COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

A mio avviso il discorso fatto da Seo era corretto (parlo della simulazione con Tradestation nella quale si era evidenziato che il valore migliore era di 75 ticks). Ad avvalorare inoltre tale tesi c'era anche il discorso che il net profit era stato calcolato a slippage zero mentre come sappiamo occorre mettere nel costo sia il costo dell'operazione ed almeno un tick di differenza tra quanto preventivato e l'acquisto/vendita in reale.

D'altra parte anche il discorso di esplorare le funzionalità dell'ntick potrebbero riservare delle sorprese ma probabilmente in questo caso occorre capire come il programma effettua certi tipi di calcoli soprattutto quando devi calcolarsi dei pivot ad un certo orario ma la candela non si è ancora conclusa.

Comunque sia il discorso di fare un ts senza indicatori lo trovo interessante.

E' chiaro che la fissazione di parametri invece di valori fissi (tipo 30 o 75 oppure l'installtrailingprofit di 08 invece di 1.4 ecc.ecc.) sarebbe preferibile.

Nota bene.
Faccio notare che il trailing teoricamente dovrebbe essere ancora modificato perche NON gestisce piu' trailing in successione.

Quando avevo traderlink avevo la versione beta e quindi avevo l'ntick; quando sono passato a directa adesso non ce l'ho; ho fatto la richiesta ma mi deve ancora arrivare il link; da quello che so l'ntick dovrebbe arrivare con la versione ufficiale prossima.

Allora ciclone e' testato dal 2000 a oggi su tm 5 min. e funziona bene e' il primo ts che vedo in un tempo cosi' lungo con una resa costante...fidati e' un buon ts

Hai utilizzato l'ultima versione con uscita a fine giornata? dal backtest risulta che c'è un DD max dell' 8,16%; occorrerebbe verificare le singole entrate/uscite per VT in molti casi non da dei valori corretti.
E' chiaro che se il valore si riferisce a 10 mesi, a meno che non si utilizzino ordini automatici 1314 operazioni sarebbero deleterie da un punto di vista psicologico e nervoso.

Hai utilizzato l'ultima versione con uscita a fine giornata? dal backtest risulta che c'è un DD max dell' 8,16%; occorrerebbe verificare le singole entrate/uscite per VT in molti casi non da dei valori corretti.
E' chiaro che se il valore si riferisce a 10 mesi, a meno che non si utilizzino ordini automatici 1314 operazioni sarebbero deleterie da un punto di vista psicologico e nervoso.

Ma non solo!

Ma umanamente impossibile da realizzare! Anche solo con slippage 1 tick a eseguito

Ammettiamo che c'è un DDmax dell'8,16% e tale valore sia corretto; questo starebbe a significare che il TS ha rilevato in un certo periodo una sfilza di operazioni tutte negative e l'underwater potrebbe essere stato di giorni.
Qual'è stato il periodo in cui si è verificato questo? (prima di tutto occorre vedere se si sta utilizzando la versione con uscita alla fine della giornata).

Users who are viewing this thread

Back
Alto