COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

newmoon

Forumer attivo
dirti grazie solospread per quello che fai e dai a tutti è troppo riduttivo :V:clap:

ho fatto copia incolla e confermo che funziona :up:

ho applicato il TS all'eura 2 min ma i risultati sono scarsi (troppi segnali ed equity che perde eccessivamente nel laterale)
chiaramente è perchè è tarato per il mini S&P

potresti adattarlo all'eura e dirmi dove bisogna agire per migliorarlo?

mille grazie ancora :)
 

solospread

Forumer storico
dirti grazie solospread per quello che fai e dai a tutti è troppo riduttivo :V:clap:

ho fatto copia incolla e confermo che funziona :up:

ho applicato il TS all'eura 2 min ma i risultati sono scarsi (troppi segnali ed equity che perde eccessivamente nel laterale)
chiaramente è perchè è tarato per il mini S&P

potresti adattarlo all'eura e dirmi dove bisogna agire per migliorarlo?

mille grazie ancora :)
Oggi l'eura era quasi ingestibile dalla lateralità che ha espresso. ora ti ho adattato l'altra versione che ha delle istruzioni un pò diverse da quella sopra .
questa versione TEST_WILDER_DRAWLINE và usata nelle giornate laterali e non quando c'è vola ( o almeno bisogna testarla in trend direzionali). L'equity è buona e te l'ho tarata come volevi sul 2 minuti. ti posto il grafo e sotto il listato. ciao.

ScreenHunter_07 Oct. 23 21.29.gif
 

Allegati

  • IDD.txt
    3 KB · Visite: 332

andgui

Forumer storico
Ho provato a fare copia ed incolla e funziona perfettamente. Un ringraziamento particolare ad Argema per aver realizzato quanto c'è di meglio sul mercato nel campo dei forum.
Ho lasciato attiva la funzione di Plot delle linee dei supporti e resistenze, mentre ho disattivato la funzione di Plot della drawline per non sporcare il grafico. Chi volesse attivarla deve solo togliere le due // davanti alla stringa //DrawVLineIf (MiaCondizione1, green, 1, 0);

Confermo, funziona benissimo.
Applicato sul 10 gg, 5 min, SPMIB DIC, dal 9 al 22 ottobre, mi da questi risultati:



Proverò a seguirlo nei prossimi giorni e riferirò i risultati.

Grazie per il tuo lavoro.

andgui.
 

solospread

Forumer storico
Ecco il TS in funzione oggi sullo SPMB dicembre, con il listato adattato al nostro future.
Var: miavar(0),MioWILDER1,MioRSI1,MioEXPSMOOTH2,MIOMOV1 ,MioMOV2,Miowilder0,mioosc5,zona1;
Var: previousH,previousL,previousC,
Pivot,R1,S1, R1mid,S1mid, prova, cambiatogiorno,
lin1,lin2,lin3,lin4,lin5,
indperiodo, numper, ggini, primavolta(-1);
Var: Miacondizione1, Miacondizione2; // zona del grafico principale
Var: miomax10g, miomin10g,kkj,jjk,yyk,MiaOP1,MiaOP2,miaOP3,MiaOP4, constval4,MiaOP5;
miomax10g = HHV (H, 5);
mioMIN10g =LLV (L,5);
kkj = MOV(C,5,0,3,0);
jjk = MOV(C,13,0,8,0);
yyk = MOV(C,8,0,5,0);
previousH=EOD.H[1];
previousL=EOD.L[1];
previousC=EOD.C[1];
cambiatogiorno = GetValues(days, 1, prova, prova, prova, prova);
// Calcola Pivot
R1=(2*Pivot)-previousL;
Pivot=(previousH+previousC+previousL)/3;
S1=(2*Pivot)-previousH;
R1mid=(R1+pivot)/2;
S1mid=(S1+pivot)/2;
if cambiatogiorno then
// Termina le linee precedenti qui, Crea nuove Linee per il prossimo Giorno
lin1 = CREATEOGG;
lin2 = CREATEOGG;
lin3 = CREATEOGG;
lin4 = CREATEOGG;
lin5 = CREATEOGG;
indperiodo = 0;
ggini = GetDate;
// da dove parto a tracciare la linea orizzontale
primavolta = false;
endif;
indperiodo = indperiodo + 1;
numper = indperiodo;
// Disegna Linee orizzontali lunghe solo in quel giorno
lin1 = drawhlineper(lin1,0,ggini, r1, numper, fuchsia,2,0);
lin2 = drawhlineper(lin2,0,ggini, Pivot, numper, blue,2,0);
lin3 = drawhlineper(lin3,0,ggini, s1, numper, black,2,0);
lin4 = drawhlineper (lin4,0,ggini, R1mid, numper, fuchsia,2,2);
lin5 = drawhlineper (lin5,0,ggini, S1mid, numper, black,2,2);

constval4 =constval(4);
MioWILDER1 = WILDER(C,5);
mioWILDER0 = MOV(MioWILDER1,5,0,3,0);
MioRSI1 = RSI(C, 14, 1);
MioEXPSMOOTH2 = EXPSMOOTH(C, 14);
MIOMOV1 = MOV(C,8,0,5,0);
MIOMOV2 = MOV(C,5,0,3);
MiaOP1 = OP(MioWILDER1,MioWILDER0,add);
MiaOP2 = OP(jjk,kkj,add);
MiaOP3 = OP(MiaOP1,MiaOP2,add);
MiaOP4 = OP(MiaOP3,constval4,divis);
MiaOP5 = OP(C,MiaOP4,sub);
mioosc5 = ForceIndex (C, 13);
MiaCondizione1 = (MiaOP5 > -40); // mettere la condizione
MiaCondizione2 = (MiaOP5 < 50);
//plotto la linea Verticale se la condizione risulta verificata (true)
//DrawVLineIf (MiaCondizione1, green, 1, 0);
//DrawVLineIf (MiaCondizione2, red , 1, 0);
zona1=CreateViewport(300,true,true);
PlotChart(MioWILDER0,0,green,solid,1);
PlotChart(mioosc5,zona1,blue,solid,1);

installstoploss(INPERC,2);
SECTION_ENTERLONG:
if (MIOWILDER0 < MioWILDER1 and C > kkj and miacondizione1 = true and miacondizione2 = true) then
EnterLong(NextBar, AtOpen);
endif;

END_SECTION

SECTION_EXITLONG:
if (mioWILDER0 > MioWILDER1 and C < kkj ) then

ExitLong(NextBar, AtOpen);
endif;






END_SECTION

SECTION_ENTERSHORT:
if ( MioWILDER0 > MioWILDER1 and C < kkj and miacondizione1 = true and miacondizione2 = true)then

entershort (Nextbar,AtOpen);
endif;




END_SECTION

SECTION_EXITSHORT:
if (MIOWILDER0 < MioWILDER1 and C > kkj ) then

ExitShort(NextBar, AtOpen);
endif;


END_SECTION

ScreenHunter_01 Oct. 24 12.34.gif
 

anonimus08

Forumer storico
Un grazie pubblico a solospread al quale mi ero rivolto in privato una decina di gg fa' per chiedergli se per caso il suo sistema era in vendita e mi era stato risposto che lo avrebbe pubblicato sul forum a disposizione di tutti.
Dimostrazione di grande disponibilità e disinteresse, cosa non comune di questi tempi.
:clap::clap::up:
 
Ciao a tutti!!!! Mi sono appena registrata e mi associo ai ringraziamenti a Solospread :winner: di cui ho letto tutti i post!!!!
Srto cercando faticosamente di imparare ad usare l'editor dei ts di VT....:specchio: ma sono davvero alle elementari!!!
 

solospread

Forumer storico
Ringrazio tutti per i complimenti ( mi fate diventare rosso). Anche oggi si può portare a casa dei bei soldini. Ci sono due categorie di trader che usano i TS:
quelli che lo usano discrezionalmente e quelli che lo seguono fedelmente. Ognuno ha la sua attitudine e quindi opera come meglio gli confà. Volevo solo dare un consiglio nell'uso di questo TS. Dato che usa delle mm shiftate non nel passato perchè darebbero il segnale in ritardo ma proiettate avanti nel futuro e queste continuano ad intersecarsi tra di loro per lo shift diverso a seconda del periodo (MM13 shift 8, MM8 shift 5, MM5 shift 3 ), quando il mercato è laterale queste continuano ad intersecarsi mentre quando parte il trend esse si spalancano.Una verso l'alto ,l'altra verso il basso e la centrale fà da mediana. Allora è il momento di entrare, altrimenti anche se il TS dà il segnale di entrata non si opera. Il laterale purtroppo dà sempre loss e non è gestibile nè da un TS nè da un trader. Se in una giornata si eseguono tre o quattro tradate in trend si brinda sempre. Sotto riporto un esempio delle mm che si intersecano nel laterale.

ScreenHunter_03 Oct. 24 16.51.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto