COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

ma guarda chi è arrivato qua, il grande Damien..
benvenuto in questa comunità :)
chissà che si riesca a fare un salto di qualità (l'unione fa la forza)
se ce la fai porta qualche tuo amico che hai dall'altra parte
(se arriva Feanor è fatta) :V

Talvolta visual trader non calcola in real-time il trading system,facendomi perdere delle entrate.

Perché ciò avviene?

Ciclone

Talvolta visual trader non calcola in real-time il trading system,facendomi perdere delle entrate.

Perché ciò avviene?

Ciclone

Detto così, è visto dal punto di vista sbagliato.
Forse vuoi dire semplicemente che a posteriori il trading system segnala delle operazioni che non esegue in real time. Ciò che conta è ovviamente la parte "reale" ed il backtest, utilizzando talvolta indicatori che guardano al futuro, immagina degli scenari che non esistono ;)

Se si verificano situazioni di questo tipo ti invito a ricontrollare il codice :)

E tieni a mente questa regola assoluta: un sistema funziona davvero soltanto se le operazioni eseguite in real time sono identiche a quelle riscontrate a posteriori in fase di test.

Non mi sono spiegato bene.
Ho dei grafici real-time con TS, che dovrebbero segnalare in real-time long,exit e short.
Invece restano bianchi. Se dopo un po' ricarico il TS mi accorgo che in mezzo sono passati due o tre segnali che, in continua, non mi sono apparsi.

Perché?

Grazie

Non mi sono spiegato bene.
Ho dei grafici real-time con TS, che dovrebbero segnalare in real-time long,exit e short.
Invece restano bianchi. Se dopo un po' ricarico il TS mi accorgo che in mezzo sono passati due o tre segnali che, in continua, non mi sono apparsi.

Perché?

Grazie

Che versione usi di Visual Trader?

Beta test, ma succedeva anche con quella precedente

Grazie molte,

Ciclone

Beta Test quale? Scarica la beta16 se non usi quella.
A maggior ragione, se usi la beta, che è più affidabile (io uso appunto la beta16), i motivi di sparizione/apparizione segnali e/o difformità backtest/real time sono da imputare a qualche indicatore farlocco.
In particolare attenzione all'uso di condizioni che riguardano eod.c (.h /.l).
Ma vi possono essere 3000 motivi diversi.
Ti sei spiegato bene sopra e la risposta che ti ho dato è sempre valida, ALMENO CREDO

Ciao.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
faccio i complimenti a tutti per il 3d.
Riassumendo, diciamo che l'istruzione bar, [valore] non va bene; la più sicura è nextbar, atopen e va bene anche nextbar, [valore].
Il problema dell'entry che si deve fare nextbar e dell'exit via installtrailingprofit (vale anche x installtrailingprofitandreverse) è il problema piu importante connesso allo sviluppo di un ts con il Visual Trader.
E tutto nasce dal fatto che, una volta che si imposta un certo tf e si interrogano i dati con quel tf, non abbiamo modo di conoscere la storia internamente a ciascuna candela di quel tf.
Ciao Damien e benvenuto in questo 3d. La differenza tra realtime e backtest è che con quest'ultimo conosciamo già quello che è successo (O,C,L,H eR) mentre in realtime deve ancora succedere. E' per questo che nel caso specifico del trailing anche se lo installiamo nel migliore dei modi ci sarà sempre una leggera differenza tra le uscite in real e back. Con la versione beta c'è però la possibilità di aggiungere la funzione "EXITONLYIFCLOSEON" che ci farà uscire al raggiungimento del livello prefissato, ma solo all'Open della candela successiva. In questo caso ci sarà una perfetta corrispondenza tra realtà e fantascienza.

Prosegue la corsa verso l'alto del TS. Ci sono delle considerazioni da fare:
1) usando il grafico ntick il TS non prende i livelli da noi stabiliti per le entrate, ma và a cercarseli chissà come.
2) inizialmente pensavo che almeno il trailing messo prima delle sezioni di entrata analizzasse continuamente la situazione e quindi il report fosse reale. Alla luce di quanto detto da Damien ho fatto una verifica e l'uscita in trailing spesso la troviamo nella candela e non in chiusura. Questo stà a significare che il livello d'uscita viene segnalato da VT alla fine della candela mentre sul grafico la chiusura dell'operazione viene plottata dove effettivamente andava chiusa.Questo comporta un rendimento diverso da quello reale (poco, molto?), dipende dalle situazioni ( tanto piu' le chiusure in trailing si avvicinano a fine candela , tanto piu' reale sarà il report).
3) se mettiamo un grafico ad un minuto le nostre condizioni vengono rispettate.
Allora mi chiederete, dove stà il problema?
Usando l'ntick, la resa è tre volte superiore ai frame temporali ( questo nei test a 10 gg, però ormai è da 1 mese che lo provo e rende sempre di piu' con ntick). Stò ancora aspettando una soluzione da traderlink per entrare all'ora stabilita usando ntick. Ho provato molti altri TS ed ntick è sempre migliore e la mia cocciutaggine è appunto dovuta a questo aspetto.

ScreenHunter_03 Jan. 06 10.28.gif

ScreenHunter_04 Jan. 06 10.29.gif

a prescindere dalla soluzione di traderlink basta che plotti le condizioni e vedi che:
- trova una candela che in chiusura ad esempio è delle 10.10 e qualche secondo; se non ne trova altre rimarra ad esempio miacondizione3 a quel livello vita natural durante (a meno che non venga ridefinita dal trailing).
E' chiaro quindi che in condizioni di crescita dell'indice andra sempre bene perche quella condizione perche risulterà sempre piu' bassa dell'indice stesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto