robom1
Forumer storico
Visto che su questo argomento nessuno risponde, ho fatto qualche esperimento. Ho visto che se si guarda il grafico del FIBSP, invece dello SPMB marzo, si vede una maggiore omogeneità dei dati andando indietro oltre i 15 giorni e ho fatto qualche prova sui 30 giorni. I report che si ricavano non sono purtroppo mai uguali e per avere i dati del foglio allegato, ho dovuto fare e rifare almeno tre volte i report per ogni posizione.
http://imageshack.us
I dati di Bingo_Bongo_3 mi impressionano. Anche adesso ho provato sui 10 giorni e il report mi dà 22.141 (1 tick= 1 €) con 136 operazioni.
Tenendo presente che non sono affatto convinto dei report che mi presenta VT,non è il caso che voi bravi gli deste un'occhiata per cercare tutti insieme di ridurre il numero di operazioni, senza perdere troppo in redditività?
andgui.
Ciao Andgui, precedentemente sui punti da te riportati era emerso questo:
1.il fbsp ha dei dati diversi da quello del future quindi occorre chiamare Traderlink
2.Per il discorso dell'ntick avevo fatto un grafico in cui con l'ntick si vedeva che i livelli non vengono gestiti bene e tocca aspettare o una funzione di Vtrader o una modifica a programma.
3.Per il discorso di bingo bongo occorre capire se il programma che tu usi va sul nextbar o la barra perche altrimenti l'equity verrebbe calcolata non correttamente. Invece se è quello che va sul nextbar e come segnalava solospread rendimento 3 o 4 non mi ricordo quello sarebbe l'ultima versione.