solospread
Forumer storico
ciao...
very good....
prova a filtrare il long e lo short con l'adx(14)
per salire con forza ( trend long ) devi necessariamente avere una forza a favore----adx> adx[1]
anke con lo short , anke se non sempre, infatti in assenza di compratori il titolo scende, se pero' si vuole avere una conferma del trend short allora guardo la forza del trend in atto...adx>adx[1]
potresti anke inserire un controllo sui max e min delle ultime barre...
ma sul minuto potrebbe anke bastare un'ENTERLONG if c>c[2]
e un'entershort c<c[2]
ottimo lavoro cmq
Ciao @ndy ho provato entrambe le soluzioni, ma mi dimezza sia le operazioni che l'equity. Ho provato anche la soluzione di astonv C>C[1] ma non và neanche questa. Con questo TS si deve ragionare al contrario perchè se voglio entrare su un max e mettermi short non possso dirgli che mi verifichi C<C[2] perchè non mi farebbe mai entrare e nemmeno misurare la forza del trend con l'adx perchè il trend deve ancora iniziare. Anzi mi hai fatto venire un'idea. Ora provo a darli l'istruzione contraria dato che il trend stà per finire e quindi apro lo short con ADX < ADX[1]. Ora provo.
). Io utilizzo principalmente le medie mobili come indicatori, qui non posso postare nulla perchè il PC mi da qlke problema nell'allegare immagini, ma già domani dall'uff. potrò mostrarti qlcsa così eventualmente mi potrai dire come si può intervenire x un maggiore risultato finale del TS.