COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (11 lettori)

misterx

Nuovo forumer
In questo forum ci sono persone molto brave nella programmazione con VT.
Pertanto chiedo un gentile aiuto a costoro per disegnare su VT la media mobile di HULL.
Come avrete capito non riesco a costruirla.
Il percorso è il seguente :

var:ds,ds1,miomov,miomov1,miomov2,miomov3;

ds=stddev(c,15,0); //calcolo della dev stand.
ds1=op(ds,2,divis); //la devo dividere x 2
//adesso devo prendere il valore intero di ds1 (come si fa?)
miomov=mov(c,15,w); // 1^media mobile pesata
miomov1=mov(c,ds1,w); //adesso devo calcolare mm avente periodo= valore intero di ds1
miomov2=op(miomov1,2,mul); //mi serve il doppio di miomov1
miomov3=op(miomov2,miomov,sub); //adesso devo sottrarre miomov a miomov2

Grazie tante a coloro che mi daranno una mano.


Ciao gilato hai la formula originale? ho provato a tradurla partendo dalla tua ma mi sa che c'è qualcosa che non va...

Codice:
var:ds,ds1,miomov,miomov1,miomov2,miomov3,zona1;
ds=stddev(c,15,0); //calcolo della dev stand.
ds1=abs(ds/2); //la devo dividere x 2
//adesso devo prendere il valore intero di ds1 (come si fa?)
miomov=mov(c,15,w); // 1^media mobile pesata
miomov1=mov(c,ds1,w); //adesso devo calcolare mm avente periodo= valore intero di ds1
miomov2=miomov1*2; //mi serve il doppio di miomov1
miomov3=miomov2-miomov; //adesso devo sottrarre miomov a miomov2

zona1=CreateViewport(200,true,true);
PlotChart(miomov3,0,red,solid,2);
 

gilato

Forumer attivo
Questa è in metastock

Hull Moving Average

period:=Input("period",1,200,20);
sqrtperiod:=Sqrt(period);
Mov(2*Mov(C,period/2,W)-Mov(C,period,W),LastValue(sqrtperiod),W);
 

gilato

Forumer attivo
Dove voglio arrivare !
Tracciando sul grafico la media di Hull e aggiungendo e sottraendo la dev standard ottengo una banda e quando il prezzo supera la banda superiore o la banda inferiore ...è quasi sicuramente un eccesso.
Come si può vedere dal grafico day di UCG da delle buone zone di ingresso.

hull.GIF
 

robom1

Forumer storico
Bisogna riprodurre la media mobile pesata da quello che ho capito; ma scusa non fai prima ad utilizzare le bande di bollinger?
 

gilato

Forumer attivo
Ciao Robom,
come puoi vedere dal graf le zone fuoribanda sono molto + precise della BBollinger. Mi sembra migliore con la MM di hull.
Mentre non sempre quando il prezzo supera le bande di Bollinger avviene una inversione.
Comunque la sto testando con metastock ed appare buona.

hull.GIF
 

lnanetti

Forumer storico
Applicando al LASER un sofisticato sistema di gestione della posizione progettato da misterx si ottiene questo risultato . Và molto bene su frame bassi (1 o 2 minuti).

ciao a tutti ... torno dalla mia solita pausa non sono ancora operativo ma leggo sempre con piacere questo trend... mi piace molto l'ultima creatura di solospread perchè si avvicina al mio modo di operare... quindi 3 domande veloci veloci..

1) si potrebbe avere questa versione tradonna in vt e pubblicata sul trend.
2) a parte il laser qualcuno ha la versione ciclone/rondom/solospread non per la versione beta di VT da pubblicare...
3)qualcuno ha qualche link per scaricare sta cavolo di versione beta che non la trovo sul sito di vt..

grazie e un saluto a tutti..
 

bernese

Nuovo forumer
ciao a tutti ... torno dalla mia solita pausa non sono ancora operativo ma leggo sempre con piacere questo trend... mi piace molto l'ultima creatura di solospread perchè si avvicina al mio modo di operare... quindi 3 domande veloci veloci..

1) si potrebbe avere questa versione tradonna in vt e pubblicata sul trend.
2) a parte il laser qualcuno ha la versione ciclone/rondom/solospread non per la versione beta di VT da pubblicare...
3)qualcuno ha qualche link per scaricare sta cavolo di versione beta che non la trovo sul sito di vt..

grazie e un saluto a tutti..
ciao alla terza ti rispondo ,per scaricare la beta apri visual trader in alto vai su info /ultime versioni/nuova vers.beta .
ti iscrivi come beta tester e la scarichi
 

picchio63

In hoc signo vinces
Raga' , io non voglio sminuire il lavoro di nessuno , sia chiaro:up:

anzi quello che state facendo rendendo pubbliche certe cose , soprattutto al sottoscritto che puo' solo attingere è encomiabile:up:


ma


vi chiedo :


perche' testate i vostri listati solo nell'ulitmo periodo , e non in un periodo maggiore?

chiunque ha il vt , dovrebbe avere il fib conitnuos

bene , su un anno di back test , non hanno le stesse performance, anzi..


Da quel poco che conosco di analisi tecnica


questi tipi di listati vanno discretamente nelle fasi laterali , con assenza di un trend principale

per dirla alla Elliott , in onda 4

ma se per caso , si incappa in un onda 3 , sono dolori

Provate ad inserirli sul Fib continuos ad un anno , dove abbiamo beccato onda 3 down

Prendete questo messaggio non come una critica , ma come uno spunto per crescere insieme:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto