C Valtellinese (CVAL) Credito Valtellinese: Aumento di Capitale

Re: CVAL Azione

Noisette ha scritto:
Voltaire ha scritto:
Azione che regge bene per quasi tutta la seduta ma che poi scende di netto nel finale.

Ci attendono settimane movimentate.

Oggi abbiamo una piccola spinning che forma un harami bull.

Pattern non affidabilissimo, ma spesso funziona sui supporti e questo è il caso:

8.49 mi sembra un supporto sul grafico rettificato; che ne dici di comprare il rimbalzo?

La mia idea sarebbe acquisto a 8.49 e stop 8.35
Scusami sai mai io non so e non voglio sapere cosa è un harami bull.
Cerca invece di studiare cosa è un aumento di capitale.
Questo per evitare ch gente impreparata dia retta a...harami bulll...ma pensa tu....
se le sognano tutte...
salut
:smile:

Re: CVAL Azione

franci ha scritto:
Questo per evitare ch gente impreparata dia retta a...harami bulll...ma pensa tu....

Non mi spaccio per guru (il contrario, direi) e non ho dato un consiglio d'acquisto: ho posto invece una domanda, che puoi ignorare oppure alla quale puoi cercare di rispondere civilmente.

Non hai fatto nessuna delle due cose; lo sceriffo puoi farlo a casa tua se ci tieni.

PS: Modifico il messaggio sopra, mi sono accorto di aver scritto 8.49 invece che 8.40 per tutto il messaggio.

'Bboni....State 'bboni :D

images

Noisette ha scritto:
che ne dici di comprare il rimbalzo?

Stavo per farlo già oggi.

Per speculare ancora di più si possono comprare anche i diritti (per l'azione, ovviamente: non quelli per l'obbligazione) che in caso di rimbalzo salirebbero non poco (con tutte le cautele del caso in quanto derivati, si intende: davvero modiche quantità, quindi).

Buongiorno :)

Scusate , ma i diritti non sono sotto la parità adesso? (Devo capirne il funzionamento meglio)

(8*0,152)+ 7 = 8,216 vs. 8,40 azione.

Grazie per la risposta.

Le azioni provenienti dai diritti non staccano il prossimo dividendo, stima 0.40, quindi bisogna aggiungere 0.40 per fare il confronto.

Luned' 15 ci sarà il CdA per il bilancio 2003, e sapremo anche l'esatto dividendo.

Voltaire ha scritto:
Le azioni provenienti dai diritti non staccano il prossimo dividendo, stima 0.40, quindi bisogna aggiungere 0.40 per fare il confronto.

Luned' 15 ci sarà il CdA per il bilancio 2003, e sapremo anche l'esatto dividendo.

Già. Era anche scritto. Grazie

La mia banca (Popolare di Novara) mi ha chiesto una commissione di 0,10 € per ogni azione ottenuta dai diritti che convertirò.
Siccome ho soltanto 203 diritti, convertendoli avrei al massimo 25 nuove azioni e quindi la commissione totale sarebbe di 2,50 €... poca cosa, d'accordo, ma secondo voi e' legale una tassazione di questo genere?
Ve lo chiedo perché ero convinto che le operazioni sul capitale fossero gratuite.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

gischio ha scritto:
La mia banca (Popolare di Novara) mi ha chiesto una commissione di 0,10 € per ogni azione ottenuta dai diritti che convertirò.
Siccome ho soltanto 203 diritti, convertendoli avrei al massimo 25 nuove azioni e quindi la commissione totale sarebbe di 2,50 €... poca cosa, d'accordo, ma secondo voi e' legale una tassazione di questo genere?
Ve lo chiedo perché ero convinto che le operazioni sul capitale fossero gratuite.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

In questo caso la commissione dello 0,10 va al Creval, con un massimo di 150 euro.
Generosità valtellinese.... :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto