Myskin hai una tua idea sulla teoria della immunità di gregge? Personalmente, appena l'ho sentita così come presentata da johnson sono rabbrividito, tuttavia attraverso qualche ricerca ed una più matura riflessione qualche aspetto interessante lo presenta. Tu che dici?
non so quello che ha detto Johnson, dopo cercherò....l'immunità di gregge è una teoria scientifica apparsa se ricordo bene sul finire degli anni 50, inizio 60 per supportare l'azione allargata su scala globale della vaccinazione di massa, più volte smentita dagli eventi, l'immunità di gregge, ma rimasta un solido cardine dei paradigmi dogmatico-scientifici, quindi se J, crede di servirsi di quella teoria sappia che la scienza non cerca le verità ma solo delle conferme a certe ipotesi
e purtroppo per J. la scienza, quella vera, degli onesti ricercatori, e non quella dei Burioni, è sempre più precaria, dato che il 75% e passa delle pubblicazioni scientifiche è fatta dalla case farmaceutiche che forse qualche dito nella minestra lo mettono o no?
se hai visto i giornali esteri avrei notato che ieri i francesi si gustavano la bella giornata di sole, noi no, detenuti a casa nostra, fermati durante una passeggiata, il che pone una domanda: sconsiderati loro? virtuosi noi? siamo l'unico popolo la mondo in stato di fermo, ragioniamoci sopra: la libertà individuale trova il suo limite nel danno che essa può provocare al prossimo. Ma di che danno parliamo? possibile che i 170 k infettati su scala globale, ripeto su scala globale,giustificano queste misure?
E' una psicosi collettiva o una reale emergenza sanitaria?
Purtroppo le notizie debordanti di questi giorni fanno vacillare e a quelle l'unico rimedio è l'uso della ragione e di non piegarsi alla paura. Seneca ci invita ad occuparci delle cose su cui abbiamo diretto potere e a preoccuparci della cerchia più prossima dei familiari e degli amici e conoscenti. Non so voi ma io, i 100-200 esseri umani con i quali ho a che fare più direttamente, stanno tutti bene, dietro le cinta dei loro giardini, all'interno delle loro case naturalmente, ma stanno bene.