COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (7 lettori)

robom1

Forumer storico
non so sei fai riferimento ai ts che hai effettuato oppure ti stai riferendo alla supertrend; dopo magari quando c'è misterx lo approfondiamo ma a mio avviso c'è qualcosa che non va in questo senso:

Il trend è al ribasso e quindi la supertrend è sopra; vedi che in alcuni casi va su invece di rimanere ferma oppure andare giu?
 

solospread

Forumer storico
non so sei fai riferimento ai ts che hai effettuato oppure ti stai riferendo alla supertrend; dopo magari quando c'è misterx lo approfondiamo ma a mio avviso c'è qualcosa che non va in questo senso:

Il trend è al ribasso e quindi la supertrend è sopra; vedi che in alcuni casi va su invece di rimanere ferma oppure andare giu?
E' quello che ho notato anch'io, ma pensavo fosse cosi. Infatti sul grafico in trend discendente me la trovo sotto in diversi periodi. Se il trend è ribassista la supertrend dovrebbe trovarsi sopra al prezzo.
Riguardo al tuo listato sul blog , mi viene plottata come mediana esattamente in mezzo alle candele.
 

giumi69

Nuovo forumer
il chandelier......

3 min oggi......:up::up::up:

g.

027.gif
 

solospread

Forumer storico
io ho utilizzato come prezzo H+L/2 e misterx l'average price che vedendo prende tutti i 4 prezzi della candela e trova la media.
Ma io non mi riferivo a quello; ho detto ad occhio prima perche faccio un esempio: se il trend è al ribasso la supertrend si colloca sopra ma dopo la prima rilevazione puo' solamente scendere mentre nei grafici che hai mandato puo' anche salire non so se mi sono spiegato.
Scusami, mi ero perso questo messaggio. Concordo pienamente.
 

robom1

Forumer storico
E' quello che ho notato anch'io, ma pensavo fosse cosi. Infatti sul grafico in trend discendente me la trovo sotto in diversi periodi. Se il trend è ribassista la supertrend dovrebbe trovarsi sopra al prezzo.
Riguardo al tuo listato sul blog , mi viene plottata come mediana esattamente in mezzo alle candele.

adesso vado a vedere.
 

solospread

Forumer storico
Mettendo anche a questo listato la condizione di uscire alle 17,35 , ecco quello che succede. Aumentano di 4 unità le operazioni, ma ne sbaglia 1 sola lo stesso. 93% di OK ma calano i punti. Ovviamente i gap da un giorno all'altro non ci sono piu.

ScreenHunter_23 Jan. 19 17.10.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto