COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

solospread

Forumer storico
Ottimo Machno,
cosi diventa un 3D multicodice. Può interessare a piu' utenti. Quello che conta è la condivisione, altrimenti il forum servirebbe a poco.
 

karagnao

Tought ain't enough
Ciao Karagnao,
è possibile mettere gli ingressi, io l'ho già fatto. Tradare con le medie è molto profiquo nei periodi in cui c'è trend, come in questi giorni. Se becchi un periodo laterale sei sempre dentro e fuori. Ora lo stò adattando alle Bande di Solospread che avevo costruito qualche anno fà per farle funzionare da filtro ed evitare trade poco profiqui. Purtroppo non ho molto tempo ultimamente.
Sono uscito di casa alle cinque e mezzo stamattina e sono rientrato alle otto e mezzo. Nel fine settimana vedo di mettere giu' qualcosa.

Grazie per la risposta....anch'io sono alla ricerca di un TS che eviti il dentro/fuori tipico dei range laterali....ma conosco poco di programmazione e testo dei TS con copia/incolla e taglia/cuci.
Sai dirmi quale linguaggio usare per far uscire gli input (freccine buy/sell)?
Grazie in anticipo

K.
 

Roberto80

Nuovo forumer
Ottimo Machno,
cosi diventa un 3D multicodice. Può interessare a piu' utenti. Quello che conta è la condivisione, altrimenti il forum servirebbe a poco.


Ringrazio anch'io Machno per l'indicatore scritto in linguaggio mt4!!! :clap::clap:
Volevo solo segnalare per chi facesse come me copia-incolla che ci sono due piccoli errori, dovuti probabilmente al fatto che quando si incolla qua sul forum va a capo come vuole lui, alla riga 64 e 67, verso la fine delle righe, "Appliedp rice" va unito "Appliedprice".

ciao e ancora grazie
 

solospread

Forumer storico
Grazie per la risposta....anch'io sono alla ricerca di un TS che eviti il dentro/fuori tipico dei range laterali....ma conosco poco di programmazione e testo dei TS con copia/incolla e taglia/cuci.
Sai dirmi quale linguaggio usare per far uscire gli input (freccine buy/sell)?
Grazie in anticipo

K.
Nell' ambiente Visual Trader gli ingressi sono:
if (mia condizione) then enterLong(NextBar,AtOpen) endif;

if (mia condizione) then enterShort(NextBar,AtOpen) endif;

Ovviamente al posto di (mia condizione) metti le tue istruzioni.

Mt4 non sò.
 

solospread

Forumer storico
Ho modificato le Bande per renderle piu' reattive al Trend.
Come si vede dal grafico, quando c'è trend i prezzi tendono a girare attorno alla banda o in caso di trend deciso anche all'esterno di essa.
Quello che succede all'interno delle due Bande è solo rumore che a noi non interessa. Devo trovare le istruzioni appropriate per uscire dal trade all'arrivo della lateralità. Meglio riprendere il trade quando ritorna la vola.
 

Allegati

  • BANDE MODIFICATE.PNG
    BANDE MODIFICATE.PNG
    53,7 KB · Visite: 163

solospread

Forumer storico
Prima bozza di filtro per la vola. Deve essere perfezionato, ma scarta già dei bei periodi in cui è meglio rimanere fuori dal mercato.
Si entra solo con l'indicatore VOLA = 1.
Altra indicazione che potrebbe togliere falsi segnali : entrata LONG con media30min > media30min[10] e viceversa per lo short. Entrare LONG con la media che scende è come essere controtrend, anche se a volte prendendo i minimi si verifica proprio questa situazione.
 

Allegati

  • VOLA.PNG
    VOLA.PNG
    56,8 KB · Visite: 189

solospread

Forumer storico
Ho costruito un indicatore che ha la funzione di bussola.L'ho chiamato CACCIATORE-DI-MINIMI proprio per la sua particolarità di scovare i punti di svolta del mercato. E' un derivato delle Bande che avevo costruito qualche anno fà. Praticamente lavora cosi:
quando siamo in prossimità di un minimo la linea blu' si appoggia alla rossa, mentre di solito rimane ad una certa distanza. In caso di negatività particolarmente intensa può rimanere incollata alla rossa anche per diverse candele. La conferma della formazione del minimo viene certificata quando la blu si stacca e riprende distanza dalla rossa.
Si potrebbe usare come segnale anticipatore per i LONG in attesa che venga rotta la media30minuti.
 

Allegati

  • CACCIATORE-DI-MINIMI 1.PNG
    CACCIATORE-DI-MINIMI 1.PNG
    68,3 KB · Visite: 174

Machno

Forumer attivo
Ciao solo...

Visto che vai a caccia di minimi (e nello spirito del titolo del 3D) ti vorrei offrire anch'io uno spunto.
Io ho fatto questo indicatore in MT4 e anche questo sfrutta la possibilità di calcolare algoritmi su piu' timeframe diversi.
Penso quindi che potresti convertirlo in VT.

L'idea mi e' venuta dall'oscillatore KST, di cui troverai molta documentazione in rete; in pratica e' una combinazione lineare pesata di tre o quattro ROC, calcolati su altrettanti timeframe.
Io ho modificato il KST originale, sostituendo l'oscillatore STC (Shaff Trend Cycle) al ROC.
Anche di STC troverai sicuramente della documentazione e forse anche la versione per VT.

Nel grafico M15, il primo oscillatore rosso-azzurro e' il KST originale.
Quello sotto, rosso-verde, e' la mia versione KST_STC.
I timeframe usati sono 15, 30 e 60 minuti e i coefficienti di pesatura dei tre STC sono 1,2 e 4.

Il vantaggio di usare STC al posto di ROC e' che le oscillazioni sono amplificate, senza aggiunta di rumore.
Nel grafico ho messo delle linee che evidenziano i minimi piu' importanti (e anche i cicli)
Si vede bene come questo oscillatore possa aiutare nella individuazione di cicli e sottocicli.
 

Allegati

  • Ita40Mar16M15.png
    Ita40Mar16M15.png
    48,3 KB · Visite: 326

solospread

Forumer storico
Ciao Machno e grazie per il contributo.
Segnalato un nuovo minimo in formazione dal nuovo indicatore. Vediamo se è quello buono. Candela delle 10.40, frame 5 minuti.
 

Allegati

  • segale minimo.PNG
    segale minimo.PNG
    39,5 KB · Visite: 148

Users who are viewing this thread

Alto