sopra per ENI.
Alzando l'asticella e prendendo per buoni solo i picchi sopra la blu avremmo sempre portato a casa la pagnotta.

Allegati

• ENI BANDE.PNG
    ENI BANDE.PNG
    58 KB · Visite: 164
Buon giorno Solo!
vedo che sei mattiniero...

:bow::up::cool:

Se Solo non ha cambiato lavoro, è abituato ad alzarsi presto tutte le mattine.
Io nel frattempo ho lasciato VT per MT4 e non so compilare listati.
Se Machno può tradurre il puntatoresegnaminimi in linguaggio MT4, mi sarebbe molto utile. Trovo che questo indicatore sia molto efficace.
Grazie Solo per la condivisione delle tue fatiche.

andgui.

Se Solo non ha cambiato lavoro, è abituato ad alzarsi presto tutte le mattine.
Io nel frattempo ho lasciato VT per MT4 e non so compilare listati.
Se Machno può tradurre il puntatoresegnaminimi in linguaggio MT4, mi sarebbe molto utile. Trovo che questo indicatore sia molto efficace.
Grazie Solo per la condivisione delle tue fatiche.

andgui.

Io sono disponibile.
Ho trovato il codice delle "bande di solospread" e l' ho gia' riscritto in MT4.
Da qui ad arrivare ai nuovi indicatori, immagino che solospread abbia ideato nuovi algoritmi.
Se vorrà condividerli saremo felicissimi.
Però ha tutto il diritto di tenerli per se, visto che sono il frutto del suo ingegno.

Intanto ti metto i files MT4 delle bande (sorgente e compilato) e un grafico MT4 di esempio.

Allegati

Io sono disponibile.
Ho trovato il codice delle "bande di solospread" e l' ho gia' riscritto in MT4.
Da qui ad arrivare ai nuovi indicatori, immagino che solospread abbia ideato nuovi algoritmi.
Se vorrà condividerli saremo felicissimi.
Però ha tutto il diritto di tenerli per se, visto che sono il frutto del suo ingegno.

Intanto ti metto i files MT4 delle bande (sorgente e compilato) e un grafico MT4 di esempio.

Grazie Machno,

lo provo entro domani.

andgui.

Questo è il listato delle Bande addolcite con una media ed integrate con la media 30min. Il segnaminimi è ancora in fase di test e quando sarà pronto lo inserirò. Oggi ho messo un altro filtro ; vediamo settimana prossima come si comporta.
Il listato sotto và solo per frame fino a 15 minuti. Oltre si deve barrare con //
il plot della media 30min altrimenti non ti permette di far girare il TS ( effetto della media con frame 30 minuti).
Var: miomov1,miomax1,miomin1,AA,BB,CC,DD;
var: miotitolo, miotitoloClose, media1, media30min, media2;
var: tank,please;
media1 = MOV(C, 10, S);
media2 = MOV(C,50,s);

miotitolo = LoadStock(this, intraday, 30*60);

miotitoloClose = GetValByStock(miotitolo, "C", 0);
if Section_Stock(miotitolo) then

if (miotitoloClose > 0) then

media30min = MOV(miotitoloClose, 10, S);
endif;
endif;

miomax1 = HHV(H,30);
miomin1 = LLv(L,30);
miomov1 = MOV(C,3,s);
AA = ((miomax1 - C)+ (miomov1)*miomax1)/H;
BB = ((miomin1 - C)+ (miomov1)*miomin1)/L;
CC = (miomax1- miomov1)+ (C * miomax1)/(C);
DD = (miomin1 - miomov1)+ ( C *miomin1)/(C);
tank = MOV(AA,3,s);
please = MOV(BB,3,s);

plotchart(media30min, 0,black, solid, 2);
plotchart( tank,0,fuchsia,solid,2);
plotchart( please,0,fuchsia,solid,2);

Questo è quello che esce su frame 5 minuti.
I massimi e minimi degni di nota partono sempre da una delle Bande. Gli altri intermedi meglio non considerarli.

Allegati

• finito.PNG
    finito.PNG
    57,7 KB · Visite: 231

Users who are viewing this thread

Back
Alto