COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Per il Fib ho visto che maximum era troppo largo ed andava tirato per le orecchie.
Quindi ho ristretto la condizione che lo faceva lavorare precocemente, sostituendo le stringhe con queste:
Codice:
if slip >= R2s then colorbar(black) ;maximum = 10; else maximum = 0; endif;
if (R2S - slip) < 0.08 then colorbar(black) ;maximum = 10; else maximum = 0; endif;
Viene fuori un segnale piu pulito.
Se volete colorare le barre quando scatta il segnale basta aggiungere colorbar(black); anche per gli altri indicatori mio8,mio9,minimum,DOR.
Il risultato è il grafico sotto. Ho visto che lavora bene anche il 4 minuti, anche se è un frame inusuale.
PRIMAVERA.PNG
 

newmoon

Forumer attivo
Ci stò lavorando. Il problema che io ho un listato lungo un metro con tutti i derivati che ho prodotto e ogni tanto mi ci perdo anch'io.
L'euro è molto diverso dal fib e bisogna riallineare i derivati ed adattarli alla grandezza del sottostante.
Un lavoraccio ed anche un pò palloso. Quando sono in vena ci metto mano.
Intanto ti metto un grafo con i risultati dell'ottimizzazione in corso.
Ho colorato le barre come segnale. E' piu' immediato e leggibile . Blu per i minimi e nero per i massimi.Vedi l'allegato 370846

non aver fretta solospread, prenditi tutto il tempo che ti serve, qui niente è dovuto.
Io sono sempre per ringraziarti di quello che metti a disposizione, non è da tutti.
OK per la colorazione delle barre, veramente immediato:up: ed i segnali sono ottimi.
 

solospread

Forumer storico
Metto il listato per Newmoon ottimizzato per l'euro.
Intanto fallo girare cosi e vedi come si comporta. A me non sembra male.
Con la blu' si compra e con la nera si vende.
Metto il grafo di oggi.
euro oggi.PNG

Codice:
// TS-PUNTATORE SEGNAMINIMI BY SOLOSPREAD  OTTIMIZZATO PER EURO 5 MINUTI

Var: miomov1,miomax1,miomin1,AA,BB,CC,DD,VV,ZZ,HH,PP,MINIMI,QQ,KK;
var: mio1,tank,please,SDE,SDO,UU,miorsi1,SLOW,segnamassimi,miorsi2;
var: indzona1,indzona2,indzona3,INDZONA4,SEGNAMASSIMI;
var: PUNTATORESEGNAMINIMI,SEGNAMINIMI,media1,media2;
Var: mioosc3(0);
Var: mioosc1(0);
Var: mioosc2(0);
var: RA,RB,RC,RD,RCRD,TANK1,PLEASE1;
var: miorsi1,mioMOV1,mioMAX1,mioMIN1,AA,BB,CC,DD;
var: tank,please,VV,ZZ,HH,PP;
var: aaa,bbb,ccc,ddd,MIOMOV2,MIOMAX2,MIOMIN2;
var: A1,B1,C1,D1,minsegnamassimi;
var: maxsegnamassimi,minpuntatoresegnaminimi;
var: TREND,STREET,med,MAXIM;
var: slip,R2S,Mslip,MR2s,minimum;
var: Minder,dor, mder,mio8,mio9,der,maximum;

mioRSI1 = RSI(C,14,s); //RSI da usare suframe 5 minuti
mioRSI2 = RSI(C,21,s); // RSI da usare su frame giornaliero


mioMOV1 = MOV(mioRSI1,3,s);
mioMAX1 = HHV(mioRSI1,30);
mioMIN1 = LLV(mioRSI1,30);

miomax2 = HHV(H,30);
miomin2 = LLv(L,30);
miomov2 = MOV(C,3,s);

// BANDE DI SOLOSPREAD
AA = ((miomax1 - C)+ (miomov1)*miomax1)/H;
BB = ((miomin1 - C)+ (miomov1)*miomin1)/L;
CC = (miomax1- miomov1)+ (C * miomax1)/(C);
DD = (miomin1 - miomov1)+ ( C *miomin1)/(C);

//BANDE MODIFICATE CON RSI
AAA = ((mioMAX1 - mioRSI1) + (mioMOV1)*mioMAX2)/H;
BBB = ((mioMIN1 - mioRSI1) + (mioMOV1)*mioMIN2)/L;
CCC = (miomax1- miomov1)+ (mioRSI1 * miomax2)/C;
DDD = (miomin1 - miomov1)+ ( mioRSI1 *miomin2)/C;


a1 =aa+aaa;
b1=bb+bbb;
c1 =cc+ccc;
d1 = dd+ddd;

TANK = MOV(A1,3,s);
PLEASE = MOV(B1,3,s);

VV = (CC-AA);
ZZ = (BB-DD);
HH = VV-ZZ;
PP = tank - please;


media1 = MOV(C, 10, S);
media2 = MOV(C,50,s);


// BOLLINGER
mioosc2 = BBandLower (C, 20, 4, 0);
mioosc1 = BBandUpper (C, 20, 4, 0);
mioosc3 = BBandCenter (C, 20, 4, 0);



miomax1 = HHV(H,30);
miomin1 = LLV(L,30);
miomov1 = MOV(C,3,s);
RA = ((miomax1 - C)+ (miomov1)*miomax1)/H;
RB = ((miomin1 - C)+ (miomov1)*miomin1)/L;
RC = (miomax1- miomov1)+ (C * miomax1)/(C);
RCRD = (miomin1 - miomov1)+ ( C *miomin1)/(C);

tank1 = MOV(RA,3,s);
please1 = MOV(RB,3,s);


QQ = (RC-RA)/please1;
KK = (mioosc1-RB)/tank1;
med = (miomax2-miomin2)/2 + miomin2;

PUNTATORESEGNAMINIMI = (100/( miorsi1+(qq-kk))+48); // MOTORE
SEGNAMASSIMI = (a1/c1);

slip = (segnamassimi/puntatoresegnaminimi)* 2.5;  // VARIARE IL 2.5 PER OTTIMIZZARLO CON ALTRI FRAME
r2s =  (PUNTATORESEGNAMINIMI/SEGNAMASSIMI);
Mslip = LLV(slip,15);
Mr2s = HHV(r2s,15);

if slip = Mslip and slip < slip[1] and (Mr2s -Mslip)> 2 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1] then colorbar(blue); minimum = 10; else minimum = 0; endif;
if r2s = mr2s and r2s > r2s[1] and (Mr2s -Mslip)> 2 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1]  then colorbar(blue); minimum = 10 ; else minimum = 0; endif;
// if slip >= R2s then maxim = 10; else maxim = 0; endif;
// if (R2S - slip) < 0.2 then maxim = 10; else maxim = 0; endif; // VARIARE LO 0.2 PER PTTIMIZZARLO CON ALTRI FRAME

DER = (AA-BB)+48;
MDER = HHV(DER,10);
minDER =LLV(DER,10);

if puntatoresegnaminimi < 50 and puntatoresegnaminimi[2] > puntatoresegnaminimi[1] and puntatoresegnaminimi >= puntatoresegnaminimi[1]
and DER[1] = MDER and  DER <= DER[1] then colorbar(black); DOR = 10; else DOR = 0; endif;
if H[1] = miomax1 and puntatoresegnaminimi[1] < 50 and puntatoresegnaminimi > puntatoresegnaminimi[1] and H < H[1] and DER < DER[1] then colorbar(black); mio9 = 10; else mio9 = 0; endif;
if L[1] = miomin1 and puntatoresegnaminimi[1] > 51 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1] and L > L[1] and DER > DER[1] then colorbar(blue); mio8 = 10; else mio8 = 0; endif;
if slip >= R2s then colorbar(black) ;maximum = 10; else maximum = 0; endif;
if (R2S - slip) < 0.08 then colorbar(black) ;maximum = 10; else maximum = 0; endif;

indzona1 = createviewport(200,true,true);
indzona2 = createviewport(200,true,true);
indzona3 = createviewport(200,true,true);
INDZONA4 = createviewport(200,true,true);

DrawHLine (NEWOGG,indzona1,50,fuchsia, 1, 0);
plotchart (puntatoreSEGNAMINIMI,indzona1,black,solid,1);
plotchart (puntatoreSEGNAMINIMI,indzona1,black,istogramma,1);
plotchart (DOR,indzona2,blue,solid,1);
plotchart (maximum,indzona2,black,solid,1);
plotchart (mio9,indzona2,red,solid,1);

plotchart (mio8,indzona3,red,solid,1);
plotchart (MINIMUM,indzona3,black,solid,1);
 

solospread

Forumer storico
FIB giornaliero.
L'oscillatore ha segnalato la candela di ieri come possibile minimo. Speriamo si sia sbagliato solo di un giorno.........
ieri.PNG
 

solospread

Forumer storico
Volevo fare una precisazione:
nel T.S. ci sono tre indicatori di massimo (mio9,DOR,MAXIMUM) e due di minimo (MINIMUM,mio8). Nel caso il minimo od il massimo vengano segnalati da mio8 e mio9, il segnale viene dato con una candela di ritardo perchè tra le condizioni ho messo L > L[1] per il minimo ed H < H[1] per il massimo. Si potrebbe togliere, ma è meglio operare con piu' affidabilità del segnale anche se si perde una parte di trade. Io entro al superamento del max della candela segnalatrice. Cosi facendo si evitano una grossa fetta di falsi segali. Ovviamente sempre stop loss dell'1% e si evitano tutti i dispiaceri. I trade buoni ripagano abbondantemente gli stop.
 
Ultima modifica:

newmoon

Forumer attivo
Volevo fare una precisazione:
nel T.S. ci sono tre indicatori di massimo (mio9,DOR,MAXIMUM) e due di minimo (MINIMUM,mio8). Nel caso il minimo od il massimo vengano segnalati da mio8 e mio9, il segnale viene dato con una candela di ritardo perchè tra le condizioni ho messo L > L[1] per il minimo ed H < H[1] per il massimo. Si potrebbe togliere, ma è meglio operare con piu' affidabilità del segnale anche se si perde una parte di trade. Io entro al superamento del max della candela segnalatrice. Cosi facendo si evitano una grossa fetta di falsi segali. Ovviamente sempre stop loss dell'1% e si evitano tutti i dispiaceri. I trade buoni ripagano abbondantemente gli stop.

che strategia usi per l'uscita? aspetti un segnale contrario a quello d'entrata?
 

solospread

Forumer storico
che strategia usi per l'uscita? aspetti un segnale contrario a quello d'entrata?
Purtroppo la mia piu' grande pecca è la gestione della posizione. Io per natura esco sempre troppo presto e non sono certo un esempio da imitare.
Non attenderei il segnale contrario perchè non li segnala tutti. Ognuno ha il suo modo di gestire il trade ed io penso che sia la parte piu' difficile.
 

BULLFINTRADER

Forumer attivo
Purtroppo la mia piu' grande pecca è la gestione della posizione. Io per natura esco sempre troppo presto e non sono certo un esempio da imitare.
Non attenderei il segnale contrario perchè non li segnala tutti. Ognuno ha il suo modo di gestire il trade ed io penso che sia la parte piu' difficile.


Ciao Solo, poichè effettivamente penso che abbiamo lo stesso problema, perchè non adotti uno dei tantissimi indicatori di trend che trovi in giro...? Per esempio di certo troverai la formula del Supertrend, oppure ti prendi una media di riferimento (ve ne sono zero lag, exp, simple, triangolari, pesate, Hull, etc)....questo di darebbe un ottimo indicatore di fine trend...vabbe' non ho detto niente di originale o fantascientifico....ma a volte non ci si pensa :)) ciao....
 

Users who are viewing this thread

Alto