Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Peccato! Un'altra settimana di calo ci stava. Pazienza

Peccato ... ma già venerdì qualcosa si vedeva ... una tendenza all'inversione.

Del resto anche quando metti il limite massimo (solitamente sopra l'operativo) ... e ugualmente non ti prendono ... i prezzi sono in tendenziale rialzo.

A "naso" (non ho chiesto ;)) ma OTC saremo tra i 114,50/115.
 

tommy271

Forumer storico
la faccenduola non è finita qui
altre occasioni capiteranno
già così è ribassata mica poco

uno o due casini da qui a due mesi....:eeh:

Per come la vedo io (sempre a sensazioni eteree ... :lol:) la situazione mi pare in potenziale chiave di risoluzione.
I muscoli sono stati mostrati da tutti ... ma nessuno vuole spingersi più avanti.

Gli europei accolgono malamente le sanzioni da effettuarsi contro la Russia, tra un paio di mesi verranno tolte.
Putin non ha intenzione di infilarsi nel ginepraio ucraino.
Quindi ampio spazio alla diplomazia.

Tra l'altro vedo una grande alleanza che potrebbe - finalmente - dare un pò di pace nello scacchiere mediorientale.
Ci vuole un pò di coraggio da parte di tutti ... ma un'asse (o meglio, una bella tavola rotonda) tra USA/Russia/Iran rimetterebbe a posto tutto.
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Per come la vedo io (sempre a sensazioni eteree ... :lol:) la situazione mi pare in potenziale chiave di risoluzione.
I muscoli sono stati mostrati da tutti ... ma nessuno vuole spingersi più avanti.

Gli europei accolgono malamente le sanzioni da effettuarsi contro la Russia, tra un paio di mesi verranno tolte.
Putin non ha intenzione di infilarsi nel ginepraio ucraino.
Quindi ampio spazio alla diplomazia.

Tra l'altro vedo una grande alleanza che potrebbe - finalmente - dare un pò di pace nello scacchiere mediorientale.
Ci vuole un pò di coraggio da parte di tutti ... ma un'asse (o meglio, una bella tavola rotonda) tra USA/Russia/Iran rimetterebbe a posto tutto.

Questo lieto fine inguaierebbe non poco il Venezuela.
Bisognerebbe avere un bel grafico dei movimenti delle truppe russe al confine ucraino per vedere se c'è correlazione con i prezzi delle obbligazioni :lol:
 

tommy271

Forumer storico
Questo lieto fine inguaierebbe non poco il Venezuela.
Bisognerebbe avere un bel grafico dei movimenti delle truppe russe al confine ucraino per vedere se c'è correlazione con i prezzi delle obbligazioni :lol:

Certamente ... ;).

Ma per quello che vedo ... gli interessi strategici sono piuttosto comuni ai tre paesi.

Finora gli USA hanno condotto (a parole) una guerra contro l'estremismo islamico. Nei fatti hanno sostenuto tutti quei paesi che forniscono soldi e basi logistiche (Pakistan, Qatar, Arabia Saudita ecc.).

Iran e USA - nonostante le barriere ideologiche - hanno avversari comuni. E così pure la Russia.
 

Users who are viewing this thread

Alto