COTTON, SUGAR, COFFEE, COCOA e altre Soft Commodities

Ciao...a tutti...........

1 - siamo partiti con il Max di Candela Mensile = New T+3..

2 - Poi si e superato il max della Candela Trimestrale = New T+5

3 - Infine si e superato il max della Candela annuale..= New T+7...

4 - Il Tutto senza mai andare sotto il minimo della Candela Mensile = Ovvero verso fine T+3......

Morale : Con un semplice ingresso di T+3..( da -70% circa dal Max assoluto)..ci si e trovati direttamente in un New T+7.....con un rimbalzo del 75%......:lol:

Target ideale di un T+7 = 100% dal minimo = Ovvero area 200.....

Grazie To
il livello chiave per capire cosa farà è 170 su chiusura MENSILE
tutte le volte che ha chiuso un mensile sopra a 170 è arrivato minimo a 224, il più delle volte a 320

quindi la prox settimana dovrebbe fare una doji o simile, escludendo il rialzo
nel 2008 chiuse il mensile a 166 e poi sprofondò
nel 1997 a 180 ed è andato a 320

Ciao...a tutti...........

1 - siamo partiti con il Max di Candela Mensile = New T+3..

2 - Poi si e superato il max della Candela Trimestrale = New T+5

3 - Infine si e superato il max della Candela annuale..= New T+7...

4 - Il Tutto senza mai andare sotto il minimo della Candela Mensile = Ovvero verso fine T+3......

Morale : Con un semplice ingresso di T+3..( da -70% circa dal Max assoluto)..ci si e trovati direttamente in un New T+7.....con un rimbalzo del 75%......:lol:

Target ideale di un T+7 = 100% dal minimo = Ovvero area 200.....

il tutto in un mese ... se qualcuno è ancora dentro da quando To ha lanciato la partenza del T+7 vanno i miei complimenti.... io non ce l'ho fatta a tenerlo.... :sad:

SUGAR E FIBO
siamo arrivati al 38,2 di Fibo
dovrebbe superarlo

se lo fa ha praterie sopra

Allegati

• US Sugar No11(Daily)20140222123705.png
    US Sugar No11(Daily)20140222123705.png
    44,4 KB · Visite: 168
il tutto in un mese ... se qualcuno è ancora dentro da quando To ha lanciato la partenza del T+7 vanno i miei complimenti.... io non ce l'ho fatta a tenerlo.... :sad:

già. Ti ricordi in dicembre e gennaio quando dicevo che non ci credevo?
il mio errore è stato basarmi sullo storico dove le vere salite sonos empre state precedute da lunghi laterali

anche nel 1994-97
unico caso storico di 2 max ravvicinati e non spalmati all'interno dei cicli abituali di 10 anni
max nel 1994 a 270, poi discesa a 90 poi mensile UP significativo e lungo laterale
poi la salita da 100 a 320

sono riuscito fare trade violenti approfittando delle grandi giornate di salita con buoni guadagni, ma non ho mai tenuto una consistente posizione long come ho fatto con il Silver nell'agosto 2013
una posizione davvero imbarazzante e incosciente anche se le divinità hanno voluto premiarmi...

no, proprio non ho fatto il trade per me abituale e sono però contento per tutti quelli che avevano perso tanto e sono riusciti a recuperare e guadagnare

Allegati

• COFFEE-MONTHLY-1994-1997.png
    COFFEE-MONTHLY-1994-1997.png
    91,8 KB · Visite: 128
già. Ti ricordi in dicembre e gennaio quando dicevo che non ci credevo?
il mio errore è stato basarmi sullo storico dove le vere salite sonos empre state precedute da lunghi laterali

anche nel 1994-97
unico caso storico di 2 max ravvicinati e non spalmati all'interno dei cicli abituali di 10 anni
max nel 1994 a 270, poi discesa a 90 poi mensile UP significativo e lungo laterale
poi la salita da 100 a 320

sono riuscito fare trade violenti approfittando delle grandi giornate di salita con buoni guadagni, ma non ho mai tenuto una consistente posizione long come ho fatto con il Silver nell'agosto 2013
una posizione davvero imbarazzante e incosciente anche se le divinità hanno voluto premiarmi...

no, proprio non ho fatto il trade per me abituale e sono però contento per tutti quelli che avevano perso tanto e sono riusciti a recuperare e guadagnare

Le salite possono essere

1 - a V

2 - Oppure come dici te.....dei lunghi laterali...1-2 anni di Piattino......

Questa e stata a missile..quindi caso unico e forse da considerare...ma statisticamente poco possibile...ma in Borsa e cosi...hai le tue belle statistiche...ma poi devi sapere che le statistiche sono fatte per essere aggiornate.............:D

Mi pare che anche il Natural abbia fatto la stessa cosa......nel 2009 mi pare........

cioe Minimo....poi rimbalzo di oltre il 100% in pochi mesi.....poi e ritornato giu...........a fare un doppio minimo e adesso...sarebbe la partenza vera......................

Ma queste cose le sai dopo...le puoi solo preventivare............

grande To' ;) dimmi qualcosa anche sullo sugar please...

certo....ma solo a livello di T+3 e T+7.....

1 - siamo verso fine T+7.....;) cioe quelli che + mi piacciono......

2 - Dopo un -50%..circa... dal Max ( discesa minima per essere nel finale di un T+7)...è appena partito un T+3......

3 - quindi siamo appena entrati in new T+3....cioe a sti prezzi di etf......

4 - quindi per ora è solo un new T+3......anche se i T+7 si tradano entrando sui New T+3....senza pero sapere se e quello giusto.....

quindi partendo con un meno 50% e new T+3.....si inizia a tradre un T+7.....

potrebbero esserci 1-2 stoppate sui successivi T+3..in quanto potrebbero essere ancora ribassisti.....ma poi si becca la partenza del T+7..........

Il problema, sono sti caxxi di Etc....che tra un cetriolo e l'altro..possono perdere di valore...

Ultima modifica:
l'ottimo Kimble consiglia di prendere profitto

Allegati

• hotcoffeehittingchannelfibresistancefeb21.jpg
    hotcoffeehittingchannelfibresistancefeb21.jpg
    286,4 KB · Visite: 127
certo....ma solo a livello di T+3 e T+7.....

1 - siamo verso fine T+7.....;) cioe quelli che + mi piacciono......

2 - Dopo un -50%..circa... dal Max ( discesa minima per essere nel finale di un T+7)...è appena partito un T+3......

3 - quindi siamo appena entrati in new T+3....cioe a sti prezzi di etf......

4 - quindi per ora è solo un new T+3......anche se i T+7 si tradano entrando sui New T+3....senza pero sapere se e quello giusto.....

quindi partendo con un meno 50% e new T+3.....si inizia a tradre un T+7.....

potrebbero esserci 1-2 stoppate sui successivi T+3..in quanto potrebbero essere ancora ribassisti.....ma poi si becca la partenza del T+7..........

Il problema, sono sti caxxi di Etc....che tra un cetriolo e l'altro..possono perdere di valore...

...e tu pensa che c'era un ciclista che voleva fare i cicli sugli Etc e per di più in leva. :lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto