Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività (2 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Se leggi bene, non ho nemmeno parlato di partigiani per i filorussi --denominazione che ritengo del tutto accettabile; certo se a "filorussi" aggiungi "occupanti" (come hai fatto, per poi dimenticarlo nelle auto-citazioni successive), allora diventa evidente una connotazione negativa che a molti può dare fastidio.
.

:ciao:

Caro GML,
sai molto bene che le definizioni, specialmente nel Diritto Internazionale, sono importanti.
Ricordo ad esempio la battaglia del governo greco per chiamare (secondo me giustamente) la Macedonia semplicemente FYROM.

Come ti ricorderai, avendo con me approfondito, in altro 3d, non poco la questione ucraina, proposi di cavarcela , mutuando dal mondo anglosassone, la qualifica di "insurgents", per tutti coloro che , in Ucraina, si oppongono all'esercito pagato da Kiev.
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Caro GML,
sai molto bene che le definizioni, specialmente nel Diritto Internazionale, sono importanti.
Ricordo ad esempio la battaglia del governo greco per chiamare (secondo me giustamente) la Macedonia semplicemente FYROM.

Come ti ricorderai, avendo con me approfondito, in altro 3d, non poco la questione ucraina, proposi di cavarcela , mutuando dal mondo anglosassone, la qualifica di "insurgents", per tutti coloro che , in Ucraina, si oppongono all'esercito pagato da Kiev.

Va benissimo, come detto mi pare accettabile anche filorussi.
Al di là della terminologia, cerchiamo soprattutto di usare buon senso e onestà intellettuale (alla faccia di Adorno ;) ADORNO, CONTRO LA COSIDDETTA ONESTA' INTELLETTUALE ).
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Va benissimo, come detto mi pare accettabile anche filorussi.
Al di là della terminologia, cerchiamo soprattutto di usare buon senso e onestà intellettuale (alla faccia di Adorno ;) ADORNO, CONTRO LA COSIDDETTA ONESTA' INTELLETTUALE ).

Io su "filorussi " avrei da obiettare, salvo che i loro contrapposti vengano definiti filo-USA.

Non mi sembra giusto , perchè nega l'evidenza, contrapporre "gli ucraini" ai "filo russi". Sono semplicemente tutti ucraini : c'è una guerra civile in corso.

Noterai che, spulciando come il sottoscritto, decine di agenzie al giorno, più gli organi di stampa sono "Occidentali" più si denominano gli insurgents come "filorussi" o "indipendentisti"; invece, al contrario ,spostandosi verso le agenzie Russe (Ria Novosti, Pravda, Voice of Russia, Interfax) avrai notato che mai si parla di filorussi e si parla di "pro-federalization", e non di indipendentisti.
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Io su "filorussi " avrei da obiettare, salvo che i loro contrapposti vengano definiti filo-USA.

Non mi sembra giusto , perchè nega l'evidenza, contrapporre "gli ucraini" ai "filo russi". Sono semplicemente tutti ucraini : c'è una guerra civile in corso.

Noterai che, spulciando come il sottoscritto, decine di agenzie al giorno, più gli organi di stampa sono "Occidentali" più si denominano gli insurgents come "filorussi" o "indipendentisti"; invece, al contrario ,spostandosi verso le agenzie Russe (Ria Novosti, Pravda, Voice of Russia, Interfax) avrai notato che mai si parla di filorussi e si parla di "pro-federalization", e non di indipendentisti.

Più che filo USA forse filo occidentali, volendo includere anche l'EU.
Dall'altra parte, a me pare ci siano legami evidenti mai negati ma anzi affermati con forza tra gli insurgents ucraini e la Russia, però non insisto certo sull'utilizzo di questa o quella denominazione.
Secondo me dal contesto si capisce immediatamente se la caratterizzazione è neutrale o faziosa.
Andiamo oltre ;)
 

Hobbit64

Forumer attivo
Più che filo USA forse filo occidentali, volendo includere anche l'EU.
Dall'altra parte, a me pare ci siano legami evidenti mai negati ma anzi affermati con forza tra gli insurgents ucraini e la Russia, però non insisto certo sull'utilizzo di questa o quella denominazione.
Secondo me dal contesto si capisce immediatamente se la caratterizzazione è neutrale o faziosa.
Andiamo oltre ;)

Ma infatti giveme, sono stato messo in croce perchè ho usato l'espressione filorussi, ho scritto occupanti e poi non l'ho ripetuto è così grave? Poi ho scritto che i filorussi impedivano l'accesso all'area del disastro è falso? A me è sembrato che alcuni volessero la polemica fine a se stessa, scendendo poi all'insulto personale che io non ho mai usato, per me l'incidente è chiuso.:V
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Sarebbe difficile anche per ZH dire che con 18 jets si possa circondare "completely" la Russia.
Per il resto concordo.

No no, è circondata, da giorni non si alza in volo nemmeno un moscerino militare per paura di essere abbattuto, i ca. 1000 caccia russi stanno arrugginendo nelle loro basi :rolleyes:

Articolo completamente inutile.
 

Users who are viewing this thread

Alto