COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

Report

Nuovo forumer
A dir la verità ho già messo insieme due versioni di Wilder and RSI:questa sopra meno aggressiva e piu' lineare che però performa meno. Nel test a 10g fà un 24%. L'altra compie molte piu operazioni ma alla fine fà il 34%. Ora volevo utilizzare la piu aggressiva con il 10 minuti e la piu calma con il 5. Riguardo al test su un periodo piu ampio non è indispensabile perchè sapendo com'è costruito sò già i difetti ed i pregi. Soffre molto il laterale e quindi devo istruirlo che se la vola non è sufficiente deve uscire e rimanere flat. Stò pensando di utilizzare due medie mobili shiftate tipo Alligator e fare la differenza tra la piu lunga e la piu corta. Se il risultato non supera un certo valore non si opera. Se stasera ho un pò di tempo provo a metterla giu'
Sull'altro TS ho fatto un po' di prove col barsince, ma senza storico non riesco a valutare, vedi te:)

if barsince(IDDRW > MM1RW)>n and c>c[1]and c[1]>c[2]then
EnterLong(nextbar, atOpen);
endif;

if barsince(IDDRW <MM1RW)>n and c<c[1]and c[1]<c[2] then
EnterShort(NextBar, AtOpen);
endif;

buon lavoro:up:
 

solospread

Forumer storico
Per ora ho risolto il problema del laterale a metà tra automatico e manuale.Con un pò di calma cercherò la soluzione migliore di istruirlo affinchè lo capisca da solo. Ho usato le due mm shiftate, le ho sommate tra di loro, poi ho sommato wilder e wilder0. Ho diviso per 4 e ho trovato la media. Ho poi preso la chiusura candela ed ho fatto la differenza con mia media e ho creato la mia condizione:MiaCondizione = (MiaOP5 > 80); // mettere la condizione
//plotto la linea Verticale se la condizione risulta verificata (true)
DrawVLineIf (MiaCondizione, green, 1, 0);Ogni volta che si verifica la mia condizione viene plottata sul grafico una linea verticale. Ora tutte le linee verticali sono buone per il LONG, e quando lo schermo è libero siamo short.
prima di passare da short a long deve comparire la prima linea verticale altrimenti si rimane in posizione.

ScreenHunter_06 Oct. 10 19.37.gif
 

solospread

Forumer storico
Sono riuscito a mettere a punto il filtro per il laterale. Le linee rosse esprimono tendenza short e le verdi long. Entrate ed uscite sono condizionate sia dalle istruzioni sugli oscillatori sia alla linea di tendenza. In pratica ho eliminato tutti i falsi segnali che interrompevano la posizione per due o tre candele per poi riprenderla. Nel test a 10 giorni guadagna piu del 5% rispetto alla versione senza filtro diminuendo le operazioni. Performance del 29,18% in dieci giorni. Bisogna ovviamente tener conto della straordinarietà del momento, ma penso proprio che anche in condizioni normali non dovrebbe deludere.
Qualità: molto reattivo nei cambi di direzione e superperformante nei trend direzionali .
Difetti: paga le salite e discese a scaletta con loss contenuti

ScreenHunter_03 Oct. 12 07.14.gif


ScreenHunter_04 Oct. 12 07.14.gif
 

astonv8

Nuovo forumer
Ciao solospread, complimenti per il thread e per aver messo in passato a disposizione di tutti quanto da te fatto. Sei un grande e mi raccomando non mollare. volevo sapere come mai non lo puoi verificare su periodi più lunghi visto che visual sul 5' arriva fino a 10 mesi. Se posso aiutarti e complimenti
 

solospread

Forumer storico
Ciao solospread, complimenti per il thread e per aver messo in passato a disposizione di tutti quanto da te fatto. Sei un grande e mi raccomando non mollare. volevo sapere come mai non lo puoi verificare su periodi più lunghi visto che visual sul 5' arriva fino a 10 mesi. Se posso aiutarti e complimenti

ciao astonv, io ho la versione base e lo storico è di 10 gg. sul 5 minuti. Ho parecchi amici che si sono offerti per il test a 2 anni, ma sono un pò geloso dell'ultimo TS, anche se credo tra non molto pubblicherò il listato. Questo mi sembra il piu' tosto che ho sfornato, ma voglio attendere la fine della tempesta per vedere come si comporta in mari piu' tranquilli. In merito al test sullo storico: io sono dell'idea che il passato è passato ed anche un test su dati passati lascia il tempo che trova. Ti ringrazio per la visita e per i tuoi apprezzamenti. ciao.
 

solospread

Forumer storico
Rimodellato con una funzione che mette in risalto le candele con vola molto bassa all'interno del trend. In pratica è istruito con comando di rimanere in posizione fino alla prima linea di tendenza utile per stabilire la direzione da prendere in funzione della posizione degli oscillatori. Anche se intervenissero le condizioni per un'entrata od un'uscita in una candela priva di linea di tendenza il TS non opera, proprio per evitare l'entra ed esci nei laterali.Può operare solo in entrata se la candela prima ha linea di tendenza dato che l'entry è NextBar AtOpen e la linea di tendenza viene plottata a chiusura candela.

ScreenHunter_03 Oct. 12 15.38.gif
 
Ultima modifica:

astonv8

Nuovo forumer
ciao astonv, io ho la versione base e lo storico è di 10 gg. sul 5 minuti. Ho parecchi amici che si sono offerti per il test a 2 anni, ma sono un pò geloso dell'ultimo TS, anche se credo tra non molto pubblicherò il listato. Questo mi sembra il piu' tosto che ho sfornato, ma voglio attendere la fine della tempesta per vedere come si comporta in mari piu' tranquilli. In merito al test sullo storico: io sono dell'idea che il passato è passato ed anche un test su dati passati lascia il tempo che trova. Ti ringrazio per la visita e per i tuoi apprezzamenti. ciao.

grazie per la risposta, ti dicevo dello storico più lungo solo per il motivo che in questo periodo i mercati sono un pò al di sopra delle righe...! Il problema che vedo e che capita anche a me sono quelle fasi laterali che possono generare falsi segnali, soprattutto se si ha un ts del genere trend follower. Continuerò a seguire questo thread perchè molto costruttivo e dal quale si può trarre lo spunto per creare qualcosa di nuovo. Ancora complimenti ciao
 

solospread

Forumer storico
grazie per la risposta, ti dicevo dello storico più lungo solo per il motivo che in questo periodo i mercati sono un pò al di sopra delle righe...! Il problema che vedo e che capita anche a me sono quelle fasi laterali che possono generare falsi segnali, soprattutto se si ha un ts del genere trend follower. Continuerò a seguire questo thread perchè molto costruttivo e dal quale si può trarre lo spunto per creare qualcosa di nuovo. Ancora complimenti ciao

Ciao aston, infatti quello che ho postato sopra è una soluzione per eliminare le operazioni in bassa vola che ti fanno entrare ed uscire e l'unico che guadagna è il broker. Fatti sentire e se hai qualcosa di costruttivo o qualche idea per un qualche TS da sviluppare buttala quà dentro. Sarebbe bello sviluppare un TS in quattro o cinque dove ognuno mette la propria idea e conoscenza.
 

astonv8

Nuovo forumer
Purtroppo non sono molto originale o forse non ho abbastanza conoscenze per creare qualcosa di totalmente affidabile che poi alla fine e quello che ognuno di noi vorrebbe avere. Tu ad esempio cosa pensi di un ts che all'apertura è in grado di individuare dei livelli dai quali prendere posizione. Tali livelli possono anche non essere determinati all'apertura ma nel momento in cui venga a determinarsi una direzionalità. In generale ti posso dire che ne ho testati tanti ma alla fine ne uso uno semplicissimo con un paio di filtri sull'ADX.
 

Users who are viewing this thread

Alto