Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività (1 Viewer)

bosmeld

Forumer storico
se il petrolio da qui ai prossimi 2 anni risale (io non lo so) la Russia soffre ma non fallisce.

Se invece il petrolio basso resta a lungo allora tutto e' possibile. in pratica si scommette su petrolio e su passo indietro di putin



Cmq la candidata piu' probabile al fallimento mi pare sia Ucraina al momento


http://www.ariva.de/XS0232329879


tutto dipendera' da aiuto esterno. Con le loro forze sono gia' spacciati
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Obama 3 Putin 0

Ucraina, da Obama nuove sanzioni contro Russia entro fine settimana | Prima Pagina | Reuters

Come gli Arabi han fatto capire al Mondo chi ha (con la non opposizione USA) il pallino dei prezzi dell'OIL...


gli stanno facendo il culo a strisce... per essere fine...

cmq sto cercando di ragionare su domani. Qui ogni giorno e' diversa e basta un buon ingresso in una direzione o in un altra per fare molto o perdere molto...

il rublo oggi e' stato un qualche cosa di pazzesco, e anche ora si muove in maniera totalmente erratica. Stanno cercando di demarcare una linea. Vedremo se terra' o no. Non ne ho idea

A mio avviso la banca centrale russo ha dato 2 grosse botte, piu un po di colpetti qua e la anche poco fa. Sono curioso di vedere queanto gli e' costata la prova di forza odierna... (peraltro nonostante tutto il rublo perde il 6% ma visto che era arrivato vicino a 100 (per oggi) e' gia una vittoria)


penso che questa settimana cmq sul rublo in particolare sia fondamentale, ma davvero davvero importante
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Per dare un'occhiata anche ai cambi non male le botte che sta prendendo anche la nok; stamattina, in mezzo allo sbagasciamento del rub, vedo ha toccato quasi i 9,9, e certo ha una situazione finanziaria da AAA non soggetta ad attacchi geopolitici.
Vediamo anche fin dove fanno scendere il petrolio. I Sauditi, ovviamente, con l'accettazione americana (non so se resterà convinta al di sotto di certi livelli)
 

drbs315

Forumer storico
gli stanno facendo il culo a strisce... per essere fine...

cmq sto cercando di ragionare su domani. Qui ogni giorno e' diversa e basta un buon ingresso in una direzione o in un altra per fare molto o perdere molto...

il rublo oggi e' stato un qualche cosa di pazzesco, e anche ora si muove in maniera totalmente erratica.

A mio avviso la banca centrale russo ha dato 2 grosse botte, piu un po di colpetti qua e la anche poco fa. Sono curioso di vedere queanto gli e' costata la prova di forza odierna... (peraltro nonostante tutto il rublo perde il 6% ma visto che era arrivato vicino a 100 (per oggi) e' gia una vittoria)


penso che questa settimana cmq sul rublo in particolare sia fondamentale, ma davvero davvero importante

Sono totalmente d'accordo.
E per me i segnali d'inversione, quando saranno, si vedranno lì.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
gli stanno facendo il culo a strisce... per essere fine...

cmq sto cercando di ragionare su domani. Qui ogni giorno e' diversa e basta un buon ingresso in una direzione o in un altra per fare molto o perdere molto...

il rublo oggi e' stato un qualche cosa di pazzesco, e anche ora si muove in maniera totalmente erratica. Stanno cercando di demarcare una linea. Vedremo se terra' o no. Non ne ho idea

A mio avviso la banca centrale russo ha dato 2 grosse botte, piu un po di colpetti qua e la anche poco fa. Sono curioso di vedere queanto gli e' costata la prova di forza odierna... (peraltro nonostante tutto il rublo perde il 6% ma visto che era arrivato vicino a 100 (per oggi) e' gia una vittoria)


penso che questa settimana cmq sul rublo in particolare sia fondamentale, ma davvero davvero importante

Sintetizzo (e forse ultrasemplifico) :

a) Obama stravince geopoliticamente;

b) si capisce bene, mesi dopo, perchè Kerry per 3 volte dopo aver fatto dei blitz in Europa per "risolvere" la crisi Ucraina , andasse poi in Arabia Saudita. A parlare di che cosa ? :)

c) la lezione che gli USA stanno impartendo a Putin , a Washinghton vogliono che venga ricordata anche a Pechino.
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Sintetizzo (e forse ultrasemplifico) :

a) Obama stravince geopoliticamente;

b) si capisce bene, mesi dopo, perchè Kerry per 3 volte dopo aver fatto dei blitz in Europa per "risolvere" la crisi Ucraina , andasse poi in Arabia Saudita. A parlare di che cosa ? :)

c) la lezione che gli USA stanno impartendo a Putin ; a Washinghton vogliono che venga ricordata anche a Pechino.

Sarà per quello che i cinesi vanno molto cauti verso la piena convertibilità dello yuan? :D
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sarà per quello che i cinesi vanno molto cauti verso la piena convertibilità dello yuan? :D

Bravo. Se son furbi non cedono questo pezzo di sovranità ai "mercati finanziari" (che per loro si legge : USA)

Putin in casa sua può fare il super macho, ma il prezzo del rublo e dell'oil glielo decidono "i nemici" (quindi anche in casa sua non ha margini enormi)
Ha perso. Salvo che voglia giocare una partita diversa (spero e penso di no).
Si tenga la Crimea e basta.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Per dare un'occhiata anche ai cambi non male le botte che sta prendendo anche la nok; stamattina, in mezzo allo sbagasciamento del rub, vedo ha toccato quasi i 9,9, e certo ha una situazione finanziaria da AAA non soggetta ad attacchi geopolitici.
Vediamo anche fin dove fanno scendere il petrolio. I Sauditi, ovviamente, con l'accettazione americana (non so se resterà convinta al di sotto di certi livelli)

Buono per l'export (Norske Skog:D)
 

drbs315

Forumer storico
Bravo. Se son furbi non cedono questo pezzo di sovranità ai "mercati finanziari" (che per loro si legge : USA)

Putin in casa sua può fare il super macho, ma il prezzo del rublo e dell'oil glielo decidono "i nemici" (quindi anche in casa sua non ha margini enormi)
Ha perso. Salvo che voglia giocare una partita diversa (spero e penso di no).
Si tenga la Crimea e basta.

Dici gliela lasciano così? Senza imporre statuti speciali o autonomie regionali? A volte qualche dubbio mi viene...
Cmq se la lasciano la via d'uscita onorevole almeno ci sarebbe..
 

Users who are viewing this thread

Alto