C Valtellinese (CVAL) Credito Valtellinese: Aumento di Capitale

gischio ha scritto:
La mia banca (Popolare di Novara) mi ha chiesto una commissione di 0,10 € per ogni azione ottenuta dai diritti che convertirò.

Il rimborso spese di emissione è previsto dal Creval: il vero prezzo di sottoscrizione delle azioni è, infatti, 6.90 cui si aggiunge 0.10 (con un massimo di 150 euro), ed ecco il prezzo di 7.00 euro preso in considerazione sin dal principio.

Si tratta di una metodologia che non si vedeva in borsa da un pezzo, ma pienamente legittima.

Voltaire ha scritto:
gischio ha scritto:
La mia banca (Popolare di Novara) mi ha chiesto una commissione di 0,10 € per ogni azione ottenuta dai diritti che convertirò.

Il rimborso spese di emissione è previsto dal Creval: il vero prezzo di sottoscrizione delle azioni è, infatti, 6.90 cui si aggiunge 0.10 (con un massimo di 150 euro), ed ecco il prezzo di 7.00 euro preso in considerazione sin dal principio.

Si tratta di una metodologia che non si vedeva in borsa da un pezzo, ma pienamente legittima.

Capito tutto, grazie a Franci e Voltaire...
Pensavo fosse l'ennesima diavoleria inventata dalla mia banca, che in questo periodo ne sta escogitando di tutti i colori a proposito di commissioni!

Mi piacerebbe provare una speculazione "mordi e fuggi" sul CVALAA, ma non ho esperienza di diritti legati agli aumenti di capitale...
Qualcuno del forum ha già provato?
Grazie per le preziose informazioni.

I diritti di opzione sono dei derivati (assimilabili a delle opzioni call) a scadenza corta e molto reattivi all'andamento dell'azione. Possono offrire ottime performance percentuali ma è ovvio che bisogna puntarvi somme molto limitate poichè si azzerano se non esercitati e scendono molto se l'azione cala.

Ho seguito l'azione nelle ultime sedute e, anche considerando il CdA di lunedì prossimo per il bilancio (per convocarlo in mezzo all'aumento di capitale vuol dire che i dati sono, come prevediamo, positivi), credo si possa prendere in considerazione un ingresso sull'azione e, per una vera speculazione, anche sui diritti azionari (quelli per l'obbligazione convertibile seguono anche altre logiche, come detto).

HO PROVATO AD INSERIRE UN PACCHETTO DI DIRITTI!
MA TU SEI DENTRO?
SAREI MOLTO GRATO SE CI AGGIORNASSI NEI MOMENTI + DELICATI!
CIAO

QUANDO MI DARà L'ESEGUITO LO POSTERò

L'azione è più o meno lì, oggi un po' cedente, i diritti hanno perso qualche punto percentuale, ma si tratta di un'oscillazione normalissima.

Users who are viewing this thread

Back
Alto