Obbligazioni bancarie Covered bond credit agricole 2025

matirichie

Nuovo forumer
Buon giorno
la mia banca mi ha sottoposto all'attenzione il titolo in oggetto: Covered Bond credit agricole tasso fisso 4% scadenza 2025.
Io lo sto monitorando e in questi giorni sembra scendere un pochetto.
Il prezzo attuale ( 100 - 100,50 ) mi attrae.
Gli esperti come lo vedono?
Preciso che il mio portafoglio è abbastanza diversificato. ho già delle obbligazioni di un cassa di risparmio collegata a questa banca che se compro il 2025 vado a vendere con un piccolo gain.
Potrei anche permettermi di andare a scadenza ma il mio intendimento sarebbe fare un mordi e fuggi per guadagnare qualcosa.
Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi.
clau

Buon giorno
la mia banca mi ha sottoposto all'attenzione il titolo in oggetto: Covered Bond credit agricole tasso fisso 4% scadenza 2025.
Io lo sto monitorando e in questi giorni sembra scendere un pochetto.
Il prezzo attuale ( 100 - 100,50 ) mi attrae.
Gli esperti come lo vedono?
Preciso che il mio portafoglio è abbastanza diversificato. ho già delle obbligazioni di un cassa di risparmio collegata a questa banca che se compro il 2025 vado a vendere con un piccolo gain.
Potrei anche permettermi di andare a scadenza ma il mio intendimento sarebbe fare un mordi e fuggi per guadagnare qualcosa.
Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi.
clau

Ciao benvenuto sul forum.
Un tasso fisso non alto con una scadenza così lunga farà si che quando i tassi lunghi aumenteranno porterà il nominale molto più in basso con la conseguenza che se non vuoi avere perdite in conto capitale devi portarlo a scadenza, restando così incastrato col capitale.
Il consiglio è approfondire la tua cultura finanziaria su questo forum che è uno dei migliori disponibili sul web (personalmente lo considero il migliore ma sono di parte) non avere fretta e vedrai che troverai soluzioni d'investimento più appropriate e remunerative.

Users who are viewing this thread

Back
Alto