COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

solospread

Forumer storico
ciao solospread,sono curioso di vedere come si comportano i tuoi indicatori sul cambio eur/usd. potresti provare?

EUR/USD frame 5 minuti. Non male direi. Il piu' bel oscillatore che ho ideato, secondo me è il PUNTAMINIMI. Il segnamassimi ha ancora bisogno di elaborazione. Mentre STREET e TREND non funzionano su EUR/USD perchè sono tarati per il FIB. Dovrei riparametrarli.

Allegati

• EURO.PNG
    EURO.PNG
    54,1 KB · Visite: 160

newmoon

Forumer attivo
EUR/USD frame 5 minuti. Non male direi. Il piu' bel oscillatore che ho ideato, secondo me è il PUNTAMINIMI. Il segnamassimi ha ancora bisogno di elaborazione. Mentre STREET e TREND non funzionano su EUR/USD perchè sono tarati per il FIB. Dovrei riparametrarli.

Davvero niente male, solos. Tutti i picchi del puntaminimi corrispondono a reazioni importanti del mercato. Questo dimostra la bontà e la robustezza dell'oscillatore se provato su titoli così diversi.
Il segnamassimi in effetti è un pò troppo "morbido", gli mancano i picchi sui cambi di direzione. Ma tu saprai correggerlo :D.

newmoon

Forumer attivo

un'altra cosa, solos. prova a mettere l'oscillatore in un periodo di trend pronunciato e vediamo se resta in posizione o tende a scaricarsi come fanno la maggior parte degli oscillatori.grazie :)

solospread

Forumer storico
un'altra cosa, solos. prova a mettere l'oscillatore in un periodo di trend pronunciato e vediamo se resta in posizione o tende a scaricarsi come fanno la maggior parte degli oscillatori.grazie :)
FRAME 15 minuti, dieci giorni di ribasso. Ovviamente coglie tutti i sottominimi.
Si può intervenire discrezionalmente solo sui picchi piu' alti oppure scalpare tutti i movimenti. Non mi sembra male neanche in questo caso.

Allegati

• EURO != GIORNI.PNG
    EURO != GIORNI.PNG
    52,5 KB · Visite: 141

solospread

Forumer storico
Se si osserva il PUNTATORESEGNAMINIMI quando arriva sotto la linea viola e testa i minimi di valore si stà realizzando un massimo del sottostante.
Proverò ad implementarlo come nuovo segnamassimi perchè questo non mi piace (troppo morbido , dice newmoon).

Spankio

Nuovo forumer
Se si osserva il PUNTATORESEGNAMINIMI quando arriva sotto la linea viola e testa i minimi di valore si stà realizzando un massimo del sottostante.
Proverò ad implementarlo come nuovo segnamassimi perchè questo non mi piace (troppo morbido , dice newmoon).

Potresti provare se è fattibile ad unire i due indicatori nel senso che il segnamassimi potrebbe corrispondere ad una zona di ipercomprato e il segnamini ad una di ipervenduto.

newmoon

Forumer attivo

sì solos, può essere un modo valido......

alcess

Nuovo forumer
CFD sul Dax... il "vecchio" segnaminimi anche oggi ha fatto il suo dovere :up:

Allegati

• min.JPG
    min.JPG
    36,8 KB · Visite: 243

Users who are viewing this thread

Alto