COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (8 lettori)

robom1

Forumer storico
x Misterx non ho fatto in tempo a guardarci; comunque si capiva già a vista d'occhio la prima volta di una struttura al top of the pops..

x solospread a mio avviso se si mette la supertrend da filtro vedrai che l'equity va meglio nel senso:
- se il segnale del livello è long ma la supertrend è short non entro e viceversa.
 

asso

Nuovo forumer
Rispondo qui ad una richiesta specifica di Asso, perchè magari può essere di interesse pubblico.

Asso mi chiedeva la possibilità di tracciare delle trendline dinamiche in VT e poterle sfruttare in un TS. Premetto che VT lo fa già di suo tramite l'utilizzo del parametro EXTENDED nella funzione DRAWLINE ma quello che non sono riuscito a fare tramite questa funzione è quello di sfruttare il valore di rottura della trendline (ed è proprio quello che chiedeva Asso).

Ho quindi sviluppato questa porzione di codice che traccia dopo le prime 5 barre giornaliere due trend che partono dal massimo/minimo del giorno precedente e passano per il massimo/minimo di queste prime 5 barre e si prolungano fino a fine giornata. Attraverso i valori valmin e valmax sarà possibile sapere ad ogni barra il valore della trendline e poterlo sfruttare per un'eventuale rottura. Si accettano suggerimenti per migliorarlo.

Prima di tutto un Grazie a MISTERX,:up::up::up:
adesso tutti se vogliono possono dare il loro contributo nello sviluppo, l'unione fa la forza:)

Un Grazie anche a SOLOSPREAD, che è stato il primo a mettersi a disposizione :up::up::up:

...ed ancora un Grazie da parte mia a ROBOM1, per la sua preparazione:up::up::up:
 

solospread

Forumer storico
Inserendo come filtro la supertrend ed il volume si perdono circa 600 punti però:
1) ho messo l'istruzione che esca sempre alle 17,35.
2)il tempo a mercato si è ridotto del 65%.

ScreenHunter_02 Jan. 19 11.10.gif


ScreenHunter_01 Jan. 19 11.09.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto