COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

newmoon

Forumer attivo
non solo questo indicatore soffre le salite o discese lente e continue ma quasi tutti.
in più oggi ha aperto in gap ed ha continuato a salire mentre molte volte va a chiuderlo.
bisogna avere delle contromisure se non si vuole stoppare in loss.

un'idea potrebbe essere di entrare solo alla rottura del minimo della prima barra nera.
mi sembra che oggi sia capitato una sola volta su sei indicazioni di max.
oppure aspettare il taglio di una media veloce.....
 

TOMAT

Forumer storico
Quando ci sono queste giornate le correzioni vengono fatte in orizzontale ,è normale che i ts come altri indicatori va in difficoltà.
Io quando apre in gap e non lo richiude entro la prima ora preferisco non andare contro trend ,si perdono delle occasioni ma indica che la forza è tale che se ne frega di tutto e va solo in un senso .
Purtroppo credo che si possa andare solo a sensazione ed esperienza,difficile da meccanizzare ma forse Solo riesce anche in questo miracolo :bow:
 

BULLFINTRADER

Forumer attivo
La giornata di oggi ci ha svelato il punto debole del nostro indicatore.
Salita lenta e continua o decrescita lenta e lineare sono i punti di debolezza di questo indicatore.
Funziona molto bene con vola alta e continui cambi di direzione, mentre viene penalizzato nelle
giornate come oggi dove si parte a +1 e si arriva a +4.

Vedi l'allegato 372166



Solo, non ti cruciare, sarebbe stato fantastico avere l'indicatore perfetto, ma credimi (che di indicatori ne ho visti a josa) quello che hai fatto tu è il secondo migliore se non il migliore.
Te l'ho detto anche l'altro giorno...sii fiero. Sai quanti laureati, masterizzati, dottorati di matematica si scordano di formulare un indicatore che tenga testa al tuo....
Credo che sia Tomat che Moon abbiano detto cose interessanti per l'utilizzo dell'indicatore....ciao.!.
 

solospread

Forumer storico
tipo il grafico che ti linko.
plcChart Ger30Jun16, M1, 2016.04.13 19:12 UTC, Activtrades Plc, MetaTrader 4, Real

Solo i max o min che eccedono sono buoni. Potresti anche prevedere diversi livelli. Quando prende envelope 1.2 allora entrata più pesante ecc in modo da avere un money management
Tenere buoni solo i min e max estremi ha dei vantaggi e degli svantaggi.
Vantaggi : alta affidabilità del segnale
Svantaggi : pochi segnali
Molte entrate redditizie non avvengono su minimi estremi ma su min e max relativi intermedi.
Sicuramente il segnale è da filtrare e bisogna decidere se usare le envelope o qualcosa di nostrano.
 

karagnao

Tought ain't enough
Scusate....sapete dirmi per cortesia il comando in linguaggio VT per i limiti orari?
Esempio sul FIB: dalle 09:00 alle 17:45 e poi CHIUDERE tutto, cioè rimanere FLAT fino alla prossima apertura.

Grazie1000
K.
 

solospread

Forumer storico
tipo il grafico che ti linko.
plcChart Ger30Jun16, M1, 2016.04.13 19:12 UTC, Activtrades Plc, MetaTrader 4, Real

Solo i max o min che eccedono sono buoni. Potresti anche prevedere diversi livelli. Quando prende envelope 1.2 allora entrata più pesante ecc in modo da avere un money management
A ben guardare non è male l'idea di Daee, anzi proprio da prendere in considerazione.Si eliminano diversi falsi segnali e per evitare
la rarità dei segnali si opera su frame piu' bassi.
Quando ho tempo lo modifico con la condizione che la candela precedente il segnale o la candela segnale abbiano toccato la Bollinger up per i max e la down per i min.
Si evitano cosi certi max strani segnalati a metà salita.
14.PNG
 

solospread

Forumer storico
Scusate....sapete dirmi per cortesia il comando in linguaggio VT per i limiti orari?
Esempio sul FIB: dalle 09:00 alle 17:45 e poi CHIUDERE tutto, cioè rimanere FLAT fino alla prossima apertura.

Grazie1000
K.
Puoi usare la condizione CompareTime:
//Compra solo nella parte centrale del giorno, tra le 09 e le 17//
if (CompareTime(09,0,0) > 0) and (CompareTime(17, 0, 0) < 0) then
EnterLong(NextBar, AtOpen);
endif;
// Se sei Long vendi dopo le 17,30//
if (CompareTime(17,30,0) > 0) then
ExitLong(NextBar,AtOpen);
endif;
 

newmoon

Forumer attivo
A ben guardare non è male l'idea di Daee, anzi proprio da prendere in considerazione.Si eliminano diversi falsi segnali e per evitare
la rarità dei segnali si opera su frame piu' bassi.
Quando ho tempo lo modifico con la condizione che la candela precedente il segnale o la candela segnale abbiano toccato la Bollinger up per i max e la down per i min.
Si evitano cosi certi max strani segnalati a metà salita.Vedi l'allegato 372380

sono d'accordo, non è niente male l'idea. A modifica fatta vediamo se ci sono ulteriori possibilità di miglioramento.
 

Users who are viewing this thread

Alto