COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
ma... io vedo un sacco di entrate e uscite però
o uno ha una gran pazienza e sopporta bene molti stoploss di fila per molte ore al giorno oppure è un problema
 

solospread

Forumer storico
Per riprendere il discorso che giustamente faceva presente Giumi e cioè che quando c'è direzionalità tutti i TS lavorano e nel laterale lossano ho postato il report sopra con la relativa equity di A2A , esempio di trend misto come si evince dal grafo sopra l'equity. Laterale per tre quarti di grafico e fortemente direzionale nell'ultima parte. Questo vale per il comportamento del titolo ma non certo per l'quity che sembra una rampa di lancio di Cape Canaveral.
 

astonv8

Nuovo forumer
Prova a mettere la condizione che cominci a lavorare solo dalle 1600 visto che di solito con l'apertura dell'america esce dalla lateralità o la mattina dalle 9 alle 12.
 

solospread

Forumer storico
Prova a mettere la condizione che cominci a lavorare solo dalle 1600 visto che di solito con l'apertura dell'america esce dalla lateralità o la mattina dalle 9 alle 12.

Questa può essere un'idea, ma non è la soluzione. Nella mia piccola esperienza ho visto che troppa ottimizzazione porta piu grane che benefici. Ho perso tre ore oggi a metter a punto un filtro che non mi facesse entrare controtrend. il problema è che poi non entri neanche in quelle buone. Allora secondo me è meglio sopportare quattro o cinque loss al giorno, ma esserci nei trade da 400 0 500 punti. Purtroppo non è facile togliere i difetti.
 

luka46

Dracarys
ciao luca tutto ok? stai smanettando anche tu sui TS.......:D:up:? riusciremo a vederci prima o poi....che dici?

G.

si ne ho fatto qualcuno, ma quelli diciamo più realistici mi stà dando una mano un amico :)

Con il lavoro che ho trovato ho faccio qualche ts buono e lo automatizzo oppure non opero più...in ufficio non abbiamo neanche internet...

Appena dai tu il via libera ci mettiamo d'accordo e ci troviamo, chiamiamo anche martino che è un sacco che non lo sento :)
 

solospread

Forumer storico
Ecco il TS con il filtro sull'eura. Come si può notare stoppa moltissimo.

ScreenHunter_14 Nov. 04 20.10.gif
 

astonv8

Nuovo forumer
Questa può essere un'idea, ma non è la soluzione. Nella mia piccola esperienza ho visto che troppa ottimizzazione porta piu grane che benefici. Ho perso tre ore oggi a metter a punto un filtro che non mi facesse entrare controtrend. il problema è che poi non entri neanche in quelle buone. Allora secondo me è meglio sopportare quattro o cinque loss al giorno, ma esserci nei trade da 400 0 500 punti. Purtroppo non è facile togliere i difetti.
Ma infatti penso che alla fine bisogna ragionare anche con la propria testa e comunque la mia era solo un ipotesi per capire se la direzionalità era più forte in certi periodi del giorno evitando così di lavorare in fasi che statisticamente sono più soggette a direzionalità. A occhio hai già fatto un ottimo lavoro. Goditelo.
 

giumi69

Nuovo forumer
Questo invece lavora meglio in giornate con violenti cambi di direzione , diciamo un laterale largo. Nelle giornate direzionali meglio il lento. Per guadagnare non serve un TS infallibile , anche il WILDER oggi si è guadagnato la pagnotta, basta sapersi accontentare e avere un pò di fattore C che non guasta mai. Mi scuso con chi mi legge se mi sono esaltato un pò nel pomeriggio a conclusione di quel bel trade effettuato, anzi sono il primo a ribadire che i soldi guadagnati in borsa sono solo un prestito che và restituito con gli interessi.

questo ti fa molto onore!:up::up::up::up:

Buona continuazione.........:):ciao:

G.
 

robom1

Forumer storico
Ciao, IMHO occorrerebbe a livello metodologico partire da un ts che genera al massimo 2 trade al giorno (chiaramente nella media), uno nelle prime quattro ore e uno nelle altre quattro ore, tipo pranzo e cena :D, sembra uno scherzo ma non scherzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto