covered warrant

Re: Complimenti....

scusa pier mi dici come mai il cw sg nd100 p1000 dc02 quota 0,108-0,1105 mentre l'anb nd100 p1000 dc02 quota 0,0995-0,1015 mi sai dire se uno è sottoquotato e potrebbe rivalutarsi per la volatilità? grazie

pierrone ha scritto:
fibo76 ha scritto:
come calcoli il numero di cw rispetto al mini? io tra ieri e oggi ho fatto una simulazione perchè d.. bonino per i cw non sono ancora attrezzato, tra la call 26000 12/02 di dresdner ed un minifib è venuto fuori che dovevo prendere 20000 cw circa per coprire lo short di un minifib e guadagnare l'adeguamento di vola...

tieni presente che non è affatto detto che ci possa essere un rialzo della vola di quel cw, e che con la doppia posizione tu paghi il time decay che perdi ogni giorno sul cw.

si si il concetto mi era già chiaro, comunque l'operazione è sempre meno rischiosa che entrare solo sul cw, giusto?

migaelis ha scritto:
scusa pier mi dici come mai il cw sg nd100 p1000 dc02 quota 0,108-0,1105 mentre l'anb nd100 p1000 dc02 quota 0,0995-0,1015 mi sai dire se uno è sottoquotato e potrebbe rivalutarsi per la volatilità? grazie

il cw di SG è sicuramente spazzatura, perchè costa di più e ha scadenza una settimana prima (13 sttembre).

Quello di ABN ha volatilità del 46% quindi molto alta.

I cw sul nasdaq sono praticamente sempre delle belle sole :rolleyes:

fibo76 ha scritto:
si si il concetto mi era già chiaro, comunque l'operazione è sempre meno rischiosa che entrare solo sul cw, giusto?

si ma secondo me come rischio-rendimento non ci siamo. Il rischio è molto basso, ma il rendimento se li tieni un pò è nullo o più facilmente negativo.

Certo se ho capito cosa vuoi fare con queste operazioni allora fai bene.
Tu al posto di vendere i cw e perdere lo spread, quando pensi che viene giù per non perdere vendi un minifib, è così? Allora in tal caso l'operazione è ottima, e non vedo l'ora di farle anche io a settembre quando mi attivano con directa il minifib.

Ciao
Pier

per Fibo:

secondo i miei calcoli puoi coprire con un minifib 17000 cw C26000 di Dr.

Un consiglio che posso darti è di prendere in considerazione il C28000 sempre di dresdner, che ha una volatilità del 25%. Per coprire un minifib servono 25000 cw

conoscendo un pò come si comporta Dresdner, che tiene molto conto dell'andamento del VIX, per l'aggiornamento della mattina, io porto in overnight.

VIX:+2,23 :-o :-o :p

pierrone ha scritto:
fibo76 ha scritto:

si ma secondo me come rischio-rendimento non ci siamo. Il rischio è molto basso, ma il rendimento se li tieni un pò è nullo o più facilmente negativo.

Certo se ho capito cosa vuoi fare con queste operazioni allora fai bene.
Tu al posto di vendere i cw e perdere lo spread, quando pensi che viene giù per non perdere vendi un minifib, è così? Allora in tal caso l'operazione è ottima, e non vedo l'ora di farle anche io a settembre quando mi attivano con directa il minifib.

Ciao
Pier

azz tu dici che directa darà il fib a settembre :)

dicevano che lo davano per il top trader 'sta primavera speriamo che 'sto giro mantengano le promesse...

si sto monitorando tattiche di questo tipo, anche se mi piacciono di più quelle tra opzioni e cw, sinceramente...

pierrone ha scritto:
conoscendo un pò come si comporta Dresdner, che tiene molto conto dell'andamento del VIX, per l'aggiornamento della mattina, io porto in overnight.

VIX:+2,23 :-o :-o :p

Attenzione che sulla scadenza dicembre tutti gli altri mm hanno già ridotto la volatilità. Dresdner non ha molto spazio per ridurre, ma comincia a diventare più pericoloso tenerli.

ciao Maurizio, mi arrischio a tenerli, il VIX tiene a valori alti nonostante il mercato migliori e sembra voglia continuare a salire (il mercato)

domani la volatilità minima è stata abbassata e pure di parecchio:

21,5% :(

non credo che Dresdner in apertura taglierà molto la volatilità (il VIX è in crescita di 1,3), però abbassando il minimo si è creata lo spazio per fare nei prossimi giorni quello che vuole. Unico paletto perciò sarà il mercato delle mibo

Users who are viewing this thread

Back
Alto