COVID-19 pensieri e fatti sull'evolversi dell'emergenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E i semplici cittadini che si permettono di apostrofarti in malo modo se hai dimenticato di tirarti la mascherina sul naso?
Ma la colpa è di chi alimenta un clima di isteria collettiva ,in primis i media

viene da pensare che l'occasione di esercitare un potere (presunto ovviamente) sia troppo ghiotta; purtroppo è anche la conferma che il regime attuale non ha bisogno dei militari per mantenere l'ordine, bastano i semplici cittadini a denunciarti.
 
Pare che l’indignazione riguardo la soppressione dei diritti, il calpestamento delle libertà individuali e collettive sia questione di pochi.
L’ossessivo senso claustrofobico calato nelle nostre esistenze viene di fatto accettato come normalità.
Il diritto alla salute, al lavoro, ad esprimere una propria opinione, a disporre del proprio corpo, alla dignità di uomo, eccetera, e alle libertà che l’esecuzione piena, fattiva di questi diritti comportano, sono ridotte a cose nel mondo delle cose: fungibili, destinate all’obsolescenza.
La maggioranza, la massa a-storica, impegnata nell’attuale evento distraente, non si sente parte offesa.
Günther Anders affermava che la libertà è la possibilità di percepire la mancanza di libertà.
Come dargli torto?
 
è aperta l'asta dei vaccini, il Pfizer offre il 90% di copertura e oggi i russi rilanciano con il 92%, tutti vogliono una fetta della torta
 
dopo le elezioni americane tutto è molto più tranquillo, si annunciano vaccini a go-go fottesega se il tempo medio di sperimentazione sia di almeno 2 anni.
Tanto gli hotel-covid sono già pronti, adesso accolgono, più avanti interneranno quanti si rifiuteranno di sentirsi ingredienti di questa grande, enorme torta da spartire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto