COVID-19 pensieri e fatti sull'evolversi dell'emergenza (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
AstraZeneco efficacia al 90% come Pfizer ma con 6 mesi di conservazione in frigo normale.
Forse Pfizer rilancia con blue pill in omaggio a ogni vaccinato, ma vedo che ha già rilanciato a 95% sull'efficacia
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Un nuovo farmaco antivirale potrebbe essere capace di arrestare la trasmissione del coronavirus in sole 24 ore. La notizia, come riferisce l’AdnKronos, arriva dagli Stati Uniti d’America dove è stato pubblicato uno studio su ‘Nature Microbiology’. A dare speranze agli autori della ricerca è la molecola molnupiravir (o Mk-4482/Eidd-2801) che, testata sugli animali dagli studiosi della Georgia State University guidati da Richard Plemper, ha dato soddisfacenti esiti non solo nella fase iniziale dello sviluppo del coronavirus ma anche contro altri virus a Rna.


Adesso questa sarebbe la soluzione finale, ma mi sa che il resto dell'industria farmaceutica cercherà di soffocare, invalidare o calunniare la notizia.
Comunque, finché questa nuova possibilità non verrà correttamente valutata ed approvata, io col cavolo che corro a vaccinarmi.
 

marcob77

Moderator
Un nuovo farmaco antivirale potrebbe essere capace di arrestare la trasmissione del coronavirus in sole 24 ore. La notizia, come riferisce l’AdnKronos, arriva dagli Stati Uniti d’America dove è stato pubblicato uno studio su ‘Nature Microbiology’. A dare speranze agli autori della ricerca è la molecola molnupiravir (o Mk-4482/Eidd-2801) che, testata sugli animali dagli studiosi della Georgia State University guidati da Richard Plemper, ha dato soddisfacenti esiti non solo nella fase iniziale dello sviluppo del coronavirus ma anche contro altri virus a Rna.


Adesso questa sarebbe la soluzione finale, ma mi sa che il resto dell'industria farmaceutica cercherà di soffocare, invalidare o calunniare la notizia.
Comunque, finché questa nuova possibilità non verrà correttamente valutata ed approvata, io col cavolo che corro a vaccinarmi.
Nell'articolo non dicono se è permanente la cura..mica ti puoi prendere antivirali a vita
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Nell'articolo non dicono se è permanente la cura..mica ti puoi prendere antivirali a vita
Ok, però se si arresta la trasmissione ("in sole 24 ore"), alla fine il virus sparisce in breve tempo, no?
Preaticamente il concetto è di non intervenire proteggendo l'aggredito (vaccino), ma di fermare l'aggressione ( molnupiravir ), esattamente lo stesso della mascherina chirurgica che, come si sa, protegge gli altri, ma non - o quasi - sé stessi.
 

marcob77

Moderator
Ok, però se si arresta la trasmissione ("in sole 24 ore"), alla fine il virus sparisce in breve tempo, no?
Preaticamente il concetto è di non intervenire proteggendo l'aggredito (vaccino), ma di fermare l'aggressione ( molnupiravir ), esattamente lo stesso della mascherina chirurgica che, come si sa, protegge gli altri, ma non - o quasi - sé stessi.
Anche seguendo il tuo ragionamento, ci sono limiti credo insormontabili. Come fai a distribuire contemporaneamente il prodotto a tutti? Se lo facessimo in Italia, dovrebbero farlo anche gli altri paesi. E gli animali? Se la logica è quella di dare copertura duratura l'unico modo è uno strumento che immunizzi le persone almeno per un lasso di tempo importante. Altrimenti dovresti confinarle a forza per un certo lasso di tempo...
 

Myskin

Forumer stoico
interessante...in pratica tanto vale prendere un'aspirina il risultato è lo stesso. Di fatto però anche quelli spacciati come vaccini anti-covid non sono proprio dei vaccini, anzi non lo sono per niente, leggo sul solito sito pfizer che il loro "vaccino" agisce sui sintomi e non sulle difese immunitarie...una specie di aspirina insomma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto