COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

solospread

Forumer storico
Una prima considerazione:
Il rettangolo giallo si forma a fine giornata in base all'andamento dei prezzi.
Si nota che il giorno seguente i prezzi sono sempre tornati a toccarlo e quindi si potrebbe ipotizzare che in caso di apertura molto lontana dal livello ci si potrebbe mettere in posizione nella direzione del livello.
Ovviamente ci vorrebbe uno storico di anni e non di settimane per validarne la tesi, ma comunque il discorso si fà interessante.
Nel caso specifico di UCG il livello è posto a 3,54. Ipotizzando un'apertura lunedi in area 3,43-3,44 si potrebbe longare con target proprio a 3,54.
Sconsiglio chiunque ad intraprendere un simile trade, ma lo teniamo come teoria e lunedi ci faremo due risate se i 3,54 rimangono visibili con il binocolo oppure continueremo con lo studio.
 

solospread

Forumer storico
Mi ero dimenticato le date
 

Allegati

  • aggiornato con date.PNG
    aggiornato con date.PNG
    42,5 KB · Visite: 168

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
Dato che metereologicamente è una giornata poco costruttiva, anche se mi sono fatto 4 ore in montagna sotto la pioggia ( in due in tutta la montagna ) ho ultimato un nuovo modello grafico per raffigurare i movimenti dei prezzi..

Bravo ! Vedo che nn sono il solo a fare queste pazzie, però io ero solo in tutta la montagna, era novembre pioveva che Dio la mandava e quando sono arrivato al rifugio ( deserto) dopo tre ore di cammino il gestore mi ha offerto il brulè caldo e mi ha anche stretto la mano.
Beh un po' di soddisfazione non guasta.
Comunque certe esperienze sono uniche.
Ciao.
 

solospread

Forumer storico
Bravo ! Vedo che nn sono il solo a fare queste pazzie, però io ero solo in tutta la montagna, era novembre pioveva che Dio la mandava e quando sono arrivato al rifugio ( deserto) dopo tre ore di cammino il gestore mi ha offerto il brulè caldo e mi ha anche stretto la mano.
Beh un po' di soddisfazione non guasta.
Comunque certe esperienze sono uniche.
Ciao.
Ciao bruss, le giornate di pioggia in montagna sono difficoltose fisicamente, dato le condizioni metereologiche , ma sono impagabili per rilassarsi e godersi il paesaggio in solitaria. In agosto sembra di essere in piazza duomo a Milano.
 

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
Ciao bruss, le giornate di pioggia in montagna sono difficoltose fisicamente, dato le condizioni metereologiche , ma sono impagabili per rilassarsi e godersi il paesaggio in solitaria. In agosto sembra di essere in piazza duomo a Milano.

Sì è vero e poi secondo me in certe situazioni ti misuri, voglio dire sei solo con te stesso in un ambiente che non è proprio confortevole se non ostile, fa freddo, sei bagnato, se ti succede qualcosa son azzi, sono certo che capisci cosa voglio dire.
Ciao e complimenti per il nuovo metodo, lo seguirò perchè sono curioso di vedere come va.
:)
 

solospread

Forumer storico
complimenti solospread e .......... soprattutto bentornato su questo 3D
spiegami una cosa, non seguo UCG, non ho capito da dove viene il valore del rettangolo giallo.
grazie
E' proprio il rettangolo giallo il fiore all'occhiello del grafico.
Ti dà un'indicazione per il giorno dopo. Ti dico la verità che domenica non ci avrei scommesso un cent sull'interessamento del rettangolo e magari non ci arriva neanche nel pomeriggio , ma comunque la funzione di calamita la esercita dato che non siamo molto lontani.
 

solospread

Forumer storico
Allora me la gioco cosi.
Oggi il livello 3,54 non è stato interessato e lo considero come un gap che deve essere ricoperto. Per domani il livello segna 3,49. Domani quindi avremo due livelli ,quello di venerdi e quello di oggi. Vediamo che succede.
 

Allegati

  • gap1.PNG
    gap1.PNG
    42,5 KB · Visite: 170
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto