COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

newmoon

Forumer attivo
Stesso grafo senza filtro. Qual'è il migliore?

sembra migliore questo senza filtro
dicevi che ti era venuta un'idea di come eliminare i piccoli loss
l'hai provata? per caso è quella che poi non ti fa più entrare sui trend giusti?

ho visto che hai fatto prove con mm, adx ecc.. ma dici che arrivano sempre in ritardo

hai mai provato la velocità (eventualmente come filtro)?
dovrebbe segnalare che i prezzi stanno rallentando per fare un max o un min e poi invertire direzione

Ciampa la usa nel controllo ciclico
 

solospread

Forumer storico
Ciao, IMHO occorrerebbe a livello metodologico partire da un ts che genera al massimo 2 trade al giorno (chiaramente nella media), uno nelle prime quattro ore e uno nelle altre quattro ore, tipo pranzo e cena :D, sembra uno scherzo ma non scherzo.
ciao robom. Il problema, e tu lo sai meglio di me , è che quello che và bene per una tradata non và bene per un'altra e per un'altra ancora. Allora si deve arrivare ad un compromesso ( come ad un'assemblea condominiale) che metta tutti d'accordo. Ovviamente questo si fà sentire in alcuni tipi di trade un pò atipici. Un'altra regola che si può applicare: in giornate altamente direzionali non entrare nei trade controtrend che di solito sono piccoli e portano solo danni. Ti ho letto in questi giorni ......................................................
 

solospread

Forumer storico
sembra migliore questo senza filtro
dicevi che ti era venuta un'idea di come eliminare i piccoli loss
l'hai provata? per caso è quella che poi non ti fa più entrare sui trend giusti?

ho visto che hai fatto prove con mm, adx ecc.. ma dici che arrivano sempre in ritardo

hai mai provato la velocità (eventualmente come filtro)?
dovrebbe segnalare che i prezzi stanno rallentando per fare un max o un min e poi invertire direzione

Ciampa la usa nel controllo ciclico
Ciao Newmoon, non ho usato la velocità,ma la pista ciclica. La differenza è poca.Proverò anche la velocità per vedere se cambia qualcosa. Il problema è proprio il tipo di TS. Potrei evitare quelle brutte entrate ma dovrei mettere delle condizioni che non mi farebbero entrare sugli estremi ed allora farei un'altro Wilder. Non per niente uso il 2 minuti,proprio perchè è piu' reattivo ai cambiamenti. Il filtro che ho messo ti spiego come funziona. Per ogni candela che si và a formare ho inserito una formula che calcola il Pivot, R1, S1. Per entrare LONG, al verificarsi della mia condizione di entrata controlla che C > R1 prima di entrare. Questa condizione è valida per tre candele dopodichè decade. Diciamo che questo è un controllo soft eppure hai visto quanti Stop provoca. Per un altro TS meno reattivo andrebbe benissimo invece.
 

andgui

Forumer storico
Ciao, IMHO occorrerebbe a livello metodologico partire da un ts che genera al massimo 2 trade al giorno (chiaramente nella media), uno nelle prime quattro ore e uno nelle altre quattro ore, tipo pranzo e cena :D, sembra uno scherzo ma non scherzo.

Non ridete ragazzi, ma sapete quali sono state le due settimane di quest'anno in cui ho fatto i maggiori guadagni col future? In luglio quando ero in vacanza in montagna.
Alle nove guardavo l'apertura, mettevo sei ordini, a 200, 300, 400 punti tre sopra e tre sotto l'apertura e me ne andavo a fare la passeggiata. Al rientro in albergo verso le 15, trovavo quasi sempre del bel verde che incassavo. Poche operazioni e un bel guadagno. Sarò stato forse fortunato per l'andamento di quel periodo
Adesso che sto molto tempo ai monitor, faccio un sacco di operazioni con poco guadagno.
Dovrei provare a fare un trading simulato con VT per un mese con quel tipo di operatività, e vedere se è stata una combinazione o se magari funziona.

andgui.
 

solospread

Forumer storico
Il 5 minuti di oggi

ScreenHunter_02 Nov. 05 17.37.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto