COTTON, SUGAR, COFFEE, COCOA e altre Soft Commodities

Coffee
provo a dire la mia , considera però che su cicli così lunghi non sono molto ferrato, ci vorrebbe il Tò e magari gli chiedo di dire la sua, comunque guardando il continuos di PRT per me in Dicembre 2008 è iniziato un T+7 ( 4-5 anni) finito nel Nov 2013. Da questo minimo dovrebbe essere iniziato il nuovo T+7 e il segnale è il superamento del max della candela dell' anno precedente ossia il 2013. Questo a livello prezzo mentre per il tempo dovremo aspettare che si concluda il T+5 ( annuale), iniziato sempre a Nov 2013, positivamente .

grazie Bru
la cosa interessante è che candele mensili di questa magnitudo ci sono state poche volte fuori dalle grandi salite e tutte hanno avuto il mese dopo brutte sorprese

quindi ci sarebbero solo 2 possibilità:

- o continua

- o crolla

ovviamente il mese non è ancora terminato e la candela deve essere completata

grazie Bru
la cosa interessante è che candele mensili di questa magnitudo ci sono state poche volte fuori dalle grandi salite e tutte hanno avuto il mese dopo brutte sorprese

quindi ci sarebbero solo 2 possibilità:

- o continua

- o crolla

ovviamente il mese non è ancora terminato e la candela deve essere completata

che dire, io oggi mi sarei aspettato un ritraccio più pesante, però c'è tempo anche domani e oltre essendo in chiusura di T+1 ma a questo punto non mi stupirei in nuovo max nel secondo T+1 anche se si avvicina la chiusura del T+2 e T+3 . Se è vero che siamo agli inizi di un T+7 di benzina dovrebbe essercene.

che dire, io oggi mi sarei aspettato un ritraccio più pesante, però c'è tempo anche domani e oltre essendo in chiusura di T+1 ma a questo punto non mi stupirei in nuovo max nel secondo T+1 anche se si avvicina la chiusura del T+2 e T+3 . Se è vero che siamo agli inizi di un T+7 di benzina dovrebbe essercene.

d'altra parte, se vogliono disfarsi dei long accumulati in queste settimane, gli hedge devono andare un po' su e un po giù...

Ti dirò che oggi è andato come mi aspettavo e, se dovessi sbilanciarmi, direi che domani sale...

ma è una bisca

TUTTAVIA
questo è il coffee nel febbraio 1997

altra siccità

sale da 105 a 175
poi consolida

poi va a 224
poi scende
poi va a 320 in giugno

Allegati

• COFFEE-02-1997.png
    COFFEE-02-1997.png
    101,1 KB · Visite: 101
SOFT settimanale... l'RSI sullo sugar promette bene....

Allegati

• soft.jpg
    soft.jpg
    287,3 KB · Visite: 118
Ultima modifica:
sugar .....

Settimanale.... ben impostato.. guardate i volume e RSI
c'è spazio per una salita fino a R1 a 18,87 (Marzo) che equivale a 19,17 su Maggio

Allegati

• sugar.jpg
    sugar.jpg
    188,8 KB · Visite: 109
2 SICCITA' - 2 STORIE DIVERSE
ecco i weekly del Coffee nelle 2 siccità storiche del 1997 e 2008

tutto simile ad ora

il seguito della storia è molto differente nei 2 casi:

- 1997 dopo essere arrivato a 180 sale a 224 e poi a 320

- 2008 dopo essere arrivato a 166 ritorna a 100

come andrà questa volta?

in basso ci sono 1 nuova super salita o 1 nuova super discesa

Allegati

• COFFEE-WEEKLY-02-1997-1.png
    COFFEE-WEEKLY-02-1997-1.png
    44,4 KB · Visite: 128
  • COFFEE-WEEKLY-02-2008-1.png
    COFFEE-WEEKLY-02-2008-1.png
    54,6 KB · Visite: 135
Coffee
provo a dire la mia , considera però che su cicli così lunghi non sono molto ferrato, ci vorrebbe il Tò e magari gli chiedo di dire la sua, comunque guardando il continuos di PRT per me in Dicembre 2008 è iniziato un T+7 ( 4-5 anni) finito nel Nov 2013. Da questo minimo dovrebbe essere iniziato il nuovo T+7 e il segnale è il superamento del max della candela dell' anno precedente ossia il 2013. Questo a livello prezzo mentre per il tempo dovremo aspettare che si concluda il T+5 ( annuale), iniziato sempre a Nov 2013, positivamente .

Ciao...a tutti...........

1 - siamo partiti con il Max di Candela Mensile = New T+3..

2 - Poi si e superato il max della Candela Trimestrale = New T+5

3 - Infine si e superato il max della Candela annuale..= New T+7...

4 - Il Tutto senza mai andare sotto il minimo della Candela Mensile = Ovvero verso fine T+3......

Morale : Con un semplice ingresso di T+3..( da -70% circa dal Max assoluto)..ci si e trovati direttamente in un New T+7.....con un rimbalzo del 75%......:lol:

Target ideale di un T+7 = 100% dal minimo = Ovvero area 200.....

Ciao...a tutti...........

1 - siamo partiti con il Max di Candela Mensile = New T+3..

2 - Poi si e superato il max della Candela Trimestrale = New T+5

3 - Infine si e superato il max della Candela annuale..= New T+7...

4 - Il Tutto senza mai andare sotto il minimo della Candela Mensile = Ovvero verso fine T+3......

Morale : Con un semplice ingresso di T+3..( da -70% circa dal Max assoluto)..ci si e trovati direttamente in un New T+7.....con un rimbalzo del 75%......:lol:

Target ideale di un T+7 = 100% dal minimo = Ovvero area 200.....

Poiche questa non e matematica, ma solo statistica......potrebbe esserci ancora un T+6 di Cetrioli...come ad esempio sul Fib da 2009 a 2012.....

cmq.....il target e sempre 200...

Users who are viewing this thread

Back
Alto