COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (18 lettori)

@ndy

Virgo Fidelis
gentilissimi,
come promesso vi giro i risultati del mio primo TS su Euro FX 1209.
Gli ingredienti al momento sono BS + RSI, lavorando sul 5 minuti.

Non produce molti segnali (poco + di 1 al giorno) :(

Lo testato con stop a 14 tick e target a 8 tick su 3 periodi (10,20 e 30 gg).

Vi allego i report, qualsiasi commento e' gradito.

faccio solo un'appunto sul Money Managment !!!!
perkè 14 stop e 8 di target ????

cmq sia risulta essere sbilanciato ( siamo quasi ad un rapporto 2 a 1 ) :rolleyes:
peggio ankora se
fosse overfittato nel M.M
o.p.

ciao
 

solospread

Forumer storico
Integrazione del DBS con Misterx.
Ricambio i saluti Misterx , ogni tanto ti fai sentire :up:
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Dec. 14 17.09.gif
    ScreenHunter_01 Dec. 14 17.09.gif
    34 KB · Visite: 150

phrase

Nuovo forumer
attenzione a non fidarti troppo del back test,,, specialmente quello di vt
Ciaoo
provalo in tempo reale poi verifica....

ciao Action
ok, prendo i backtest di VT con le pinze :up:

è capitato che il ts si adatta al mercato per cui mentre prima vedevi il segnale long dopo 1 barra e spike al ribasso sparisce continuando lo short...

Cosa intendi ? Il TS verifica le condizioni alla chiusura della barra, quindi se scatta il long come puo' influire la barra successiva rispetto le condizioni gia' verificate alla chiusura precedente? Scusa ma forse non ho capito bene cosa intendevi. :-?

grazie
 

phrase

Nuovo forumer

faccio solo un'appunto sul Money Managment !!!!
perkè 14 stop e 8 di target ????

cmq sia risulta essere sbilanciato ( siamo quasi ad un rapporto 2 a 1 ) :rolleyes:
peggio ankora se
fosse overfittato nel M.M
o.p.

ciao

ciao @ndy
grazie del commento.
Ti confido che non avendo mai utilizzato TS ne' tantomeno avendoli scritti, ma avendo seguito sempre un'operativita' su azionario discrezionale e con target strettissimi, sono psicologicamente abituato a cercare trade con target di 2 o 3 volte lo stop.
Pero' ho sentito piu' di qualcuno che opera con target piu' stretti dello stop.

Nella bozza di TS che ho testato in effetti target di 8 tick e stop di 14 mi hanno ottimizzato il risultato finale in termini di resa del TS.

Ragionando in questi termini, se il metodo conserva una certa stabilita' nel tempo, potrebbe essere accettato lo sbilanciamento di cui parli, o almeno questo mi verrebbe da dire.

Cmq essendo un verginello dei TS sono curioso di sapere cosa pensano gli altri...:help:
 

Fenixyz

Forumer attivo
x avere una statistica seria bisogna parlare di qualche centinaio di operazioni "almeno"...
secondo me è inutile postare report con solo qualche decina di operaizoni.
 

misterx

Nuovo forumer
Integrazione del DBS con Misterx.
Ricambio i saluti Misterx , ogni tanto ti fai sentire :up:

Ciao Solo

ultimamente sono stato parecchio impegnato sul lavoro:wall: , ma ogni tanto una capatina qui la faccio giusto per tenermi aggiornato....ma tra DBS e BANDE DI SOLOSPREAD credo di essermi perso qualche puntata di troppo... e nel weekend mi dovrò leggere le ultime 50 pagine...:D:D..
 

Users who are viewing this thread

Alto